donald trump baby

INFECTED STATES OF AMERICA – TRUMP CONTINUA A DIRE CHE È TUTTO SOTTO CONTROLLO E CHE NEGLI USA NON C’È CARENZA DI TAMPONI, MA IN SENATO VIENE SBUGIARDATO DA FAUCI E DAI DEMOCRATICI – NELLO STATO DI NEW YORK ALMENO 100 BAMBINI SONO AFFETTI DALLA SINDROME DI KAWASAKI, CHE POTREBBE ESSERE COLLEGATA AL VIRUS – INTANTO SU TWITTER SPOPOLA LA PARODIA DEL PRESIDENTE BAMBINO – VIDEO

 

1 – NELLO STATO DI NEW YORK 100 BAMBINI CON SINDROME DI KAWASAKI

Da www.ansa.it

 

andrew cuomo bill de blasiocoronavirus, corpi nei camion a new york 5

Almeno 100 bambini nello Stato di New York sono affetti dalla rara e pericolosa sindrome infiammatoria, simile alla sindrome di Kawasaki, che si pensa sia collegata al virus Covid-19. Lo ha reso noto il governatore Andrew Cuomo, che ha parlato di almeno tre bimbi morti, rispettivamente di 5, 7 e 18 anni. Metà dei casi riguarda minori tra i 5 e i 14 anni. “Si tratta di una situazione molto inquietante", ha commentato Cuomo. I casi nella sola città di New York, come riportato dal sindaco Bill de Blasio, sono 52, con una vittima.

 

2 – USA, FAUCI FRENA TRUMP

Flavio Pompetti per “il Messaggero”

 

trump babycoronavirus, la terapia intensiva di un ospedale di new york 7

L'epidemia del nuovo coronavirus non è sotto controllo, e le riaperture anticipate potrebbero avere «serie conseguenze» per gli stati che intendono adottarle. Ad un giorno di distanza dalla mission accomplished pronunciata lunedì da Donald Trump, gli Stati Uniti hanno udito versioni molto più articolate sullo stato della lotta contro il contagio, dalla voce dei massimi esperti che il Paese ha designato ad affrontare la crisi. Una commissione senatoriale ha interrogato in videoconferenza il capo della task force governativa Anthony Fauci, e altri tre responsabili di altrettante agenzie pubbliche per la sanità. Tre su quattro dei funzionari sono al momento in quarantena per via dei contatti avuti alla Casa Bianca con collaboratori risultati positivi. Trump ha dovuto ordinare a tutti i frequentatori della West Wing l'uso delle mascherine. Lui solo continua a rifiutarle, convinto che convoglino un messaggio di sconfitta che non intende comunicare.

anthony fauci in collegamento con il senato usa

 

LA SEDUTA

anthony fauci donald trump

Per la prima volta dall'inizio del dibattito pubblico, una seduta istituzionale sul Covid 19 non è stata preceduta da venti minuti di proclami presidenziali «Siamo il Paese al mondo che fa più test; disponiamo di tutto il materiale medico necessario; il virus scomparirà magicamente». Gli statunitensi hanno sentito raccontare una storia diversa, nella quale il Paese più ricco del mondo è al quinto posto nella classifica del numero assoluto dei test somministrati, e al sesto in rapporto alla popolazione (l'Italia lo precede in entrambe le liste, ndr).

coronavirus a new york folla a central park 3

 

trump baby 1MIKE PENCE TIM KAINE

Una storia che racconta, come ha sottolineato il senatore democratico Tim Kaine, un mese di scarsa mobilitazione tra la fine di gennaio e quella di febbraio, con la classe dirigente impietrita di fronte al fallimento dell'unico test disponibile, dopo che il Centro per il controllo delle malattie aveva rifiutato quello proposto dall'Oms, e che ha provocato un ritardo letale nella difesa della popolazione. «Una storia nella quale non c'è nulla di cui andare fieri» conferma il repubblicano Mitt Romney.

andrew cuomo

 

LA TESI

trump baby 3

Fauci ha difeso l'operato del governo: «Stiamo andando nella direzione giusta, ma il contagio non è sotto controllo». L'esperto epidemiologo ha sconfessato chi lo vede in rotta di collisione con Trump: «Mai avuto contrasti sostanziali». Ma sul tema delle riaperture ha difeso la tesi che aveva già anticipato al New York Times, in cui paventava «sofferenze e morti indesiderate» per gli stati che si ostineranno a dichiarare esaurito il lockdown senza aver superato quella che la task force ha definito la Fase 1': stabilizzazione dei casi e difesa dei più deboli.

 

donald trump difende elon musk

Intanto almeno 100 bambini nello stato di New York sono affetti dalla rara e pericolosa sindrome infiammatoria, simile alla sindrome di Kawasaki, che si pensa sia collegata al virus. Lo ha reso noto il governatore Andrew Cuomo che ha parlato di almeno tre bimbi morti, rispettivamente di 5, 7 e 18 anni. Metà dei casi riguarda minori tra i 5 e i 14 anni. «Si tratta di una situazione molto inquietante», ha detto Cuomo. I casi nella città di New York sono 52.

 

elon musk donald trumpANTHONY FAUCI SI VACCINA

Ma da Fauci sono arrivate notizie incoraggianti. La ricerca di un vaccino procede a tappe ancora più serrate di quanto c'era da augurarsi, e potremmo averne uno, meglio ancora due o più, già entro la fine dell'autunno o l'inizio dell'inverno. Fauci non parla di date, non è il suo compito. Trump si difende indomito su Twitter: «Siamo i migliori del mondo nei test. Il Paese vuole riaprire». E incoraggia il ribelle Elon Musk a sfidare le disposizioni del governo della California, e riaprire la fabbrica Tesla ai 10.000 operai che vi lavorano.

trump baby 2rand paul anthony faucidonald trumpalex azarANTHONY FAUCI IN VIDEO CONFERENZA CON IL SENATOanthony fauci in collegamento con il senato usa 1 ANTHONY FAUCI IN VIDEO CONFERENZA CON IL SENATOcoronavirus, la terapia intensiva di un ospedale di new york 1coronavirus, la terapia intensiva di un ospedale di new york 12coronavirus, la terapia intensiva di un ospedale di new york 3coronavirus, la terapia intensiva di un ospedale di new york 2coronavirus, la terapia intensiva di un ospedale di new york 13coronavirus, la terapia intensiva di un ospedale di new york 6

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”