UN EUROMISSILE SUI 5 STELLE: IL PARLAMENTO EUROPEO VARA UNA STRETTA SULLA FORMAZIONE DEI GRUPPI. ''I MEMBRI DOVRANNO DICHIARARE DI CONDIVIDERE LA STESSA AFFINITÀ POLITICA''. MA I GRILLINI SONO PRATICAMENTE DA SOLI COME ''LINEA'', E INFATTI GLI EURODEPUTATI DI LEGA E M5S HANNO VOTATO COMPATTI CONTRO QUESTA INTERPRETAZIONE RESTRITTIVA DEL REGOLAMENTO, UN REGALINO LASCIATO IN DOTE DALLA MAGGIORANZA USCENTE…

-

Condividi questo articolo


luigi di maio casaleggio di battista casalino luigi di maio casaleggio di battista casalino

 

PE VARA STRETTA SULLA FORMAZIONE DEI GRUPPI POLITICI

 (ANSA) - Con una maggioranza di 415 voti, 226 contrari e 8 astenuti, il Parlamento europeo ha dato via libera a un'interpretazione restrittiva di un comma del proprio regolamento, sancendo che nella costituzione di un nuovo gruppo i membri dovranno dichiarare di condividere la stessa affinità politica. La misura ha suscitato la dura opposizione del M5s. Prima del voto l'eurodeputato Massimo Castaldo ha affermato in aula che la misura "mette a repentaglio il funzionamento democratico dell'istituzione".

 

M5S E LEGA COMPATTI CONTRO STRETTA SU GRUPPI AL PE

matteo salvini il grande reportage da bruxelles matteo salvini il grande reportage da bruxelles

 (ANSA) - Gli eurodeputati di M5s e Lega hanno votato compatti, come i loro rispettivi gruppi Efdd e Enf (con l'eccezione dell'ex pentastellata Giulia Moi), contro la stretta sul regolamento per la formazione dei nuovi gruppi politici, votata dal Parlamento europeo. A dare il via libera al testo, una maggioranza composta dal Ppe (compresi i parlamentari di Forza Italia), socialisti (con il Pd) e liberali dell'Alde. Divisa la sinistra radicale. Contrari anche i Verdi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”