GIORGIA, GUARDATI DAI TUOI ALLEATI - DA QUALCHE SETTIMANA SALVINI E BERLUSCONI SI MUOVONO INSIEME: PREMONO PER AVERE PIÙ POSTI IN UN GOVERNO CHE ANCORA NON ESISTE - PER LORO, PIÙ TECNICI VUOL DIRE PIÙ MELONI DENTRO IL GOVERNO. E DENTRO FRATELLI D'ITALIA INIZIANO I SOSPETTI: LEGA E FORZA ITALIA FANNO SOLO PRESSING O SI PREPARANO A DARE BASTONATE A GIORGIA MELONI DALL'INTERNO...

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Salvatore Merlo per il Foglio

 

(...) Matteo Salvini, riunito il consiglio federale della Lega, intende presentare sette nomi di possibili ministri per il prossimo governo.

SALVINI BERLUSCONI MELONI LUPI SALVINI BERLUSCONI MELONI LUPI

 

Sette! Anche se Giorgia Meloni intende dargliene forse al massimo tre, nemmeno di primissima fascia, uno per lui, uno per Edoardo Rixi e uno forse per Giammarco Centinaio o Giulia Bongiorno. E lo stesso vuole fare con Silvio Berlusconi, che considera all’incirca inamovibili Antonio Tajani, Anna Maria Bernini e Licia Ronzulli. 

 

Dunque si sono alleati, il Cav. e Salvini, e mentre la leader di FdI perde il sonno sulle bollette, pensando già alla prossima legge di bilancio, loro premono per avere più posti in un governo che ancora non esiste. “Se chi ha votato per un cambiamento poi si ritrova i soliti tecnici, allora non sia va da nessuna parte”, dice Claudio Borghi. E Tajani, domenica: “I tecnici siano dei casi isolati”.

SALVINI BERLUSCONI MELONI LUPI SALVINI BERLUSCONI MELONI LUPI

 

Temono lo strapotere di Giorgia Meloni e di Fratelli d’Italia, e come soci di un medesimo club, quello degli alleati minori, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi palleggiano tra loro timori e rivendicazioni. (...)

 

Più tecnici vuol dire infatti più Meloni dentro il governo, come hanno capito tutti. E dunque ci si oppone, o almeno ci si deve provare. Meloni si chiede: "Berlusconi e Salvini vogliono svolgere una regolare funzione di pressing, tipica di ogni minoranza dentro una coalizione, o si preparano a dare bastonate dall’interno alla futura presidente del Consiglio? (...)

 

 

salvini meloni berlusconi piazza del popolo 5 salvini meloni berlusconi piazza del popolo 5 salvini meloni berlusconi piazza del popolo 3 salvini meloni berlusconi piazza del popolo 3 salvini meloni berlusconi piazza del popolo 2 salvini meloni berlusconi piazza del popolo 2 SALVINI MELONI BERLUSCONI 66 SALVINI MELONI BERLUSCONI 66 BERLUSCONI SALVINI MELONI - MEME BERLUSCONI SALVINI MELONI - MEME SALVINI - BERLUSCONI - MELONI - VIGNETTA BY BENNY SALVINI - BERLUSCONI - MELONI - VIGNETTA BY BENNY SALVINI BERLUSCONI MELONI SALVINI BERLUSCONI MELONI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...