joe biden stretta di mano rimbambito

JOE BIDEN È RINCOGLIONITO DA ANNI, LO SAPEVANO TUTTI, MA I DEMOCRATICI SI SONO ADAGIATI SUL SUO NOME: NON L'HANNO FERMATO QUANDO ERA SAGGIO FARLO, CIOE' UN ANNO E MEZZO FA, NEL MOMENTO IN CUI IL PRESIDENTE UFFICIALIZZO' LA CANDIDATURA-BIS – DALLE CADUTE IN BICI ALLE “DIMENTICANZE” FINO ALLE STRETTE DI MANO AL VUOTO: IL DECADIMENTO PSICHICO DEL PRESIDENTE ERA SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. I VERTICI DEL PARTITO, OBAMA IN TESTA, HANNO FATTO GLI GNORRI. E ORA, A TEMPO SCADUTO, TENTANO IL GOLPETTO PER CACCIARE “SLEEPY JOE” MINACCIANDO ADDIRITTURA DI TAGLIARGLI I FONDI (UN INSULTO PER UN BUON PRESIDENTE) - TUTTO QUESTO PER...CANDIDARE KAMALA HARRIS E PERDERE LO STESSO, ANZI PEGGIO...

 

 

 

Estratto dell’articolo di Simone Sabattini per il “Corriere della Sera”

 

LE POSSIBILI DIMISSIONI DI JOE BIDEN - MEME BY OSHO

L’età e la salute di Joe Biden sono state […] un problema […] da ben prima del disastroso dibattito televisivo del 27 giugno. Da talmente prima che un titolo della Cnn del settembre 2019 recitava «la corsa democratica è dominata da 70enni».

 

Erano tempi di primarie e almeno allora l’ex numero due della Casa Bianca era in buona compagnia (Bernie Sanders, Elizabeth Warren). Biden perse le prime tre gare, sembrava spacciato. Poi arrivarono a salvarlo i voti afroamericani della South Carolina. E Barack Obama.

 

 

 

joe biden inciampa sulla scaletta dell air force one 13 luglio 2023 3

Il ruolo dell’ex presidente è il secondo filo rosso che collega i prodromi di questa parabola alle ore drammatiche che il leader americano sta vivendo ora. Al tempo fu proprio Obama a convincere gli avversari a farsi da parte. Oggi tutti mettono in mano ancora a lui le forbici che possono tagliare definitivamente l’ultimo legame di Joe con il voto 2024.

 

[…] Nel corso della presidenza Biden ci sono stati vari momenti in cui la sua salute è tornata in primo piano: dal Covid, contratto due anni fa e di nuovo mercoledì, alle cadute in bicicletta fino a una prima conferenza stampa confusa in Vietnam lo scorso settembre.

 

 

joe biden cade sulla scaletta dell'aereo 1

Ma nonostante il nodo di quanto il presidente fosse fit (adatto) per altri 4 anni non abbia mai abbandonato né la stampa né gli attacchi degli avversari, nessuno di minimamente rilevante nel partito democratico si era mai azzardato a metterne in discussione la leadership: Biden non ha avuto praticamente rivali nelle primarie di questa primavera, per quanto sia in parte normale per un incumbent .

 

Poi è arrivato il dibattito del 27 giugno scorso, anticipato solo da una rinnovata ondata di bordate della propaganda trumpiana intorno al G7 in Puglia, con video più o meno «montati» che lo ritraevano sempre meno in forma.

 

 

joe biden cade dalla bicicletta 3

Ma negli studi della Cnn non è stata tanto la micidiale frase di Trump («Non ho capito cosa abbia detto e probabilmente nemmeno lui») ad aver scoperchiato il vaso di Pandora:

 

sono stati la confusione nelle risposte, il tono smarrito a mandare in allarme il mondo intero e […] i più importanti commentatori americani di area democratica. A partire da Tom Friedman sul New York Times : «Joe è un brav’uomo e un bravo presidente, ma ora deve ritirarsi».

