vittorio feltri ciclisti monopattino

LE DUE RUOTE? FORA DAI BALL - VITTORIO FELTRI ATTACCA BEPPE SALA PER L’ECCESSO DI PISTE CICLABILI: “NE HA CREATE IN NUMERO ECCESSIVO PROVOCANDO IL CAOS. NESSUNO ORMAI PUÒ PARCHEGGIARE AI LATI DOVE IMPERVERSANO CICLISTI SCATENATI AI QUALI DANNO MANFORTE GLI STUPIDINI DEL MONOPATTINO. CARO SINDACO, SCENDA DALLA PIANTA E LA SMETTA DI FARE IL MODAIOLO CHE INSEGUE LE FREGNACCE DEL MOMENTO PER AVERE QUALCHE VOTO IN PIÙ CHE NON PRENDERÀ”

Vittorio Feltri per “Libero Quotidiano”

 

VITTORIO FELTRI

Noi non ce l'abbiamo con il sindaco Sala di Milano. Che è simpatico e ha dimostrato, quando dirigeva i traffici di Expo, di essere un abile amministratore. Piuttosto siamo assai perplessi per la moda, che egli ha incrementato in maniera maniacale, delle piste ciclabili quasi fossero la soluzione di ogni problema cittadino. Ne ha create in numero eccessivo in tutta la metropoli provocando un caos senza precedenti.

 

Il caso più clamoroso, per citarne uno, è quello di corso Buenos Aires, una delle vie commerciali più frequentate da pedoni e vari mezzi di trasporto, l' ultimo dei quali, il più fastidioso è il monopattino usato da una banda di scriteriati. Questa strada, ristrettasi a causa degli spazi riservati ai pedalatori - idea idiota - si è trasformata dalla fine dell' estate a ora in un inferno.

BEPPE SALA

 

Non vi si circola più neppure lentamente. In pratica adesso è un budello che strangola i milanesi e li costringe a stare in coda per lungo tempo. Nessuno ormai può parcheggiare ai lati dove imperversano ciclisti scatenati che forse pensano di partecipare al Giro d' Italia, ai quali danno manforte gli stupidini del monopattino - un esercito di forsennati - allo scopo di impedire una circolazione veicolare fluida.

 

Gli incidenti sono sempre più numerosi, morti e feriti come piovesse, eppure i geni del municipio non prendono provvedimenti utili. Anzi. Si danno da fare per complicare le cose istituendo ogni dì nuove piste della morte. Milano sta diventando un enorme velodromo al confronto del quale il Vigorelli ormai è solo un museo. Non comprendiamo la ragione per cui Sala si sia innamorato dei pedali. Forse si è messo in testa di rendere ciclabile perfino via Montenapoleone e piazza della Scala, così tanto per conferire al capoluogo lombardo connotazioni coloristiche degne di una fiera paesana.

pista ciclabile

 

Tutti noi abbiamo nostalgia di Coppi e Bartali, tuttavia rammentiamo a Sala che i due citati campioni si disputavano la maglia rosa e quella gialla sulle Dolomiti e sui Pirenei, non in corso Venezia. Caro sindaco, scenda dalla pianta e la smetta di fare il modaiolo che insegue le fregnacce del momento per avere qualche voto in più che non prenderà.

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…