kamala harris donald trump

KAMALA HARRIS AVVIA IN GEORGIA IL TOUR DEGLI STATI IN BILICO E ATTACCA TRUMP: DAL PALCO DI ATLANTA HA PARLATO DI IMMIGRAZIONE, INFLAZIONE E HA PROMESSO DI FIRMARE UNA LEGGE A TUTELA DELL’ABORTO IN TUTTI E 50 GLI STATI - IL SENATORE DEMOCRATICO OSSOFF: “IL CONFRONTO TV TRA I DUE CANDIDATI? SEMBRA CHE DONALD ABBIA TROPPA PAURA DI DIBATTERE CON IL VICEPRESIDENTE HARRIS”. E LA FOLLA HA INIZIATO A URLARE “TROPPO IMPAURITO” E POI “ARRESTATELO!” - IL SENATORE WARNOCK: “TRUMP NEL 2020 HA PROVATO A RUBARE IL VOTO DEI CITTADINI DELLA GEORGIA”. IL RIFERIMENTO È ALLE 11.779 SCHEDE CHE SEPARARONO BIDEN DAL TYCOON E ALLA TELEFONATA CHE L’EX PRESIDENTE FECE AL SEGRETARIO DI STATO BRAD RAFFENSPERGER CHIEDENDOGLI DI “TROVARE I VOTI MANCANTI”

Estratto dell’articolo di Alberto Simoni per www.lastampa.it

 

KAMALA HARRIS AL COMIZIO DI ATLANTA IN GEORGIA

Davanti a 10mila persone – per la maggioranza donne e afroamericani – Kamala Harris avvia da Atlanta il tour degli Stati in bilico. E la Georgia con i suoi 16 voti elettorali – vinta nel 2020 da Biden dopo un digiuno democratico che durava dal 1992 – è tornato terreno di scontro con l’avvento di Harris. Il gap è ancora favorevole a Trump dato in vantaggio mediamente del 3,8%.

 

MEGAN THEE STALLION APRE IL COMIZIO DI KAMALA HARRIS AD ATLANTA IN GEORGIA

L’entusiasmo raccontato dal numero di volontari che si è unito alla campagna della vicepresidente e dal boom di donazioni in appena 10 giorni è evidente sugli spalti della Panthers Arena di Atlanta […] L’arena è una bolgia e la temperatura si alza mentre si susseguono sul palco gli oratori da Stacey Abrams ai senatori Raphael Warnock e Jon Ossoff sino a Megan Thee Stallion, regina dell’hip hop che trasforma il podio di Kamala in un palcoscenico per un live.

KAMALA HARRIS AL COMIZIO DI ATLANTA IN GEORGIA

 

[…] attorniata da quattro ballerine, la vincitrice di tre Grammy si è esibita per 7 minuti alternando il suo rap ad appelli per Kamala Harris: «Stiamo per fare la storia con il primo presidente donna. La prima donna nera president. Facciamolo» dice prima di attaccare con la sua canzone Body che si presta a toccare il tema dell’aborto: «Ora so che le signore nella folla amano i loro corpi, e se volete continuare ad amarli, sapete chi votare». […]

 

Prima c’erano state oltre due ore di musica fra rap e discomusic, con due dj incaricate di scandire la serata e chiamare gli ospiti. Stacey Abrams ha descritto Kamala Harris come colei che ha rotto le barriere alla Casa Bianca; il senatore Ossoff ha toccato la questione del dibattito, «sembra che Donald abbia troppa paura di dibattere con il vicepresidente Harris» e la folla ha iniziato a urlare «Troppo impaurito».

KAMALA HARRIS AL COMIZIO DI ATLANTA IN GEORGIA

 

A Warnock, pastore battista della chiesa che fu quella di Martin Luther King jr, il compito di ricordare che Trump nel 2020 ha «provato a rubare il voto dei cittadini della Georgia». Il riferimento è alle 11.779 che separarono Biden dal tycoon e alla telefonata che Donald fece al segretario di stato Brad Raffensperger chiedendogli di «trovare i voti mancanti».

 

KAMALA HARRIS AL COMIZIO DI ATLANTA IN GEORGIA

Poi è stata la volta di Kamala Harris […] Davanti alle 10mila persone che hanno atteso per oltre tre ore il suo arrivo, la vicepresidente ha parlato per circa 20 minuti, interrotta da boati e applausi e oltre a ribadire le linee cardine della sua campagna – quella di un procuratore contro un pregiudicato, «conosco i tipi alla Trump», ha detto mentre il pubblico scandiva «arrestatelo» – Harris ha toccato la questione dell’immigrazione accusando Trump di “parlare e basta” mentre il «mio primo giorno ripresenterò la legge sui confini che Trump ha fatto bocciare al Congresso perché pensava l’avrebbe aiutato a vincere le elezioni.

 

KAMALA HARRIS AL COMIZIO DI ATLANTA IN GEORGIA

E questo dimostra che Trump non ha a cuore la vostra sicurezza, gli interessa solo di se stesso». Ha detto che l’inflazione sta scendendo ma che i prezzi sono ancora alti, promettendo azioni per tutelare la classe media e le famiglie americane. E sull’aborto Harris ha promesso di firmare, anche qui il giorno 1 della presidenza, una legge a tutela dell’aborto in tutti e 50 gli Stati.  Sono passaggi, soprattutto quello sull’immigrazione, che denotano come il suo “manifesto” stia prendendo forma. […]

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...