elisabetta trenta danilo toninelli matteo salvini francesca verdini

FRONTE DEL PORTO – NON DITE A ZINGARETTI CHE TRENTA E TONINELLI CONTINUANO A FIRMARE I DIVIETI DI INGRESSO INSIEME A SALVINI – IL CAPITONE HA BLOCCATO INSIEME AI SUOI DUE COLLEGHI LA “ALAN KURDI” DELLA ONG “SEA EYE” – POI DA PINZOLO, DOVE SI PRESENTA CON LA VERDINI PER SMENTIRE LE VOCI DI CRISI, TENTA I GRILLINI DELUSI: “SIAMO ANCORA IN TEMPO PER UN GOVERNO CHIARO E COERENTE. ANCHE MIA FIGLIA RIDE A PENSARE CHE PD E M5S POSSANO ANDARE D’ACCORDO”

MIGRANTI A BORDO DELLA ALAN KURDI DI SEA EYE

Migranti, Salvini firma divieto di ingresso per nave 'Alan Kurdi' dell'ong Sea Eye

 (LaPresse) - Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha firmato il divieto di ingresso, transito e sosta nelle acque territoriali italiane per la Alan Kurdi, battente bandiera tedesca e unità della ong tedesca Sea Eye. Il provvedimento è stato inviato ai ministri Elisabetta Trenta e Danilo Toninelli. Lo fanno sapere fonti dal Viminale.

 

Migranti, Toninelli controfirma divieto di ingresso nave Alan Kurdi

salvini toninelli

 (LaPresse) - Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, ha controfirmato il divieto di ingresso, transito e sosta nelle acque italiane per la nave Alan Kurdi, della Ong tedesca Sea Eye. Lo si apprende da fonti del ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

 

Migranti, Salvini: Porti aperti? Pd dica agli italini cosa vuole fare

ELISABETTA TRENTA DANILO TONINELLI

 (LaPresse) - "Se il Pd vuole riaprire i porti e far ricominciare il business dell’immigrazione clandestina, lo dica agli italiani”. Lo afferma il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

 

Migranti, anche Trenta e Toninelli firmano divieto ingresso Alan Kurdi

salvini trenta

 (LaPresse) - "Il divieto di ingresso in acque italiane per Alan Kurdi" della Ong tedesca Sea Eye e battente bandiera tedesca "è stato firmato dai ministri Matteo Salvini, Elisabetta Trenta e Danilo Toninelli". Lo si apprende da fonti del Viminale secondo le quali "nelle scorse ore il provvedimento è stato notificato".

 

SALVINI LANCIA L' ULTIMO AMO AL M5S "IN TEMPO PER UN GOVERNO COERENTE"

Conte Trenta Salvini

Carmelo Lopapa per “la Repubblica”

 

Il ministro firma l' ennesimo divieto d' ingresso nelle acque italiane per una nave con migranti ma i suoi decreti e Quota 100 spariranno. "Persino mia figlia di sei anni non crede a Pd e grillini"

 

Alle 20 dell' ultimo sabato d' agosto Matteo Salvini, benché impegnato tra una birra e un tocco di carne alla festa della Lega di Pinzolo, si precipita a firmare il "divieto d' ingresso nelle acque territoriali italiane per la Alan Kurdi della ong tedesca Sea Eye. Come se la Mare Jonio non fosse bloccata da tre giorni a Lampedusa con 34 migrandi a bordo e altre due non vagassero senza un porto in cui sbarcare.

matteo salvini con francesca verdini a pinzolo 8

 

È la stanca litania del salvinismo di governo, destinata a ripetersi fino al giorno ultimo in cui il ministro sarà in carica al Viminale. Quei decreti dalla prossima settimana potrà soltanto riprometterli. Il leader del Pd ne fa già una discriminante per il futuro: «Fate scendere quella gente».Tutto sta per essere smantellato.

 

Due giorni fa Conte lo ha fatto capire abbastanza chiaramente ai due sottosegretari inviati dalla Lega a Palazzo Chigi, Durigon e Borgonzoni. Quando gli hanno chiesto che ne sarà dei decreti sicurezza e di quota 100 il presidente reincaricato ha allargato le braccia: orgoglioso di quanto fatto con loro, ma adesso ci sono nuovo contraenti al governo e con loro bisognerà trattare. Ecco perché Salvini minaccia fin d' ora fuoco e fiamme.

la nave alan kurdi della ong sea eye 1

 

Dal comizio di Pinzolo, in provincia di Trento, parla già da leader d' opposizione e con toni sinistri: «Gli italiani avranno diritto a esercitare democraticamente e pacificamente la legittima difesa contro questo governo truffa». Legittima difesa, che nello slang salviniano, trasformato in legge, è equivalso alla libertà di sparare in casa se aggrediti. «Vogliono smontare quel che abbiamo costruito ma ci saranno le elezioni regionali, almeno queste non potranno sospenderle ». Attacca Zingaretti per aver detto di «voler riaprire i porti: se si pensa di riavviare il business dell' immigrazione clandestina, cancellare il decreto sicurezza e quota 100, tornare alla Fornero, siamo al reato di truffa».

salvini ignora elisabetta trenta

 

Posta la foto con sedie vuote alla festa Pd a Milano (doveva ancora iniziare) e la didascalia "non spingete: tenetevi le vostre poltrone (vuote), le carezze pelose e penose della Merkel, delle Ursule e dei Macron". L' hashtag #elezionisubito sarà il tormentone dei prossimi mesi. È stanco anche l' ultimo appello rivolto a Mattarella. «Ha sempre chiesto un governo chiaro, coerente e con un programma chiaro che possa lavorare per anni. Siamo ancora in tempo, presidente, chi ha il potere di decidere decida, anche mia figlia di sei anni ride a pensare che Pd e 5stelle possano andare d' accordo, non è una garanzia democratica che il primo partito italiano venga estromesso da un governo di tutti contro».

matteo salvini con francesca verdini a pinzolo 1

 

Il leghista sa che Di Maio, Conte e Zingaretti procedono ormai verso l' uscita dal tunnel. Non gli resta che attaccare: «Che fine triste per il M5S, dalla rivoluzione a Renzi-Prodi. Già litigano sulle poltrone. Possono scappare e tirare a campare per qualche mese, un anno, noi governeremo per i prossimi 15 anni».

matteo salvini con francesca verdini a pinzolo 3

 

matteo salvini con francesca verdini a pinzolo 2

Da soli, possibilimente. Da Fi, liquidata due giorni fa con quel «non abbiamo bisogno di niente e nessuno », già protestano («Inaccettabile ci paragoni ai 5S», dice Anna Maria Bernini). Salvini se possibile rincara dal Trentino, promettendo che «sul locale c' è il centrodestra». Sul "locale", per le politiche ci sarà tempo, si vedrà.

matteo salvini con francesca verdini a pinzolo 5matteo salvini con francesca verdini a pinzolo 7matteo salvini con francesca verdini alla festa della lega di conselve 2matteo salvini con francesca verdini alla festa della lega di conselve 1matteo salvini con francesca verdini a pinzolo 4matteo salvini con francesca verdini a pinzolo 6

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…