GRILLO GIÀ SFANCULA RENZI: "VOLANO DEGLI AVVOLTOI DI NUOVA GENERAZIONE: GLI AVVOLTOI PERSUASORI" - "È UNA NUOVA SPECIE DI SCIACALLAGGIO: INVECE DI ASPETTARE LA FINE CERCANO DI CONVINCERTI CHE È GIÀ AVVENUTA. NON SONO ELEVATI, NON VOLANO NEPPURE. IN REALTÀ STRISCIANO VELOCI FRA GLI SCRANNI: MA È SOLTANTO UN'ILLUSIONE, NIENT'ALTRO CHE UN'ILLUSIONE DOVUTA ALLA CALURA"

-

Condividi questo articolo

Chiara Sarra per Il Giornale

 

GRILLO RENZI 2 GRILLO RENZI 2

Un inciucio tra M5S e Pd (o meglio, coi renziani)? Sembrava cosa fatta. Ma ora Beppe Grillo fa l'ennesima capovolta e chiude a Matteo Renzi, definendolo "avvoltoio persuasore".

 

In un post sul blog, il guru pentastellato racconta una scena da far west per descrivere la situazione politica attuale. Così Matteo Salvini diventa uno sceriffo "in fuga dalla città" che si rifugia negli Stati del Sud ma viene accolto da "un oceano di fischi". "Molti hanno addirittura disseppellito il vaffanculo in Sicilia", scrive Grillo, "Così, senza passare dal suo ufficio, è in corsa a chiedere mezzi all'ex Cavaliere disarcionato (del porco non si butta via niente)".

 

renzi con andreotti e buttiglione ritwittato da beppe grillo renzi con andreotti e buttiglione ritwittato da beppe grillo beppe grillo twitta renzi voltagabbana beppe grillo twitta renzi voltagabbana

Agli insulti l'ex comico ci ha abituati. Ma ora ne ha pure per la sinistra e in particolare per l'ex Rottamatore pronto già a rimettere le mani su Palazzo Chigi: "Intanto volano degli avvoltoi di nuova generazione: gli avvoltoi persuasori", spiega Grillo parlando di Renzi, "È una nuova specie di sciacallaggio: invece di aspettare la fine cercano di convincerti che è già avvenuta. Non sono elevati, non volano neppure. In realtà strisciano veloci fra gli scranni: ma è soltanto un'illusione, nient'altro che un'illusione dovuta alla calura".

GRILLO RITWITTA IL FOTOMONTAGGIO VECCHIOTTO DI RENZI E BERLUSCONI FUSI INSIEME GRILLO RITWITTA IL FOTOMONTAGGIO VECCHIOTTO DI RENZI E BERLUSCONI FUSI INSIEME

 

Infine il richiamo all'unità e al dialogo "unicamente con gente elevata e non in caduta libera".

grillo RENZI grillo RENZI GRILLO E RENZI GRILLO E RENZI

 

Condividi questo articolo

politica

DATE UN SEGGIO A CACCIARI ALTRIMENTI CI TOCCANO LE SUE INTERVISTA-INVETTIVA PER I PROSSIMI ANNI: “L'ATTUALE PD È UNA COORTE DI COOPTATI - IN ITALIA C’È UN PROBLEMA FISCALE: IO VERSO IL 60% DEL MIO REDDITO IN TASSE. NON SI POSSONO CONSIDERARE SUPERFLUI I PROBLEMI DEL CETO MEDIO E MEDIO-ALTO. MI STA VENENDO VOGLIA DI TRASFERIRMI A VIENNA - IL PROCESSO A SALVINI? È UNA PUTTANATA TOTALE - DI MAIO NON È STATO FATTO FUORI PERCHÉ BEPPE GRILLO NON VUOLE CORRERE IL RISCHIO DI METTERE IL M5S IN MANO A DI BATTISTA”