elisabetta trenta danilo toninelli matteo salvini francesca verdini

FRONTE DEL PORTO – NON DITE A ZINGARETTI CHE TRENTA E TONINELLI CONTINUANO A FIRMARE I DIVIETI DI INGRESSO INSIEME A SALVINI – IL CAPITONE HA BLOCCATO INSIEME AI SUOI DUE COLLEGHI LA “ALAN KURDI” DELLA ONG “SEA EYE” – POI DA PINZOLO, DOVE SI PRESENTA CON LA VERDINI PER SMENTIRE LE VOCI DI CRISI, TENTA I GRILLINI DELUSI: “SIAMO ANCORA IN TEMPO PER UN GOVERNO CHIARO E COERENTE. ANCHE MIA FIGLIA RIDE A PENSARE CHE PD E M5S POSSANO ANDARE D’ACCORDO”

MIGRANTI A BORDO DELLA ALAN KURDI DI SEA EYE

Migranti, Salvini firma divieto di ingresso per nave 'Alan Kurdi' dell'ong Sea Eye

 (LaPresse) - Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha firmato il divieto di ingresso, transito e sosta nelle acque territoriali italiane per la Alan Kurdi, battente bandiera tedesca e unità della ong tedesca Sea Eye. Il provvedimento è stato inviato ai ministri Elisabetta Trenta e Danilo Toninelli. Lo fanno sapere fonti dal Viminale.

 

Migranti, Toninelli controfirma divieto di ingresso nave Alan Kurdi

salvini toninelli

 (LaPresse) - Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, ha controfirmato il divieto di ingresso, transito e sosta nelle acque italiane per la nave Alan Kurdi, della Ong tedesca Sea Eye. Lo si apprende da fonti del ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

 

Migranti, Salvini: Porti aperti? Pd dica agli italini cosa vuole fare

ELISABETTA TRENTA DANILO TONINELLI

 (LaPresse) - "Se il Pd vuole riaprire i porti e far ricominciare il business dell’immigrazione clandestina, lo dica agli italiani”. Lo afferma il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

 

Migranti, anche Trenta e Toninelli firmano divieto ingresso Alan Kurdi

salvini trenta

 (LaPresse) - "Il divieto di ingresso in acque italiane per Alan Kurdi" della Ong tedesca Sea Eye e battente bandiera tedesca "è stato firmato dai ministri Matteo Salvini, Elisabetta Trenta e Danilo Toninelli". Lo si apprende da fonti del Viminale secondo le quali "nelle scorse ore il provvedimento è stato notificato".

 

SALVINI LANCIA L' ULTIMO AMO AL M5S "IN TEMPO PER UN GOVERNO COERENTE"

Conte Trenta Salvini

Carmelo Lopapa per “la Repubblica”

 

Il ministro firma l' ennesimo divieto d' ingresso nelle acque italiane per una nave con migranti ma i suoi decreti e Quota 100 spariranno. "Persino mia figlia di sei anni non crede a Pd e grillini"

 

Alle 20 dell' ultimo sabato d' agosto Matteo Salvini, benché impegnato tra una birra e un tocco di carne alla festa della Lega di Pinzolo, si precipita a firmare il "divieto d' ingresso nelle acque territoriali italiane per la Alan Kurdi della ong tedesca Sea Eye. Come se la Mare Jonio non fosse bloccata da tre giorni a Lampedusa con 34 migrandi a bordo e altre due non vagassero senza un porto in cui sbarcare.

matteo salvini con francesca verdini a pinzolo 8

 

È la stanca litania del salvinismo di governo, destinata a ripetersi fino al giorno ultimo in cui il ministro sarà in carica al Viminale. Quei decreti dalla prossima settimana potrà soltanto riprometterli. Il leader del Pd ne fa già una discriminante per il futuro: «Fate scendere quella gente».Tutto sta per essere smantellato.

 

Due giorni fa Conte lo ha fatto capire abbastanza chiaramente ai due sottosegretari inviati dalla Lega a Palazzo Chigi, Durigon e Borgonzoni. Quando gli hanno chiesto che ne sarà dei decreti sicurezza e di quota 100 il presidente reincaricato ha allargato le braccia: orgoglioso di quanto fatto con loro, ma adesso ci sono nuovo contraenti al governo e con loro bisognerà trattare. Ecco perché Salvini minaccia fin d' ora fuoco e fiamme.

la nave alan kurdi della ong sea eye 1

 

Dal comizio di Pinzolo, in provincia di Trento, parla già da leader d' opposizione e con toni sinistri: «Gli italiani avranno diritto a esercitare democraticamente e pacificamente la legittima difesa contro questo governo truffa». Legittima difesa, che nello slang salviniano, trasformato in legge, è equivalso alla libertà di sparare in casa se aggrediti. «Vogliono smontare quel che abbiamo costruito ma ci saranno le elezioni regionali, almeno queste non potranno sospenderle ». Attacca Zingaretti per aver detto di «voler riaprire i porti: se si pensa di riavviare il business dell' immigrazione clandestina, cancellare il decreto sicurezza e quota 100, tornare alla Fornero, siamo al reato di truffa».

salvini ignora elisabetta trenta

 

Posta la foto con sedie vuote alla festa Pd a Milano (doveva ancora iniziare) e la didascalia "non spingete: tenetevi le vostre poltrone (vuote), le carezze pelose e penose della Merkel, delle Ursule e dei Macron". L' hashtag #elezionisubito sarà il tormentone dei prossimi mesi. È stanco anche l' ultimo appello rivolto a Mattarella. «Ha sempre chiesto un governo chiaro, coerente e con un programma chiaro che possa lavorare per anni. Siamo ancora in tempo, presidente, chi ha il potere di decidere decida, anche mia figlia di sei anni ride a pensare che Pd e 5stelle possano andare d' accordo, non è una garanzia democratica che il primo partito italiano venga estromesso da un governo di tutti contro».

matteo salvini con francesca verdini a pinzolo 1

 

Il leghista sa che Di Maio, Conte e Zingaretti procedono ormai verso l' uscita dal tunnel. Non gli resta che attaccare: «Che fine triste per il M5S, dalla rivoluzione a Renzi-Prodi. Già litigano sulle poltrone. Possono scappare e tirare a campare per qualche mese, un anno, noi governeremo per i prossimi 15 anni».

matteo salvini con francesca verdini a pinzolo 3

 

matteo salvini con francesca verdini a pinzolo 2

Da soli, possibilimente. Da Fi, liquidata due giorni fa con quel «non abbiamo bisogno di niente e nessuno », già protestano («Inaccettabile ci paragoni ai 5S», dice Anna Maria Bernini). Salvini se possibile rincara dal Trentino, promettendo che «sul locale c' è il centrodestra». Sul "locale", per le politiche ci sarà tempo, si vedrà.

matteo salvini con francesca verdini a pinzolo 5matteo salvini con francesca verdini a pinzolo 7matteo salvini con francesca verdini alla festa della lega di conselve 2matteo salvini con francesca verdini alla festa della lega di conselve 1matteo salvini con francesca verdini a pinzolo 4matteo salvini con francesca verdini a pinzolo 6

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…