 

 

 

 

joe biden e barack obama raccolta fondi a hollywood

Il presidente prova a mostrarsi combattivo al vertice della Nato, dove però confonde Zelensky con Putin e Harris con Trump. Dice ripetutamente di non voler mollare la corsa. La moglie Jill, che molti vorrebbero desse una mano, è con lui. Ma in quel momento era già tornata l’ombra di Obama ad allungarsi sulle sue scelte.

 

L’uomo che lo scelse come vice, che gli stette vicino durante la morte dell’amatissimo figlio Beau, che gli appese al collo la Presidential Medal of Freedom, che gli prestò perfino i soldi per comprarsi la casa  […] è tornato da subito in tutte le cronache come l’unico nome che sarebbe stato in grado di convincerlo al passo indietro.

 

 

joe biden cade sulla scaletta dell'aereo 3

I due si sono sentiti. Ma da allora sono passate quasi tre settimane in cui — come in un devastante stillicidio — prima si è «scatenata» la stampa amica. Poi i primi mugugni dei compagni di partito, a cominciare dal’influente congressman Adam Schiff.

 

Poi le star delle raccolte fondi come George Clooney o gli scrittori come Stephen King.

E infine lo stato maggiore del partito democratico (Nancy Pelosi, i leader del Congresso Chuck Shumer e Hakeem Jeffries), negli ultimi tre giorni in processione o aggrappati al telefono con i sondaggi in mano per pregare il presidente di guardare non solo le tabelle, ma anche la realtà. In attesa — forse — che Obama alzi di nuovo la cornetta. […]

joe biden mangia il gelato 2joe biden south carolina. JOE BIDEN SALTA LA CENA CON MATTARELLA -MEME BY OSHO JOE BIDEN brigitte emmanuel macron joe e. jill biden joe bidenJOE BIDEN auto contro il corteo presidenziale di joe biden willington delaware 2JOE BIDEN A WHITE PLAINS UOMO ARMATO VICINO CASA DI JOE BIDEN IN Delaware joe biden spaesato al g7 3joe biden discorso per gli 80 anni dello sbarco in normandia joe biden al g7 di borgo egnaziajoe biden in isolamento con il canejoe biden 2joe biden 11 settembre 2joe biden 3joe biden 1emmanuel macron joe biden MEME SULLE DIFFERENZE TRA GLI ELETTORI DI TRUMP E QUELLI DI BIDEN kamala harris joe biden terrence floyd 1sondaggio sulle capacita cognitive e le abilita di governare di joe biden e donald trump dopo il confronto in tv 12JOE BIDEN INTERVISTATO DA LESTER HOLT SULLA NBCJOE BIDEN INTERVISTATO DALLA NBCJOE BIDEN - DIBATTITO TV – VIGNETTA BY VUKIC PAPA FRANCESCO JOE BIDENJOE BIDENjoe biden su tiktok 3joe biden mangia un panino JOE BIDEN MANGIA UN GELATObruce springsteen riceve la narional medal of arts da joe biden 5joe biden meme

 

donald carl jacobs, il padre di jill bidenjoe biden 1joe biden cade sulla scaletta dell'aereo 1joe biden inciampa sulle scalette dell'aereo 4joe biden giura per la prima volta da deputato nel 1973joe biden mangia pizza joe biden mangia un gelato JOE BIDEN CIRCONDATO DA BIGLIETTONI VERDI - IMMAGINE CREATA CON MIDJOURNEY joe biden 1joe biden e re carlo 7recep tayyip erdogan joe biden joe biden inciampa sulla scaletta dell air force one 13 luglio 2023 2JOE BIDEN - BENJAMIN NETANYAHU JOE BIDEN COME HITLER hoka transport le sneaker anti caduta di joe biden giorgia meloni e joe biden al g7 di borgo egnazia i meme sul confronto tv tra biden e trump 5

Ultimi Dagoreport

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...