E DOVE STA L'IRONIA? - "SALVINI APPESO", BUFERA SUL POST DEL CANDIDATO PD A VENARIA - LUI: "MI PENTO, NON È STATA CAPITA LA MIA IRONIA" - IL SEGRETARIO LEGHISTA FARÀ TAPPA NEL COMUNE TORINESE. “PARLERÒ DI SCUOLA, DI GIOVANI E DI LAVORO, NON DI MINACCE. ALTRI PREFERISCONO GLI INSULTI, I LANCI DI SEDIE, BOTTIGLIE O POMODORI, LE MINACCE O LO STRAPPO DI CAMICIE E ROSARI…”

-

Condividi questo articolo


Gianni Giacomino per la Stampa

 

SALVINI TUMMINELLO 1 SALVINI TUMMINELLO 1

Prima ha fotografato con il telefonino la scritta «Salvini appeso» che qualcuno ha lasciato su un muro in centro a Torino. Poi Fabio Tumminello, avvocato praticante di 28 anni, candidato per il Pd a Venaria Reale, l' ha pubblicata sul suo profilo Instagram.

 

Apriti cielo. Nel giro di pochi minuti si è scatenato il finimondo con la reazione dei vertici della Lega e del centro destra. E così, domani pomeriggio, Salvini ha annunciato che sarà proprio a Venaria, la città della Reggia, il primo Comune piemontese conquistato dal M5S alle amministrative di cinque anni fa e poi commissariato.

 

«Parlerò di scuola, di giovani e di lavoro, non di minacce - dice Salvini -. Altri preferiscono gli insulti, i lanci di sedie, bottiglie o pomodori, le minacce o lo strappo di camicie e Rosari. Alla rabbia e alla paura rispondiamo col sorriso e col lavoro». Il deputato Luca Toccalini, coordinatore Giovani della Lega, ha definito il post «infame» chiedendo al Pd di espellere il suo candidato.

SALVINI TUMMINELLO SALVINI TUMMINELLO

 

Un brutto momento per Tumminello che, intanto, si è cancellato da tutti i social: «Perché voglio evitare che i miei familiari o gli amici possano avere delle noie per colpa mia».

 

«E inutile che provi a cercare delle giustificazioni, ho sbagliato, me ne prendo tutte le responsabilità e per questo ho subito chiesto scusa - dice il candidato 28enne -.

 

matteo salvini a torre del greco matteo salvini a torre del greco

Ovviamente quello che ho pubblicato non rispecchia il mio pensiero, ci mancherebbe. Voleva solo essere un' uscita ironica, invece ha scatenato un putiferio. Sono stanco e dispiaciuto, un giorno spero di svegliarmi da questo incubo». Sospira: «Quello che mi dispiace è la strumentalizzazione in atto, a cominciare dal fotomontaggio dove mi si vede che bevo un drink con sullo sfondo il post».

 

Post che ha creato parecchio imbarazzo nel Pd torinese e, soprattutto a Venaria dove, tra qualche giorno, oltre 28 mila elettori saranno chiamati ad eleggere il nuovo sindaco. «Certo ho ricevuto anche delle telefonate di solidarietà, ma ho paura di aver combinato un guaio che avrà dei riflessi negativi sul voto» - quasi si dispera Tumminello.

 

Poi si arrabbia: «Il bello è che ero quello che ho sempre dato i consigli agli altri del gruppo, "occhio a quello che scrivete sui social perché ci controllano", e poi ci sono cascato proprio io».

minacce donna a salvini minacce donna a salvini fan di salvini a torre del greco fan di salvini a torre del greco matteo salvini contestato a torre del greco 8 matteo salvini contestato a torre del greco 8

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…