1. FATTO L’INCONTRO, GABBATO LO SANTO: SALVINI E MELONI SPERANO CHE BERLUSCONI PRENDA UNO SCHIAFFO. LO SCHIAFFO DEFINITIVO. I 505 VOTI NON CI SONO. COME PIANO B, I DUE HANNO IN SERBO UN NOME DI MASSIMO CONSENSO: GIANNI LETTA. UN CANDIDATO PERFETTO: UN DIPENDENTE DI MEDIASET, MAI USCITO DA ROMA, PRIVO DI QUALSIASI RAPPORTO CON L’EUROPA
2. GIANNI LETTA AVVERTE: “BERLUSCONI DEVE ESSERE CONSAPEVOLE CHE QUESTA VOLTA NON RISCHIA DI PERDERE UNA BATTAGLIA MA DI PERDERE LA GUERRA. E FORZA ITALIA SPARIREBBE”
3. E QUI SI ARRIVA AL DITO NELLA PIAGA: CHI HA GONFIATO COME UNA MONGOLFIERA IL SOGNO QUIRINALIZIO DEL BANANA? L’ARTEFICE DELLA FARSA ‘’BERLUSCONI FOR PRESIDENT’’ SI CHIAMA LICIA RONZULLI, RASPUTIN IN GONNELLA CHE HA SEMPRE FATTO RIFERIMENTO A MATTEO SALVINI 4. AMORALE DELLA FAVA: IN CASO DI FLOP, FORZA ITALIA FINIREBBE ASSORBITA DALLA LEGA

Condividi questo articolo


meme del presepe con matteo salvini giorgia meloni silvio berlusconi meme del presepe con matteo salvini giorgia meloni silvio berlusconi

DAGOREPORT

Fatto l’incontro, gabbato lo santo: Salvini e Meloni sperano che Berlusconi prenda uno schiaffo. Lo schiaffo definitivo. I 505 voti necessari alla quarta votazione per volare sul Colle non ci sono.

 

A Villa Grande si è discusso solo della candidatura del Banana. Ma la maligna richiesta di Gigiona e Matteuccio che si prenda personalmente la responsabilità “di sciogliere in senso favorevole la riserva fin qui mantenuta”, la dice lunga sulla pochissima fiducia che i due nutrono sull’elezione del Satrapo del Bunga Bunga. In soldoni: Caro Silvio, deve essere chiarissimo il fatto che tale candidatura tu l’hai fortissimamente voluta.

 

Non solo. Da parte sua, Gianni Letta sta provando in ogni modo di sconsigliare al suo datore di lavoro la corsa quirinalizia. Alla camera ardente di David Sassoli, l’Eminenza Azzurrina ha invitato “a guardare gli interessi del Paese e non alle differenze di parte”.

Al suo entourage, Zio Gianni aggiunge, non con queste brutali parole, ovviamente: “Berlusconi deve essere consapevole che questa volta non corre il rischio di perdere una battaglia ma di perdere la guerra. E Forza Italia sparisce”.

gianni letta sergio mattarella gianni letta sergio mattarella

 

E qui si arriva al dito nella piaga: chi ha gonfiato come una mongolfiera l’illusione del Berlusca di diventare presidente della Repubblica? E soprattutto, a chi giova la sepoltura politica di quello che resta di Forza Italia? L’artefice della farsa ‘’Berlusconi for president’’ si chiama Licia Ronzulli, Rasputin in gonnella che domina da un bel pezzo vita opere e miracoli di Arcore, facendo sempre riferimento a Matteo Salvini. Che, a sua volta, è affiancato come consigliori dal “suocero” Denis Verdini. Amorale della favola: in caso di tragica sconfitta del Banana, gran parte di Forza Italia verrebbe assorbita dalla Lega.

 

 

RONZULLI SALVINI RONZULLI SALVINI

Per darvi un’idea dello stato confusionale in cui si crogiolano i cosiddetti leader, sentite questa: sta circolando nelle testoline di Meloni e Salvini, d’intesa con Renzi, di portare all’attenzione di Enrico Letta e Giuseppe Conte, una volta consumata la caporetto del Banana, un nome di massimo gradimento e consenso: Gianni Letta. Sì, proprio un candidato perfetto: una persona stipendiata da Mediaset che non è mai uscito da Roma, quindi privo di qualsiasi rapporto con l’Unione Europea e con le cancellerie internazionali.

matteo salvini e giorgia meloni incontrano silvio berlusconi nella sua villa a roma 16 matteo salvini e giorgia meloni incontrano silvio berlusconi nella sua villa a roma 16

 

Del resto, appena inizierà la corsa, sarà davvero interessante vedere quanto ancora conta il carisma dei leader sui loro partiti. Alle prime tre votazioni, dove il quorum è impossibile per tutti, ogni partito indicherà un candidato di bandiera e sarà facile vedere se verrà votato in maniera compatta da tutto il partito. Infatti, dicono che Salvini, per evitare una figura di merda, non vuole dare indicazioni di voto ai grandi elettori leghisti.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…