elisabetta trenta danilo toninelli matteo salvini francesca verdini

FRONTE DEL PORTO – NON DITE A ZINGARETTI CHE TRENTA E TONINELLI CONTINUANO A FIRMARE I DIVIETI DI INGRESSO INSIEME A SALVINI – IL CAPITONE HA BLOCCATO INSIEME AI SUOI DUE COLLEGHI LA “ALAN KURDI” DELLA ONG “SEA EYE” – POI DA PINZOLO, DOVE SI PRESENTA CON LA VERDINI PER SMENTIRE LE VOCI DI CRISI, TENTA I GRILLINI DELUSI: “SIAMO ANCORA IN TEMPO PER UN GOVERNO CHIARO E COERENTE. ANCHE MIA FIGLIA RIDE A PENSARE CHE PD E M5S POSSANO ANDARE D’ACCORDO”

MIGRANTI A BORDO DELLA ALAN KURDI DI SEA EYE

Migranti, Salvini firma divieto di ingresso per nave 'Alan Kurdi' dell'ong Sea Eye

 (LaPresse) - Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha firmato il divieto di ingresso, transito e sosta nelle acque territoriali italiane per la Alan Kurdi, battente bandiera tedesca e unità della ong tedesca Sea Eye. Il provvedimento è stato inviato ai ministri Elisabetta Trenta e Danilo Toninelli. Lo fanno sapere fonti dal Viminale.

 

Migranti, Toninelli controfirma divieto di ingresso nave Alan Kurdi

salvini toninelli

 (LaPresse) - Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, ha controfirmato il divieto di ingresso, transito e sosta nelle acque italiane per la nave Alan Kurdi, della Ong tedesca Sea Eye. Lo si apprende da fonti del ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

 

Migranti, Salvini: Porti aperti? Pd dica agli italini cosa vuole fare

ELISABETTA TRENTA DANILO TONINELLI

 (LaPresse) - "Se il Pd vuole riaprire i porti e far ricominciare il business dell’immigrazione clandestina, lo dica agli italiani”. Lo afferma il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

 

Migranti, anche Trenta e Toninelli firmano divieto ingresso Alan Kurdi

salvini trenta

 (LaPresse) - "Il divieto di ingresso in acque italiane per Alan Kurdi" della Ong tedesca Sea Eye e battente bandiera tedesca "è stato firmato dai ministri Matteo Salvini, Elisabetta Trenta e Danilo Toninelli". Lo si apprende da fonti del Viminale secondo le quali "nelle scorse ore il provvedimento è stato notificato".

 

SALVINI LANCIA L' ULTIMO AMO AL M5S "IN TEMPO PER UN GOVERNO COERENTE"

Conte Trenta Salvini

Carmelo Lopapa per “la Repubblica”

 

Il ministro firma l' ennesimo divieto d' ingresso nelle acque italiane per una nave con migranti ma i suoi decreti e Quota 100 spariranno. "Persino mia figlia di sei anni non crede a Pd e grillini"

 

Alle 20 dell' ultimo sabato d' agosto Matteo Salvini, benché impegnato tra una birra e un tocco di carne alla festa della Lega di Pinzolo, si precipita a firmare il "divieto d' ingresso nelle acque territoriali italiane per la Alan Kurdi della ong tedesca Sea Eye. Come se la Mare Jonio non fosse bloccata da tre giorni a Lampedusa con 34 migrandi a bordo e altre due non vagassero senza un porto in cui sbarcare.

matteo salvini con francesca verdini a pinzolo 8

 

È la stanca litania del salvinismo di governo, destinata a ripetersi fino al giorno ultimo in cui il ministro sarà in carica al Viminale. Quei decreti dalla prossima settimana potrà soltanto riprometterli. Il leader del Pd ne fa già una discriminante per il futuro: «Fate scendere quella gente».Tutto sta per essere smantellato.

 

Due giorni fa Conte lo ha fatto capire abbastanza chiaramente ai due sottosegretari inviati dalla Lega a Palazzo Chigi, Durigon e Borgonzoni. Quando gli hanno chiesto che ne sarà dei decreti sicurezza e di quota 100 il presidente reincaricato ha allargato le braccia: orgoglioso di quanto fatto con loro, ma adesso ci sono nuovo contraenti al governo e con loro bisognerà trattare. Ecco perché Salvini minaccia fin d' ora fuoco e fiamme.

la nave alan kurdi della ong sea eye 1

 

Dal comizio di Pinzolo, in provincia di Trento, parla già da leader d' opposizione e con toni sinistri: «Gli italiani avranno diritto a esercitare democraticamente e pacificamente la legittima difesa contro questo governo truffa». Legittima difesa, che nello slang salviniano, trasformato in legge, è equivalso alla libertà di sparare in casa se aggrediti. «Vogliono smontare quel che abbiamo costruito ma ci saranno le elezioni regionali, almeno queste non potranno sospenderle ». Attacca Zingaretti per aver detto di «voler riaprire i porti: se si pensa di riavviare il business dell' immigrazione clandestina, cancellare il decreto sicurezza e quota 100, tornare alla Fornero, siamo al reato di truffa».

salvini ignora elisabetta trenta

 

Posta la foto con sedie vuote alla festa Pd a Milano (doveva ancora iniziare) e la didascalia "non spingete: tenetevi le vostre poltrone (vuote), le carezze pelose e penose della Merkel, delle Ursule e dei Macron". L' hashtag #elezionisubito sarà il tormentone dei prossimi mesi. È stanco anche l' ultimo appello rivolto a Mattarella. «Ha sempre chiesto un governo chiaro, coerente e con un programma chiaro che possa lavorare per anni. Siamo ancora in tempo, presidente, chi ha il potere di decidere decida, anche mia figlia di sei anni ride a pensare che Pd e 5stelle possano andare d' accordo, non è una garanzia democratica che il primo partito italiano venga estromesso da un governo di tutti contro».

matteo salvini con francesca verdini a pinzolo 1

 

Il leghista sa che Di Maio, Conte e Zingaretti procedono ormai verso l' uscita dal tunnel. Non gli resta che attaccare: «Che fine triste per il M5S, dalla rivoluzione a Renzi-Prodi. Già litigano sulle poltrone. Possono scappare e tirare a campare per qualche mese, un anno, noi governeremo per i prossimi 15 anni».

matteo salvini con francesca verdini a pinzolo 3

 

matteo salvini con francesca verdini a pinzolo 2

Da soli, possibilimente. Da Fi, liquidata due giorni fa con quel «non abbiamo bisogno di niente e nessuno », già protestano («Inaccettabile ci paragoni ai 5S», dice Anna Maria Bernini). Salvini se possibile rincara dal Trentino, promettendo che «sul locale c' è il centrodestra». Sul "locale", per le politiche ci sarà tempo, si vedrà.

matteo salvini con francesca verdini a pinzolo 5matteo salvini con francesca verdini a pinzolo 7matteo salvini con francesca verdini alla festa della lega di conselve 2matteo salvini con francesca verdini alla festa della lega di conselve 1matteo salvini con francesca verdini a pinzolo 4matteo salvini con francesca verdini a pinzolo 6

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…