xi jinping papa francesco bergoglio

ECCONE UN ALTRO! PAPA FRANCESCO: “MI PIACEREBBE ANDARE A PECHINO, IO AMO LA CINA!” - BERGOGLIO MEJO DEI 5 STELLE! PER NON INDISPETTIRE XI JINPING CONTINUA A FAR FINTA CHE A HONG KONG NON SUCCEDA NIENTE: “IL TELEGRAMMA CHE HO INVIATO? NON È NÉ CONDANNA NÉ APPOGGIO, È UNA COSA MECCANICA” – “LO SCANDALO IN VATICANO? PER LA PRIMA VOLTA LA PENTOLA VIENE SCOPERCHIATA DA DENTRO”

 

 

 

papa francesco a hiroshima 5

 

Papa: Mi piacerebbe andare a Pechino, amo la Cina

(LaPresse) - "Mi piacerebbe andare a Pechino , io amo la Cina". Così Papa Francesco nella conferenza stampa sul volo da Tokyo a Roma.

carrie lam con xi jinping

 

Hong Kong, Papa: Santa Sede chiama al dialogo per risolvere problemi

 (LaPresse) - Hong Kong? La Santa Sede "chiama al dialogo, alla pace". Lo ha detto Papa Francesco nella conferenza stampa da Tokyo a Roma. "Io rispetto la pace e chiedo la pace per tutti i paesi che hanno dei problemi. Conviene relativizzare le cose e chiamare al dialogo, alla pace, perché si risolvano i problemi".

 

papa francesco a hiroshima 2

Vaticano, Papa: Ho in programma Enciclica sulla pace

schermata 2019 11 19 alle 07.38.27

 (LaPresse) - "Il progetto di un’enciclica sulla non violenza c’è, ma la farà il prossimo papa, perché appena ho tempo ci sono progetti che sono nel cassetto, quello sulla pace per esempio. È lì maturando, ma io sento, quando sarà il momento la farò". Lo ha detto Papa Francesco nella conferenza stampa sul volo da Tokyo a Roma.

papa francesco mangiahong kong battaglia studenti polizia

 

Nucleare, Papa: Agire su sicurezza, abbiamo superato limite

(LaPresse) - "Dobbiamo fare ricerche sulla sicurezza", per evitare disastri e conseguenza sull’ambiente. Così Papa Francesco nella conferenza stampa sul volo da Tokyo a Roma. "Credo che siamo andati oltre il limite", afferma.

luigi di maio xi jinping

 

 

Carceri, Papa: In tante parti sel mondo sono deposito di carne umana

la messa del papa in giappone

 (LaPresse) - "In tante parti del mondo oggi le carceri sono sovraffollate. Sono un deposito di carne umana che invece di crescere con salute tante volte si corrompe". Così Papa Francesco nella conferenza stampa sul volo da Tokyo a Roma.

 

TOP Vaticano, Papa: Presunzione corruzione, interrogatori a meno di un mese

hong kong battaglia studenti polizia 8

 (LaPresse) - L'obolo di San Pietro per l'acquisto di immobili a Londra? "E' stato uno scandalo e hanno fatto cose che non sembrano pulite". Lo ha detto Papa Francesco nella conferenza stampa sul volo da Tokyo a Roma. "È stato il Revisore dei conti interno a dire: 'Qui c'è una cosa brutta, qui c'è qualcosa che non funziona'. È venuto da me. Gli ho detto: 'Lei è sicuro?' 'Sì, cosa debbo fare?' 'Ma c'é la giustizia vaticana, vada e faccia la denuncia al Promotore giustizia', e in questo io sono rimasto contento perché si vede che l'amministrazione vaticana ha le risorse per chiarire le cose brutte che succedono dentro, come in questo caso, che se non è il caso dell'immobile di Londra, perché ancora questo non è chiaro, ma lì c'erano casi di corruzione".

IL PALAZZO DEL VATICANO A SLOAN SQUARE - LONDRA

 

"Credo che in meno di un mese inizieranno gli interrogatori delle 5 persone che sono state bloccate perché c'erano indizi di corruzione. Lei potrà dirmi ma questi cinque sono corrotti? No, la presunzione è una garanzia per tutti, un diritto umano, ma c'è corruzione e si vede. Con le perquisizioni si vedrà se sono colpevoli o no. E' una cosa brutta e non è bello che succedano queste cose in Vaticano, ma è stato chiarito dai meccanismi interni che cominciano a funzionare che il papa Benedetto aveva iniziato a fare. Questo io ringrazio Dio, non che ci saia la corruzione, ma che il sistema del controllo vaticano funziona bene".

 

Vaticano, Papa: Per prima volta scandalo scoperchiato da dentro

papa francesco a hiroshima 6hong kong battaglia studenti polizia 6

(LaPresse) - "È la prima volta che in Vaticano la pentola viene scoperchiata da dentro e non da fuori. Da fuori tante volte. Ma in questo Papa Benedetto è stato saggio, ha incominciato un processo che è maturato e adesso le istituzioni… che il revisore abbia avuto il coraggio di fare una denuncia scritta contro cinque persone… sta funzionando il revisore. Davvero non voglio offendere il gruppo Egmont che fa tanto bene e aiuta, ma in questo caso la sovranità appartiene allo Stato, anche la giustizia è più sovrana del potere esecutivo. Non è facile da capirlo ma vi chiedo di capire questa difficoltà". Così Papa Francesco nella conferenza stampa da Tokyo a Roma.

papa francesco a hiroshima 4hong kong battaglia studenti polizia 5hong kong battaglia studenti polizia 11hong kong battaglia studenti polizia 17hong kong battaglia studenti polizia 3papa francesco a hiroshima 7

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...