beppegrillo terrapiattisti terra piatta

GIOCHIAMO A CHI COMPLOTTA MEGLIO? – BEPPE GRILLO FRA IL SERIO E IL FACETO ANNUNCIA DI VOLER PARTECIPARE AL PRIMO “CONVEGNO” DEI TERRAPIATTISTI ITALIANI: “CERVELLI CHE NON FUGGONO, NON ARRETRANO NEMMENO, ANZI…” – L’ORGANIZZATORE AGOSTINO FAVARI (EX 5 STELLE “DELUSO”): “PER ME È INFLUENZATO DALLA CIA, MA SONO CONTENTO SE VIENE PERCHÉ HO DA FARGLI 4 DOMANDE, MA NON GLI PERMETTEREMO DI FARE UN COMIZIO”

 

1 – BEPPE GRILLO STA COI TERRAPIATTISTI: "ECCO I CERVELLI CHE NON FUGGONO"

Francesco Curridori per www.ilgiornale.it

 

terrapiattisti 4

I Cinque Stelle in principio erano No Tav, poi sono diventati no Vax e, ora, potrebbero ritrovarsi No Galileo. Il fondatore del Movimento, Beppe Grillo, ha infatti annunciato la sua presenza al primo congresso dei "terrapiattisti" italiani che si terrà a Palermo il prossimo il prossimo 12 maggio.

 

BEPPE GRILLO

Spulciando la pagina Facebook del comico genovese, dopo alcuni link sull'esistenza di altri universi o su come trasformare il deserto in energia o sfamare il mondo con le stampanti 3D troviamo un post di sponsorizzazione del "TerrapiattaDay". "Cervelli che non fuggono, non arretrano nemmeno, anzi..." è il titolo scritto in maiuscolo che anticipa la scelta di aderire all'iniziativa.

BEPPE GRILLO YOGA

 

"Ho deciso di partecipare, a Maggio, al primo congresso dei terrapiattisti italiani. Voglio stare in mezzo ad un po’ di cervelli che non scappano davanti a nulla, nessun pregiudizio, nessuna legge della fisica è definitiva. #TerrapiattaDay", scrive il comico, ovviamente non nuovo a provocazioni di questo tipo. Passare dalle scie chimiche alla terra piatta, anche per i suoi sostenitori grillini, è un attimo.

 

IL TERRAPIATTISTA AGOSTINO FAVARI 1

Già lo scorso 3 ottobre, sempre sul blog di Beppe Grillo, era apparso un articolo dal titolo: "Sempre più americani credono che la Terra sia piatta" dove, appunto, si esponevano le tesi dei "terrapiattisti" secondo cui le decine di migliaia di foto e di filmati che ritraggono il nostro pianeta nella sua forma sferica sarebbero false così come le immagini dello sbarco dell'uomo sulla Luna.

 

M5S, IL TERRAPIATTISTA FAVARI: GRILLO? INFLUENZATO DALLA CIA, DEMOCRISTIANO SU TERRAPIATTISTI, VERRA' DA NOI MA VIETEREMO COMIZI (VIDEO)

Da “Un giorno da pecora – Radio1”

IL TERRAPIATTISTA AGOSTINO FAVARI

 

“Se Beppe Grillo sa che per me il M5S è influenzato dalla CIA? Si, la mia è una ipotesi avvalorata da ciò che Grillo ha fatto: sui vaccini prima dicevano assolutamente di no, perché c'era il mercurio, e ora invece ne hanno approvati tanti. Ma i vaccini o fanno bene oppure fanno male”.

 

terrapiattisti 1

Non ha dubbi Agostino Favari, organizzatore del congresso dei terrapiattisti, in programma a Palermo il 12 maggio, che oggi è stato intervistato da Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1. Anche Grillo è influenzato dalla CIA? “Ipoteticamente sì, la CIA influenza molti Stati”. Secondo lei Grillo è un terrapiattista? “Un po' si e un po' no”.

 

Insomma, il Cinquestelle fa il democristiano a riguardo.  “Si, ed è stato lui a darcene le prove, ve lo dico perché facevo parte dei 5S e credevo in quello che diceva Grillo”. Perché, allora, dovrebbe venire al vostro Congresso? “Perché ha scritto di esser attratto da persone che non si fermano davanti a nulla, e noi siamo persone coraggiose”. Cosa gli chiederà, qualora Grillo sarà presente il 12 maggio? “Sono contento perché ho da fargli 4 domande, non gli permetteremo certo di farsi un comizio: gli propongo un confronto, un minuto lui e un minuto noi”.

 

terrapiattisti 2

Quante persone vi aspettate al vostro congresso? “Il tutto esaurito dalle ultime notizie che ho ricevuto”. Voi sostenete che la terra sia piatta: su quali basi? “Perché abbiamo preso le misure”. Ed è risultata piatta come un disco? “Questa è una cosa caricaturale, vengono create immagini di me con a fianco un disco, che rappresenta la terra, ma non è così, ed è ovvio che non lo sia”. Se non è piatta, com'è secondo voi la forma della terra. “Bisognerebbe andare in Antartide per verificarlo", ha concluso Favari a Un Giorno da Pecora.

terrapiattisti 3

terrapiattistiterrapiattisti 1terrapiattisti pac manterrapiattisti 5pac manterrapiattisti 2mondo

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...