donald trump joe biden kamala harris

E KAMALA MUTA - TRUMP E BIDEN SE LA RIDONO ALLA CASA BIANCA! SI SONO STRETTI LA MANO, “SLEEPY JOE” SI È CONGRATULATO CON L’EX AVVERSARIO PER LA VITTORIA E IL TYCOON HA RINGRAZIATO IL PRESIDENTE PER L’INVITO ALLO STUDIO OVALE: “CI SIAMO SCONTRATI IN PASSATO, LA POLITICA È DURA, MA OGGI È UNA BELLA GIORNATA E SARÀ UNA TRANSIZIONE LISCIA” – IL POSSIBILE “PERDONO TOTALE” SUI PROCESSI DI TRUMP E LA BATTUTA SUL TERZO MANDATO: “TEMO DI NON CORRERE UN'ALTRA VOLTA, A MENO CHE NON CI INVENTIAMO QUALCOSA"

 

 

Trump e Biden si stringono la mano, scambio di cordialità

DONALD TRUMP E JOE BIDEN NELLO STUDIO OVALE DELLA CASA BIANCA

(ANSA) - Donald Trump e Joe Biden si sono stretti cordialmente la mano davanti al caminetto acceso dello Studio Ovale dove si è svolto il loro incontro. I due presidenti erano sorridenti e rilassati, gentili l'uno con l'altro, un atteggiamento e un'atmosfera completamente diversa rispetto al dibattito tv di giugno, l'ultimo incontro diretto tra i due che da allora si sono incrociati solo alle commemorazioni per l'11 settembre.

 

Biden si congratula con Trump per la vittoria

(ANSA) - "Congratulazioni". Così Joe Biden si è rivolto a Donald Trump nel loro incontro. "Benvenuto presidente eletto, Donald", ha detto il commander-in-chief al tycoon accogliendolo nello Studio Ovale. Un netto cambio di passo rispetto al 2020 quando Trump decise di non invitare Biden vincitore alla Casa Bianca e scatenò una transizione tutt'altro che pacifica.

 

Trump a Biden, 'ci siamo scontrati ma grazie dell'invito'

DONALD TRUMP E JOE BIDEN NELLO STUDIO OVALE DELLA CASA BIANCA

(ANSA) - "La politica è dura, spesso non è un mondo piacevole. Ma oggi è una bella giornata e sono grato per questa transizione così liscia". Lo ha detto Donald Trump a Joe Biden nello Studio Ovale dicendo di "apprezzare molto" l'invito del presidente. Biden ha ricambiato con un semplice "prego".

 

Trump, 'la transizione sarà più liscia possibile'

(ANSA) - - "La transizione sarà più liscia possibile". Lo ha detto Donald Trump prima del suo incontro con Joe Biden alla Casa Bianca.

 

Trump scherza sulla possibilità di un terzo mandato

DONALD TRUMP E JOE BIDEN NELLO STUDIO OVALE DELLA CASA BIANCA.

(ANSA) - Donald Trump ha scherzato sulla possibilità di un terzo mandato alla Casa Bianca, vietato dalla Costituzione. "Temo di non correre un'altra volta", ha detto parlando con i deputati repubblicani a Washington. "A meno che non ci inventiamo qualcosa", ha aggiunto il presidente eletto.

 

STORMY DANIELS, SENTENZA IN BILICO DONALD VERSO IL «PERDONO TOTALE»?

Estratto dell'articolo di Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera"

 

Ancora un rinvio per la definizione delle conseguenze della prima condanna penale subita da Donald Trump, quella per aver nascosto, falsificando i bilanci della Trump Organization, un pagamento di 130 mila dollari alla pornostar Stormy Daniels fatta prima delle elezioni presidenziali del 2016: il prezzo del suo silenzio su rapporti sessuali che, se rivelati, avrebbero potuto danneggiare l’allora candidato nella sua corsa verso la Casa Bianca.

 

stormy daniels donald trump 1

Delle quattro incriminazioni penali di Trump, questa è l’unica per la quale è già stato celebrato il processo ed è arrivata, a maggio, la condanna della giuria popolare. Nel sistema americano, però, i giurati stabiliscono la colpevolezza (o assolvono) mentre l’entità della pena viene stabilita successivamente dal giudice.

 

[...]

 

Dopo l’elezione di Trump è stato dato per scontato lo stop a tutti i procedimenti contro di lui. Il neopresidente potrà autoperdonarsi per i due procedimenti federali — quello di Washington per il tentativo di bloccare l’insediamento di Biden dopo il voto del 2020 e aver sobillato l’assalto al Congresso del 6 gennaio 2021 e quello di Miami per aver conservato illegalmente documenti top secret portati via dalla Casa Bianca — ma non per quelli statali: l’incriminazione per aver tentato di alterare i risultati del voto in Georgia, un procedimento condotto dalla procuratrice della Fulton County, Fani Willis, e, appunto, quella di New York per il caso Stormy Daniels.

 

stormy daniels donald trump

[...]Rimane solo un dubbio: congelare tutto fino alla fine del suo secondo mandato presidenziale o archiviare in base alle indicazioni dei giudici supremi? Quanto ai due processi statali, quello della Georgia al momento è sospeso perché gli avvocati di Trump hanno fatto ricorso sostenendo che l’operato della procuratrice Fani Willis è inficiato da un caso di conflitto d’interessi.

 

 Rimane il caso di New York: Merchan, che doveva decidere ieri se la sentenza della Corte Suprema si applica al suo caso, ha dato ancora tempo fino al 19 novembre al procuratore Alvin Bragg e agli avvocati di Trump per formulare le loro considerazioni. La sensazione è che il giudice eviterà di comminare una pena significativa (o non ne comminerà alcuna) a un leader appena eletto con una vasta maggioranza, e per un reato che è il meno grave tra tutti quelli per i quali è stato incriminato.

MEME SU BIDEN E TRUMP

 

Senza escludere la possibilità di un gesto di pacificazione di Biden che, avendo promesso di rendere il più fluido possibile il trasferimento dei poteri al suo successore, potrebbe anche concedere a Trump il perdono presidenziale.

joe biden indossa un cappellino di donald trump 9JOE BIDEN DEFINISCE SPAZZATURA I SOSTENITORI DI TRUMP

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…