maria rosaria boccia - gennaro sangiuliano

DOV'ERA MARIA ROSARIA BOCCIA A FERRAGOSTO? LO STAFF DEL MINISTRO SANGIULIANO SMENTISCE CHE L'INFLUENCER-STILISTA FOSSE AL MINISTERO QUEL GIORNO. MA ALLORA PERCHÉ MENTRE "GENNY" ERA IMPEGNATO AL COLLEGIO ROMANO LA VISPA REGINETTA DI POMPEI PUBBLICAVA L'IMMANCABILE SELFIE DAL MINISTERO? – A CHE TITOLO PARTECIPAVA LA BIONDA 41ENNE, A CUI ARRIVAVANO LE COMUNICAZIONI UFFICIALI DEL G7, IN BARBA ALLA SICUREZZA DELLO STATO?

Articoli correlati

ECCO LA MAIL CHE INCHIODA IL MINISTRO SANGIULIANO E MARIA ROSARIA BOCCIA: DIMISSIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1. ROSARIA BOCCIA, PINACOTECA DI BRERA O CENA DI GALA A POMPEI. LE TANTE TRACCE A FIANCO DEL MINISTRO SANGIULIANO (MALGRADO LE SMENTITE)

Estratto dell'articolo di Paolo Conti per www.corriere.it

 

MARIA ROSARIA BOCCIA AL MINISTERO DELLA CULTURA A FERRAGOSTO

Nuovi elementi sul giallo politico dell’estate, che ha come protagonista l’influencer campana Rosaria Boccia, 41 anni, per il suo ruolo di consigliera del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano con cui appare in numerose foto in diversi eventi ufficiali. 

 

Il nervosismo negli uffici del ministro (che ha deciso, al momento, di non parlare) è evidente, anche perché da palazzo Chigi trapela una forte irritazione della presidente del Consiglio Giorgia Meloni per l’annuncio di Rosaria Boccia, nei giorni scorsi sui social dopo che la vicenda era stata raccontata dal sito Dagospia, della sua nomina a consigliera di Sangiuliano, poi smentita dallo staff del ministro.

 

[...] Proprio da chi è vicino a Sangiuliano arriva una prima precisazione: sarebbe falso che la presidente avrebbe chiesto al ministro una relazione scritta su tutta la vicenda, e nemmeno ci sarebbe stato un colloquio su questo tema.  Versione non accreditata però dallo staff della presidente del Consiglio, che non avrebbe affatto gradito il caso [...]

 

 

[...] Le smentite che arrivano dal ministero si scontrano peraltro con le testimonianze delle persone presenti agli eventi dove Sangiuliano era in compagnia di Boccia. Si comincia così dalla riunione convocata dal ministro per il 15 agosto al dicastero [...]: al vertice - chiarisce lo staff del ministro - avrebbero partecipato circa venti tra funzionarie e funzionari, ma non Boccia, come dimostrerebbe il sistema di controllo dei passi. In realtà era stata proprio Boccia a postare su Instagram una foto all'interno del ministero il giorno di Ferragosto. 

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

 

[...] Altre precisazioni informali dallo staff: nemmeno un euro di denaro pubblico sarebbe stato impiegato per i viaggi e i soggiorni di Rosaria Boccia in varie circostanze. Il sistema di controllo, sottolineano al dicastero, prevede puntuali autorizzazioni da parte della Ragioneria e sarebbe stato impossibile ottenere una simile autorizzazione di spesa.

 

[...]  Ancora un'altra smentita (informale): non ci sarebbe stato nessun sopralluogo per un G7 a Pompei. Al ministero affermano però che Sangiuliano ha partecipato a due visite, una al sistema di ponteggi che permette ai visitatori di seguire i lavori di restauro, e un’altra a giugno nell’area degli scavi di Civita Giuliana.

 

la nomina fantasma - vignetta by giannelli sul caso boccia - sangiuliano

Due occasioni di visita, si sottolinea al ministero, aperte al pubblico davanti a molti turisti, quindi nessun legame con una ipotesi legata al G7 della Cultura (previsto dal 19 al 21 settembre). Non negano invece che il vertice sia stato spostato da Positano a Napoli, ma fanno sapere dagli uffici, la causa è dovuta all’eccessivo costo degli alberghi riscontrato in sede di preventivo. 

