arianna meloni

“È DA UN ANNO CHE MI TIRANO IN MEZZO, MA È TUTTO INVENTATO” – NEL SUO COMIZIO A FERRARA, ARIANNA MELONI SI TRAVESTE DA AGNELLINO E FRIGNA: “QUAL È IL GIOCO? HANNO PROVATO AD ATTACCARE GIORGIA IN TUTTI I MODI, NON CI SONO RIUSCITI ALLORA PASSANO DALLE PERSONE CHE LE STANNO PIÙ VICINO, DA GIAMBRUNO A ME, È MORBOSITÀ. LOLLOBRIGIDA? NON C’È NESSUNA QUESTIONE DI FAMILISMO. FA IL MINISTRO PERCHE’ E’ BRAVO. IL CASO BOCCIA? È CHIUSO, SE N’È PARLATO FIN TROPPO. SANGIULIANO SI È VOLUTO DIMETTERE PER UNA FACCENDA DI GOSSIP POMPATA DALLA STAMPA. NOI NON SIAMO RICATTABILI” – ARIANNA APPLAUDE QUANDO IL DEPUTATO FRANCESCO FILINI DIFENDE IL SUO FEDELISSIMO FRANCESCO TAGLIAFERRI…

Estratto dell’articolo di Lorenzo De Cicco per “la Repubblica”

 

ARIANNA MELONI

[…] Arianna Meloni appare allo stabilimento Blue Moon al Lido degli Estensi alle otto e tre quarti, l’aspettano 200 persone. È la prima apparizione da quando l’affare Boccia ha squassato mezzo governo e l’ex consulente-amante di Gennaro Sangiuliano continua a distillare allusioni e avvertimenti, tirando in ballo pure lei, la sorella d’Italia, e l’ex compagno, il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, che pare ormai fuori dal cerchio magico di Giorgia.

 

La presenza di Arianna alla festa di FdI in Emilia Romagna è un segnale al partito in tutto lo Stivale: si va avanti, come nulla fosse. O quasi. Voltare pagina, di fretta. La sorella della premier, che da un anno esatto ha i galloni di capo segreteria dei Fratelli, dopo tre mesi comizia in pubblico — l’ultima volta era in campagna per le Europee — e anzi prepara un mini-tour, che la porterà oggi a Cesenatico, sempre con la candidata governatrice emiliana Elena Ugolini, poi in Umbria, forse in Liguria, poi ancora a Brucoli nel Siracusano, per un raduno dei gruppi parlamentari.

GIORGIA E ARIANNA MELONI

 

[…] «Questa è l’estate di Arianna Meloni, è diventata una star!», l’accoglie benevolo il condirettore di Libero , Pietro Senaldi. «Vorrei essere più rilassata, ma il periodo è sicuramente un po’ teso», ammette lei. Si tratteggia come vittima: «È da un anno che mi tirano in mezzo, ma è tutto inventato. Qual è il gioco? Hanno provato ad attaccare Giorgia in tutti i modi, non ci sono riusciti allora passano dalle persone che le stanno più vicino, da Giambruno a me, chi frequentano... è morbosità. Ma se ne facciano una ragione: non molliamo».

ARIANNA MELONI

 

Elogi à gogo per la sorella: «Parla benissimo tutte le lingue, ed è un po’ una novità in Italia» (prima c’era Mario Draghi). Difende Lollobrigida, dopo giorni di gelido silenzio sul suo declassamento interno: «Se ne facciano una ragione, fa il ministro perché è bravo. Non c’è nessuna questione di familismo. Non è cambiato niente. Lo cacciamo? Pietà, la sinistra è invidiosa. Noi siamo la bella politica».

 

Il caso Boccia? «È chiuso, direi anche basta: se n’è parlato fin troppo. Sangiuliano ha fatto un grande lavoro, ma si è voluto dimettere per una faccenda di gossip pompata dalla stampa. Noi non siamo ricattabili», dice attingendo al repertorio della sorella. Nega problemi di classe dirigente: «Non c’è solo Giorgia, siamo un esercito. Il mio ruolo? Mi occupo di tesseramento e di segreteria politica, uno dei tanti dipartimenti. Non sono il segretario, non passa tutto per me. C’è un presidente e io non mi voglio candidare al suo posto».

arianna meloni

 

Poi applaude quando il deputato Francesco Filini, in ascesa dentro FdI, difende Francesco Tagliaferri, fedelissimo di Arianna nominato al vertice della partecipata Ales: «É esageratamente bravo», sentenzia Filini. Ma il timore di molti è che la tormenta pompeiana non si sia ancora esaurita. «Non so cosa sappia Boccia, ma se ha delle cose le tiri fuori», dice il capogruppo alla Camera, Tommaso Foti.

 

ARIANNA MELONI SINGLE SU TINDER - MEME

Dopo le settimane tribolate del caso Boccia, FdI prova a mostrarsi compatta, a dare l’idea della falange di sempre. Ma le ripercussioni dello scandalo politico mediatico che ha portato al siluramento dell’ex ministro della Cultura, all’indebolimento di Lollobrigida, alimenta spinte centrifughe che finora via della Scrofa era sempre riuscita a governare e reprimere. E così capita per esempio che a Roma, cuore pulsante del melonismo, vengano a galla iniziative che sin qui non erano mai state tollerate: mentre Arianna Meloni è lontana dal quartier generale, a Rieti si organizza una convention di corrente, capeggiata da Roberta Angelilli, vicepresidente della giunta del Lazio, sempre più traballante, di Francesco Rocca. Iniziativa che ha già indispettito l’ala dei rampelliani, spesso tacciati dal giro dei meloniani stretti di volersi strutturare: «Ma non erano proibite le correnti?».

MEME SULLA SEPARAZIONE TRA ARIANNA MELONI E FRANCESCO LOLLOBRIGIDA

Nervosismo, malumori che turbinano nel corpaccione del primo partito italiano.

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…