GONG! MATTEO CONTRO MATTEO - PER SALVINI È RENZI AD AVERE LA GOLDEN SHARE DEL GOVERNO. TIRERÀ LA CORDA, FINO A SPEZZARLA, SPETTINERÀ IL CIUFFO DI CONTE, METTERÀ IN GRAVE DIFFICOLTÀ ZINGARETTI, SVEGLIERÀ DI MAIO DENTRO UN INCUBO - CON UNA MOSSA MACHIAVELLICA RENZI HA MESSO IN UN ANGOLO SALVINI E ORA IL BULLO DI FIRENZE POTREBBE REGALARGLI IL JOLLY PER RITORNARE AL GOVERNO. PER QUESTO IL TRUCE STA PUNTANDO TUTTO CONTRO DI LUI. NE VEDREMO DELLE BELLE...

-

Condividi questo articolo


Amedeo La Mattina per la Stampa

 

QUIRINALE REPARTO MATERNITA' BY MACONDO QUIRINALE REPARTO MATERNITA' BY MACONDO

Matteo versus Matteo. Il faccia a faccia nel salotto televisivo di Bruno Vespa sarà la rappresentazione plastica di due avversari che si scelgono per polarizzare lo scontro sulle loro leadership.

 

Salvini accetta la sfida di Renzi a Porta a Porta perché entrambi hanno l' obiettivo di rappresentare il vero e unico contraltare dell' altro. E il leader della Lega ha già lo schema pronto. «Popolo contro elité, da una parte la Leopoldina delle poltrone, delle spartizioni, dall' altra l' orgoglio di un popolo», è la carica dell' ex ministro dell' Interno che ricorda l' appuntamento leghista del 19 ottobre nello stesso giorno del tradizionale raduno renziano.

matteo salvini e matteo renzi si incrociano in senato 1 matteo salvini e matteo renzi si incrociano in senato 1

 

Salvini si frega le mani, non gli sembra vero che l' ex premier Pd abbia già dato «la prima pugnalata» a Conte, Di Maio e Zingaretti. Spera che il pungiglione dello «scorpione» provochi quanto prima una crisi di governo. Definisce Renzi un «quaquaraqua, senza dignità, pudore, e onore, prima incassa posti e ministeri, poi fonda un "nuovo" partito per combattere Salvini».

 

matteo salvini e matteo renzi si incrociano in senato matteo salvini e matteo renzi si incrociano in senato

Per il capo del Carroccio è Renzi ad avere la golden share di questa maggioranza. Tirerà la corda, fino a spezzarla, su provvedimenti e nomine, spettinerà il ciuffo di Conte, metterà in grave difficoltà Zingaretti, sveglierà Di Maio dentro un incubo. Con una mossa machiavellica Renzi ha messo in un angolo Salvini e ora l' ex sindaco di Firenze potrebbe regalargli il jolly per ritornare al governo. Per questo il leader leghista sta puntando tutto contro di lui, sta concentrando l' attenzione dell' elettorato del centrodestra.

 

matteo salvini pollice verso a renzi matteo salvini pollice verso a renzi

Dà per scontato che Italia Viva, la nuova creatura politica renziana, eserciterà un' attrazione fatale per elettori moderati, per colonnelli berlusconiani, per lo stesso Cavaliere. Ma secondo Salvini l' altro Matteo non andrà lontano: ha la presunzione di guardarlo dall' alto del suo 34 per cento. «Siamo ritornati a crescere nei sondaggi», ricorda Salvini. «Nella Lega le porte sono aperte, aperte, aperte», è l' offerta del "Capitano" leghista. Ma chi andrà con Renzi? Chi si può fidare di un «pugnalatore»? «Chi viene con noi - avverte il leghista Edoardo Rixi - salirà su una nave grande e affidabile. Coloro che invece andranno con Renzi si imbarcheranno su una scialuppa e alla prima occasione verranno venduti come schiavi ».

gli elettori del pd non distinguono renzi da salvini fanpage alla leopolda 10 gli elettori del pd non distinguono renzi da salvini fanpage alla leopolda 10 MATTEO SALVINI E MATTEO RENZI MATTEO SALVINI E MATTEO RENZI MATTEO SALVINI SEGNALA CHE MENTRE PARLA RENZI L EUROPARLAMENTO E MEZZO VUOTO MATTEO SALVINI SEGNALA CHE MENTRE PARLA RENZI L EUROPARLAMENTO E MEZZO VUOTO MATTEO RENZI SALVINI QUIZ MATTEO RENZI SALVINI QUIZ renzi su chi e salvini su oggi renzi su chi e salvini su oggi SALVINI RENZI SALVINI RENZI gli elettori del pd non distinguono renzi da salvini fanpage alla leopolda 6 gli elettori del pd non distinguono renzi da salvini fanpage alla leopolda 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…