dario nardella firenze ultima generazione

“AVREI VOLUTO TIRARGLI UN CEFFONE” – DARIO NARDELLA A “LA ZANZARA” SMENTISCE CHE IL “PLACCAGGIO” DEL GRETINO A PALAZZO VECCHIO, IERI, FOSSE UNA SCENETTA PREPARATA: “ERO LÌ CON I RESTAURATORI AI CANTIERI DI DUE STATUE IN PIAZZA SIGNORIA. APPENA HO VISTO DUE VIGILI CORRERE SONO PARTITO, MI È VENUTO UN COLPO AL CUORE. MI STAVO SENTENDO MALE. IN DUE SECONDI NON HO AVUTO NEANCHE IL TEMPO DI RIFLETTERE. I FIORENTINI ERANO INCAZZATI, MENO MALE C’ERA LA MUNICIPALE A BLOCCARE LA FOLLA” – VIDEO E MEME STRACULTISSIMI

Quando parcheggi in doppia fila e arrivano i vigili #Nardella #Firenze #UltimaGenerazione pic.twitter.com/t4932rMht5

— La Scimmia (@annidicera) March 17, 2023

1. NARDELLA A LA ZANZARA SU RADIO 24 CONTRO ULTIMA GENERAZIONE: “MI È VENUTO UN COLPO AL CUORE, MI STAVO SENTENDO MALE QUANDO HO VISTO PALAZZO VECCHIO IN QUELLE CONDIZIONI. AVREI VOLUTO TIRARGLI UN CEFFONE”

Da “La Zanzara – Radio 24”

 

meme su dario nardella che blocca un gretino a palazzo vecchio 2

Il Sindaco di Firenze Dario Nardella è intervenuto a La Zanzara su Radio 24 parlando dell’attacco di Ultima Generazione a Palazzo Vecchio: “Scena preparata? Io ero li con i restauratori ai due cantieri di due statue in Piazza Signoria. Loro avevano annunciato pochi minuti prima una manifestazione in centro, per questo c’erano i cameraman. Appena ho visto due vigili correre sono partito, mi è venuto un colpo al cuore. Io mi stavo sentendo male a un certo punto. In due secondi non ho avuto neanche il tempo di riflettere, ho usato parole non da rappresentante delle istituzioni, ho cercato di bloccare il manifestante. Vernice lavabile un corno, più di 5000 litri. Non è questo il modo”

 

State superando il limite della tolleranza, bravo #Nardella pic.twitter.com/IkQIn6AeHX

— ?‍?FabioDaddyNuovoProfilo®? (@FabioCarraro10) March 17, 2023

 

meme su dario nardella che blocca un gretino a palazzo vecchio 1

“Qualcosa dobbiamo fare, domani parlerò con l’avvocatura. Quello era fermo inerte, poi l’ho lasciato alla polizia. Avrei voluto tirargli un ceffone, poi son un non violento. Io li ho chiamati barbari. I fiorentini erano incazzati, meno male c’era la municipale a bloccare la folla”.

 

2. DARIO NARDELLA “HANNO SBAGLIATO BERSAGLIO LA BELLEZZA È PATRIMONIO DI TUTTI” “

Estratto dell’articolo di Filippo Fiorini per “La Stampa”

 

È noto che il sindaco di Firenze Dario Nardella non tema qualche piccola escursione sopra le righe. Pur con un curriculum politico rispettabilissimo, suona, per esempio, il violino e qualche anno fa ha eseguito nell'ordine Bella Ciao, Bandiera Rossa e l'inno di Forza Italia scherzando in radio. […]

 

Da ieri mattina, la sua reazione istintiva all'imbrattamento dello storico edificio della giunta, da parte degli ambientalisti di Ultima Generazione […] ha regalato una foto simbolica ormai per sempre affissa nella bacheca del web e riaperto il dibattito sull'opportunità delle proteste, che prendono di mira gli oggetti d'arte.

dario nardella ripulisce la facciata di palazzo vecchio

 

[…] Non crede di aver reagito in modo eccessivo?

«La situazione mi è sembrata drammatica. La facciata del municipio era completamente macchiata, credevo di vivere un incubo. È stato un gesto di rabbia e disperazione».

 

I fiorentini e i turisti presenti si sono mostrati solidali?

«A un certo punto ho temuto che la cosa degeneresse in una rissa, tanto i passanti si erano imbelviti contro i due dimostranti. Per fortuna, la polizia municipale è riuscita a calmare gli animi e tenere la cosa sotto controllo. Li ringrazio per questo».

 

#nardella con la lancia a pulire palazzo vecchio, non so se ruba il lavoro a operai qualificati, ma sicuamente sono punti #fantacitorio @welikeduel pic.twitter.com/wOklAtCNga

— Leopardo Virale (@leopardovirale) March 17, 2023

 

Il palazzo è danneggiato?

dario nardella meme

«Stiamo facendo le stime in queste ore, ma i tecnici delle Belle Arti mi hanno spiegato che quella era una vernice a base acrilica. Se si fosse asciugata, sarebbe penetrata nella superficie porosa dei mattoni e ora per pulire dovremmo intervenire in modo molto più invasivo».

 

[…] Ultima Generazione sostiene che la sua amministrazione mantenga troppi limiti all'installazione di pannelli fotovoltaici in città. Cosa risponde?

«Dimostrano di non sapere che Firenze è stato il primo grande Comune italiano a togliere tutte le autorizzazioni edilizie per i pannelli fotovoltaici. Queste persone hanno sbagliato indirizzo».

stefano bonaccini dario nardella meme by osho

 

[…] Che cosa vorrebbe dire a quegli ambientalisti?

«Sono ancora un po' scosso dalla vicenda. Quando riordinerò le idee, cercherò di capire qual è la cosa migliore da fare con questi ragazzi. La prima cosa che direi loro è che hanno clamorosamente sbagliato. Con il loro gesto, in realtà, fanno del male a ciò che di più prezioso ha l'umanità, cioè la bellezza. […] Comunque, bisogna trovare il modo di prevenire atti di questo tipo». […]

meme su dario nardella che blocca un gretino a palazzo vecchio 3IL SINDACO DI FIRENZE DARIO NARDELLA BLOCCA UN ATTIVISTA DI ULTIMA GENERAZIONEdario nardella pulisce palazzo vecchiodario nardella meme 4DARIO NARDELLAdario nardella pulisce palazzo vecchio dalla vernice 1dario nardella pulisce palazzo vecchio dalla vernicedario nardella ferma un ragazzo di ultima generazionedario nardella ferma un ragazzo di ultima generazione 1dario nardella meme 1dario nardella pulisce palazzo vecchiodario nardella memedario nardella meme 2dario nardella meme 3dario nardella meme 1dario nardella meme 4dario nardella ripulisce palazzo vecchio dario nardella memeLO SCATTO DI DARIO NARDELLAmeme su dario nardella che blocca un gretino a palazzo vecchio 4LO SCATTO DI DARIO NARDELLAdario nardella meme 2LO SCATTO DI DARIO NARDELLAtweet su dario nardella.

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)