kamala harris donald trump

KAMALA HARRIS AVVIA IN GEORGIA IL TOUR DEGLI STATI IN BILICO E ATTACCA TRUMP: DAL PALCO DI ATLANTA HA PARLATO DI IMMIGRAZIONE, INFLAZIONE E HA PROMESSO DI FIRMARE UNA LEGGE A TUTELA DELL’ABORTO IN TUTTI E 50 GLI STATI - IL SENATORE DEMOCRATICO OSSOFF: “IL CONFRONTO TV TRA I DUE CANDIDATI? SEMBRA CHE DONALD ABBIA TROPPA PAURA DI DIBATTERE CON IL VICEPRESIDENTE HARRIS”. E LA FOLLA HA INIZIATO A URLARE “TROPPO IMPAURITO” E POI “ARRESTATELO!” - IL SENATORE WARNOCK: “TRUMP NEL 2020 HA PROVATO A RUBARE IL VOTO DEI CITTADINI DELLA GEORGIA”. IL RIFERIMENTO È ALLE 11.779 SCHEDE CHE SEPARARONO BIDEN DAL TYCOON E ALLA TELEFONATA CHE L’EX PRESIDENTE FECE AL SEGRETARIO DI STATO BRAD RAFFENSPERGER CHIEDENDOGLI DI “TROVARE I VOTI MANCANTI”

Estratto dell’articolo di Alberto Simoni per www.lastampa.it

 

KAMALA HARRIS AL COMIZIO DI ATLANTA IN GEORGIA

Davanti a 10mila persone – per la maggioranza donne e afroamericani – Kamala Harris avvia da Atlanta il tour degli Stati in bilico. E la Georgia con i suoi 16 voti elettorali – vinta nel 2020 da Biden dopo un digiuno democratico che durava dal 1992 – è tornato terreno di scontro con l’avvento di Harris. Il gap è ancora favorevole a Trump dato in vantaggio mediamente del 3,8%.

 

MEGAN THEE STALLION APRE IL COMIZIO DI KAMALA HARRIS AD ATLANTA IN GEORGIA

L’entusiasmo raccontato dal numero di volontari che si è unito alla campagna della vicepresidente e dal boom di donazioni in appena 10 giorni è evidente sugli spalti della Panthers Arena di Atlanta […] L’arena è una bolgia e la temperatura si alza mentre si susseguono sul palco gli oratori da Stacey Abrams ai senatori Raphael Warnock e Jon Ossoff sino a Megan Thee Stallion, regina dell’hip hop che trasforma il podio di Kamala in un palcoscenico per un live.

KAMALA HARRIS AL COMIZIO DI ATLANTA IN GEORGIA

 

[…] attorniata da quattro ballerine, la vincitrice di tre Grammy si è esibita per 7 minuti alternando il suo rap ad appelli per Kamala Harris: «Stiamo per fare la storia con il primo presidente donna. La prima donna nera president. Facciamolo» dice prima di attaccare con la sua canzone Body che si presta a toccare il tema dell’aborto: «Ora so che le signore nella folla amano i loro corpi, e se volete continuare ad amarli, sapete chi votare». […]

 

Prima c’erano state oltre due ore di musica fra rap e discomusic, con due dj incaricate di scandire la serata e chiamare gli ospiti. Stacey Abrams ha descritto Kamala Harris come colei che ha rotto le barriere alla Casa Bianca; il senatore Ossoff ha toccato la questione del dibattito, «sembra che Donald abbia troppa paura di dibattere con il vicepresidente Harris» e la folla ha iniziato a urlare «Troppo impaurito».

KAMALA HARRIS AL COMIZIO DI ATLANTA IN GEORGIA

 

A Warnock, pastore battista della chiesa che fu quella di Martin Luther King jr, il compito di ricordare che Trump nel 2020 ha «provato a rubare il voto dei cittadini della Georgia». Il riferimento è alle 11.779 che separarono Biden dal tycoon e alla telefonata che Donald fece al segretario di stato Brad Raffensperger chiedendogli di «trovare i voti mancanti».

 

KAMALA HARRIS AL COMIZIO DI ATLANTA IN GEORGIA

Poi è stata la volta di Kamala Harris […] Davanti alle 10mila persone che hanno atteso per oltre tre ore il suo arrivo, la vicepresidente ha parlato per circa 20 minuti, interrotta da boati e applausi e oltre a ribadire le linee cardine della sua campagna – quella di un procuratore contro un pregiudicato, «conosco i tipi alla Trump», ha detto mentre il pubblico scandiva «arrestatelo» – Harris ha toccato la questione dell’immigrazione accusando Trump di “parlare e basta” mentre il «mio primo giorno ripresenterò la legge sui confini che Trump ha fatto bocciare al Congresso perché pensava l’avrebbe aiutato a vincere le elezioni.

 

KAMALA HARRIS AL COMIZIO DI ATLANTA IN GEORGIA

E questo dimostra che Trump non ha a cuore la vostra sicurezza, gli interessa solo di se stesso». Ha detto che l’inflazione sta scendendo ma che i prezzi sono ancora alti, promettendo azioni per tutelare la classe media e le famiglie americane. E sull’aborto Harris ha promesso di firmare, anche qui il giorno 1 della presidenza, una legge a tutela dell’aborto in tutti e 50 gli Stati.  Sono passaggi, soprattutto quello sull’immigrazione, che denotano come il suo “manifesto” stia prendendo forma. […]

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, IL PREMIER CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)