volodymyr zelensky yair lapid vladimir putin ucraina

ISRAELE NON DÀ ARMI MA QUALCOSA DI PIÙ PREZIOSO: L’INTELLIGENCE! – SECONDO IL “NEW YORK TIMES” IL GOVERNO DI GERUSALEMME STA FORNENDO INFORMAZIONI ALL’UCRAINA SU COME COLPIRE I DRONI IRANIANI, CHE LORO CONOSCONO BENE (SONO STATI CREATI PER COLPIRE LO STATO EBRAICO) – LE PAROLE DEL MINISTRO RUSSO SHOIGU SULL’EVENTUALE UTILIZZO DI UNA “BOMBA SPORCA” DA PARTE DI KIEV NON HANNO INFINOCCHIATO NESSUNO. IL COMUNICATO CONGIUNTO DI FRANCIA, REGNO UNITO E USA: “NESSUNO SI LASCIA INGANNARE”

NYT, 'ISRAELE DÀ A KIEV INTELLIGENCE CONTRO DRONI IRANIANI'

JOE BIDEN YAIR LAPID

(ANSA) - Israele ha fornito al governo di Kiev "informazioni di intelligence utili per colpire i droni iraniani" usati dalle forze russe in Ucraina: lo ha detto un funzionario ucraino che ha voluto mantenere l'anonimato, secondo quanto riporta il New York Times. Da parte sua, il portavoce del ministero della Difesa ucraino, Yuriy Sak, ha affermato che i droni kamikaze iraniani "sono stati sviluppati come capacità di massa per colpire Israele", non l'Ucraina. Gli iraniani "stanno usando l'Ucraina come terreno di prova, per vedere i punti deboli, per perfezionarli e prima o poi li useranno contro Israele", ha aggiunto.

 

GB, UN 'SUCCESSO' DIFESA KIEV CONTRO DRONI IRANIANI

i resti di un drone kamikaze iraniano dopo l attaco a kiev

(ANSA) - Gli sforzi della difesa ucraine per abbattere i droni Shahed-136 di fabbricazione iraniana utilizzati dai russi hanno sempre più successo: lo scrive l'intelligence britannica nel suo aggiornamento quotidiano sulla situazione in Ucraina. Fonti ufficiali, tra cui il presidente Zelensky, affermano che fino all'85% degli attacchi viene intercettato, sottolinea il rapporto pubblicato oggi dal ministero della Difesa di Londra. La Russia sta probabilmente impiegando un gran numero di droni iraniani per penetrare le difese aeree ucraine, che sono sempre più efficaci, conclude l'intelligence, ipotizzando che Mosca usi questi velivoli come sostituto delle armi di precisione a lungo raggio di fabbricazione russa, "che stanno diventando sempre più scarse". (ANSA).

 

PARIGI-LONDRA-USA, 'MOSCA NON CI INGANNA CON BOMBA SPORCA'

PUTIN ZELENSKY

(ANSA-AFP) -  "Nessuno si lascerebbe ingannare" se Mosca intensificasse il conflitto in Ucraina utilizzando il pretesto dell'uso da parte di Kiev di una "bomba sporca" menzionata dal governo russo: hanno dichiarato oggi in una nota congiunta Parigi, Londra e Washington. I ministri degli Esteri francese, britannico e americano "respingono le accuse palesemente false della Russia secondo cui l'Ucraina si starebbe preparando a usare una bomba sporca sul proprio territorio". Gli ucraini e l'Occidente sospettano che la Russia sia pronta a far esplodere essa stessa una "bomba sporca" per giustificare un'escalation militare.

 

benny gantz joe biden yair lapid

RUSSI ORGANIZZANO DIFESA KHERSON, CON 'UOMINI RIMASTI IN CITTÀ'

(ANSA) - L'amministrazione insediata dai russi nella città meridionale ucraina di Kherson ha annunciato una "formazione di difesa territoriale: tutti gli uomini rimasti in città possono aderire", ha riferito il servizio stampa come riporta l'agenzia di stampa statale russa Ria Novosti. "Per tutti gli uomini che desiderano rimanere a Kherson, nonostante la crescente minaccia alla sicurezza dovuta alle azioni dei nazionalisti ucraini, è stata creata l'opportunità di unirsi alle unità di difesa territoriale della città", si legge nella nota. L'amministrazione ha aggiunto che le forze di sicurezza continuano a garantire la sicurezza in città. I residenti possono recarsi in qualsiasi momento sulla riva sinistra del Dnepr: "le barche partono ogni giorno dalla stazione fluviale per le città di Aleshki e Golaya Pristan”.

 

 

video putin shoigu

ISW, CON 'BOMBA SPORCA' MOSCA CERCA STOP AD AIUTI A KIEV

(ANSA) - Le telefonate allarmistiche di Mosca ad alcuni ministri della Difesa della Nato sul rischio che Kiev usi "bombe sporche" contro le forze russe in Ucraina mirano probabilmente a rallentare o sospendere gli aiuti militari occidentali al Paese e indebolire l'Alleanza stessa: lo riporta nel suo rapporto odierno sull'Ucraina l'Istituto americano per lo studio della guerra (Isw).

 

joe biden in israele yair lapid

Il ministro della Difesa russo Serghei Shoigu ha chiamato ieri almeno tre suoi omologhi dei Paesi Nato (quelli francese, britannico e turco) parlando della cosiddetta "bomba sporca" ucraina, ricorda l'istituto sottolineando che i media statali russi hanno diffuso questa "falsa e ridicola affermazione".

 

Secondo la propaganda russa, l'Ucraina si prepara a "far esplodere una bomba radiottiva" sul suo territorio per accusare la Russia di usare armi di distruzione di massa e mettere il mondo intero contro Mosca, proseguono gli esperti dell'Isw.

 

sergei shoigu vladimir putin

L'istituto sottolinea poi che i comunicati diffusi ieri dal ministero della Difesa russo sui colloqui telefonici avuti da Shoigu contengono lievi discrepanze: affermano che il ministro ha discusso di una "tendenza persistente verso un'ulteriore escalation incontrollata" in Ucraina in una conversazione con la sua controparte francese; ha discusso della "situazione in Ucraina" e ha dichiarato falsamente che l'Ucraina si stava preparando a utilizzare una "bomba sporca" nei colloqui con Regno Unito, Francia e Turchia; e ha semplicemente discusso della situazione in Ucraina senza menzionare la "bomba sporca" in una conversazione con il segretario alla Difesa statunitense Lloyd Austin.

JOE BIDEN YAIR LAPID

 

È improbabile che le parole di Shoigu facciano presagire un attacco radiottivo russo contro uno o più grandi centri abitati ucraini o infrastrutture critiche nella speranza di indurre Kiev alla capitolazione o costringere l'Occidente a tagliare gli aiuti all'Ucraina, conclude il rapporto secondo cui è altrettanto improbabile che il Cremlino prepari un attacco usando "bombe sporche" sotto falsa bandiera. 

droni kamikaze shahed 136. droni kamikaze shahed 136

joe biden yair lapid Yair Lapid putin zelenskyvladimir putin e il misterioso collegamento con shoigu vladimir putin e il misterioso collegamento con shoigu Emmanuel Macron con ZelenskyMEME ZELENSKY PUTINsergei shoigu vladimir putin. vladimir putin volodymyr zelensky

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO