joe biden gavin newsom lloyd doggett

JOE, LA SENTI QUESTA VOCE? – IL DEPUTATO LLOYD DOGGETT È IL PRIMO PARLAMENTARE DEMOCRATICO A CHIEDERE PUBBLICAMENTE A BIDEN DI RITIRARSI DALLA CORSA ALLA CASA BIANCA PER I SUOI PROBLEMI DI SALUTE – PER JULIÁN CASTRO, EX MINISTRO PER L'EDILIZIA CON OBAMA, “I DEM FAREBBERO BENE A TROVARE UN CANDIDATO DIVERSO” – LA NUOVA BORDATA DEL “NEW YORK TIMES”: “LE PERSONE CHE SONO STATE CON IL PRESIDENTE DI RECENTE DICONO CHE LE DÉFAILLANCE SONO SEMPRE PIÙ FREQUENTI, PIÙ PRONUNCIATE E PIÙ PREOCCUPANTI” – E I MEDIA CINESI INZUPPANO IL BISCOTTO NE APPROFITTOANO PER DESTABILIZZARE: FANNO CIRCOLARE IL NOME DEL GOVERNATORE DELLO CALIFORNIA, GAVIN NEWSOM, COME RIMPIAZZO... 

MONTANO I TIMORI DEM SULLE CONDIZIONI DI BIDEN

joe biden 1

(ANSA) - Montano le preoccupazioni in casa dem sulle condizioni di salute di Joe Biden e sulla sua capacita' di restare il candidato per la Casa Bianca. "Inorridito" dalla performance del presidente nel dibattito tv, il senatore Sheldon Whitehouse ha chiesto apertamente garanzie alla Casa Bianca sulle "condizioni" di Biden, per avere rassicurazioni "che si tratta di una vera anomalia e non solo del modo in cui si sente in questi giorni", ha detto ad una stazione televisiva locale del Rhode Island.

 

Il deputato Democratico Lloyd Doggett

Un altro, il senatore Peter Welch del Vermont, ha rimproverato in un'intervista a Semafor la campagna di Biden per "un atteggiamento sprezzante nei confronti delle persone che sollevano questioni da discutere". Questo poco prima che il deputato texano Lloyd Doggett, un parlamentare veterano progressista, diventasse il primo dem a chiedere apertamente che Biden si ritiri.

 

 

USA 2024: EX MINISTRO OBAMA, BIDEN DOVREBBE RITIRARSI

julian castro

(ANSA) - Julián Castro, ex ministro per l'Edilizia abitativa nell'amministrazione Obama ed ex candidato presidenziale che sfidò Joe Biden nel 2020, contestandone anche l'età e la memoria, ha dichiarato che il presidente americano dovrebbe abbandonare la corsa, indicando la sua vice Kamala Harris come potenziale sostituta in cima alla lista democratica.

 

Intervistato da Msnbc, Castro ha sostenuto che Biden dovrebbe "assolutamente" ritirarsi e che "un altro democratico avrebbe una possibilità migliore di battere Trump". "Sì, penso che i democratici farebbero bene a trovare un candidato diverso", ha detto, facendo pero' solo il nome della Harris. (ANSA).

 

USA 2024: DEPUTATO DEM, PREVEDO DA TEMPO CHE VINCERÀ TRUMP

donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn 3

(ANSA) - Un altro deputato democratico rompe i ranghi su Joe Biden. Jared Golden, uno dei dem più centristi al Congresso americano, prevede che il suo partito perderà la Casa Bianca in autunno e si dice "d'accordo". "Anche se non ho intenzione di votare per lui, Donald Trump vincerà", ha scritto Golden in un editoriale sul Bangor Daily News, giornale del Maine.

 

L'esito delle elezioni 2024 "mi è stato chiaro per mesi", prosegue, dicendosi quindi non sorpreso. "A differenza di Biden e di molti altri, mi rifiuto di partecipare a una campagna per spaventare gli elettori con l'idea che Trump metterà fine al nostro sistema democratico", ha aggiunto. (ANSA).

 

NYT, DEFAILLANCE BIDEN PIÙ FREQUENTI E PREOCCUPANTI DI RECENTE

donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn 2

(ANSA) - Recentemente i passi falsi di Biden diventano sempre piu' abituali e preoccupanti: lo rivela il New York Times. Secondo il quotidiano, nelle settimane e nei mesi precedenti la debacle sul palco nel duello tv con Donald Trump, diversi dirigenti attuali ed ex e altri che lo hanno incontrato a porte chiuse hanno notato che appariva sempre più confuso o fiacco, o che perdeva il filo delle conversazioni. Come molte persone della sua età, Biden, 81 anni, ha sperimentato spesso circostanze in cui ha storpiato una frase, dimenticato un nome o confuso alcuni fatti, pur riuscendo a essere acuto e coinvolto per la maggior parte del tempo.

 

Ma nelle interviste del Nyt, le persone che sono state con lui più recentemente hanno affermato che le défaillance sembrano diventare sempre più frequenti, più pronunciate e più preoccupanti. Gli episodi spiacevoli non erano prevedibili, ma sembravano più probabili quando si trovava in mezzo a una grande folla o era stanco dopo un programma particolarmente intenso. (ANSA).

 

CINA: SUI SOCIAL RISPUNTA NEWSOM DOPO IL DIBATTITO BIDEN-TRUMP

gavin newsom

(ANSA) - Il governatore dello stato della California, Gavin Newsom, è il vero vincitore del primo dibattito tv per le presidenziali Usa tra Joe Biden e Donald Trump, almeno secondo i social media mandarini. Le foto e i video dell'ex sindaco di San Francisco sono ritornati a circolare online con insistenza in scia al buon ricordo lasciato durante la sua visita fatta in Cina nel 2023, coperta con grande attenzione dai media ufficiali di Pechino.

 

Newsom è stato citato come un politico "razionale" nel consenso anti-cinese "dilagante" negli Stati Uniti, con grande attenzione verso i temi dell'ambiente e della transizione ecologica. Al punto che il governatore ebbe lo scorso ottobre un insolito incontro con il presidente Xi Jinping. Dopo la catastrofica performance del dibattito contro Trump del presidente Biden, Newsom è uno dei nomi emersi tra i democratici per sostituirlo.

 

JOE BIDEN

In Cina il cambio nella corsa presidenziale a suo favore sarebbe un risultato popolare, mandando anche in soffitta le critiche e l'ironia sociale nei suoi confronti per un gesto poco gradito incontrando Xi: la sua colpa era stata di aver incrociato le gambe mentre era seduto durante i colloqui, assumendo una postura 'femminile'.

Il deputato Democratico Lloyd Doggett

JOE BIDEN - DIBATTITO TV – VIGNETTA BY VUKIC

 

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...