 

Proprio giovedì 29 si è tenuta a Napoli in Prefettura una riunione per la messa a punto della sicurezza in occasione del vertice che comunque prevede visite a Pompei, inclusa (come si legge in molte cronache) una cena di gala. E tutti aspettano di conoscere la lista dei presenti pronti a scommettere sulla presenza di Boccia. E tanto basta a comprendere che il caso politico è tutt’altro che chiuso.

 

2. ROSARIA BOCCIA, ECCO LA FOTO DELLA RIUNIONE DI FERRAGOSTO. UN TESTIMONE: C'ERA LEI. IL MINISTERO SMENTISCE

Estratto dell'articolo di Paolo Conti per www.corriere.it

 

La smentita da parte dello staff del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano era stata netta: «È falso che il 15 agosto Maria Rosaria Boccia era al ministero. C’erano una ventina di dirigenti e componenti dello staff e un sistema di pass di accesso». Ma c’è una foto che alimenta il dubbio e che secondo un testimone dimostrerebbe la presenza di Maria Rosaria Boccia a quell'appuntamento convocato nel giorno di Ferragosto. 

 

[...] Il caso è esploso nei giorni scorsi, dopo che Boccia aveva annunciato di aver ottenuto un incarico ufficiale e il ministero aveva negato arrivando addirittura a smentire che fosse stata al seguito del ministro.

 

Documenti, foto dei due ritratti insieme raccontavano una storia diversa e il sito Dagospia ha pubblicato una mail inviata al ministero dal funzionario che sta organizzando il G7 Cultura da cui risulta che Boccia è tra i destinatari, dunque inserita a pieno titolo nello staff. 

 

[...] Adesso, la foto che metterebbe in dubbio la ricostruzione relativa alla riunione del 15 agosto indetta dallo stesso ministro nella sala della Crociera. Boccia, secondo il testimone, si intravede in fondo a sinistra. Ma dal ministero dicono: «Non è lei ma Marina Giuseppone, direttor generale del Mic. Lo possono testimoniare almeno 30 dirigenti».

 

MAIL VISITA DI GENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AGLI SCAVI DI POMPEI

gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia alla pinacoteca di brera

maria rosaria boccia e il sopralluogo a pompeiMARIA ROSARIA BOCCIA A IL LIBRO POSSIBILE A POLIGNANO IN PUGLIA - 1gennaro sangiuliano senza fede GENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AL FORTE SANTA TECLA DI SANREMO. GENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AL FORTE SANTA TECLA DI SANREMO gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia alla pinacoteca di breramaria rosaria boccia e la vela pubblicitaria per il suo compleannogennaro sangiuliano con maria rosaria boccia alla pinacoteca di brera 2maria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla pinacoteca di brera gennaro sangiuliano con girolamo la russa e maria rosaria boccia alla pinacoteca di brera 3maria rosaria boccia gennaro sangiuliano. maria rosaria boccia gennaro sangiuliano. gennaro sangiuliano senza fede a ercolano storia instagram di maria rosaria bocciaLE STORIE DI MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO ANDREA PETRELLA LE STORIE INSTAGRAM DI MARIA ROSARIA BOCCIA DA VENEZIA LE STORIE DI MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO ANDREA PETRELLA MARIA ROSARIA BOCCIA SU INSTAGRAMMARIA ROSARIA BOCCIA - GENNARO SANGIULIANOSTORIE INSTAGRAM DI MARIA ROSARIA BOCCIA - 2STORIE INSTAGRAM DI MARIA ROSARIA BOCCIA - 1STORIE INSTAGRAM DI MARIA ROSARIA BOCCIA - 3storia instagram di maria rosaria bocciaMAIL VISITA DI GENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AGLI SCAVI DI POMPEI la pizza a forma di cuore pubblicata da maria rosaria bocciamaria rosaria boccia e lo scoop di dagospia la storia instagrammaria rosaria boccia posta una foto di spalle dopo il dago scoop sulla mail sul g7 di pompei

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….