carlo sibilia luigi di maio alessandro di battista virginia raggi

“DI BATTISTA SINDACO DI ROMA? CE LO VEDREI BENISSIMO” – CARLO SIBILIA LANCIA LA PROPOSTA-KILLER PER DIBBA: CANDIDARSI PER IL CAMPIDOGLIO DOPO L’ESPERIENZA RAGGI SERVIREBBE SOLO A BRUCIARLO E A TOGLIERLO DALLE PALLE A DI MAIO PER GLI STATI GENERALI – CRIMI INTANTO PROPONE DI RICANDIDARE RAGGI E APPENDINO SFANCULANDO LA REGOLA DEL DOPPIO MANDATO (O MANDATO ZERO). E LA LOMBARDI (NEMICA NUMERO UNO DI VIRGY) SI INCAZZA

1 – «DI BATTISTA CANDIDATO SINDACO A ROMA»

Da www.nextquotidiano.it

 

alessandro di battista virginia raggi

Di Battista capo politico del M5S? “Non so quale sarà la scelta di Virginia Raggi, ma Alessandro potrebbe magari pensare alla sua città e proporsi a sindaco di Roma, io ce lo vedrei benissimo, per amore della sua città potrebbe fare bene”: ospite di Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, Carlo Sibilia, sottosegretario agli Interni e deputato M5S propone così a Dibba di fare le scarpe a Raggi e proporsi come primo cittadino della Capitale.

 

 

CARLO SIBILIA LUIGI DI MAIO

Sibilia ha anche parlato delle mozioni di sfiducia nei confronti di Bonafede respinte: Il voto di Renzi alle mozioni di sfiducia? “Sono quelle vicende che non capisci come si risolvono, ti chiedi perché si alzino questi polveroni incredibili. Invece di distribuire i soldi alle imprese, in un momento del genere, pensiamo ai voti di sfiducia. E’ imbarazzante mettere in piedi una cosa del genere”. L’ingresso di Maria Elena Boschi nel governo sarebbe un passaggio positivo? “L’esecutivo sta facendo bene, non ha bisogno di altre cose. Spero che in Italia Viva siano convinti per motivi politici”, ha concluso Sibilia a Rai Radio1.

CARLA RUOCCO ALESSANDRO DI BATTISTSA VIRGINIA RAGGI LUIGI DI MAIO

 

 

2 – CRIMI: SÌ AL DOPPIO MANDATO PER RAGGI E APPENDINO MA IL MOVIMENTO SI SPACCA

Emanuele Lauria Diego Longhin per "la Repubblica"

IL SONDAGGIO BANFI-RENZI PUBBLICATO DA CARLO SIBILIA SU FACEBOOK

 

 Di nuovo in corsa, ma per chi? I 5 Stelle rilanciano le loro donne-simbolo, Virginia Raggi e Chiara Appendino. A metterle in pista, un anno prima delle elezioni comunali a Roma e Milano, è il reggente Vito Crimi, che amplia la regola del "mandato zero" e dice di voler sottoporre a Rousseau la possibilità di ricandidatura dei sindaci (delle sindache, nello specifico) che alle spalle hanno pure 5 anni da consigliere comunale. «Lasciamo la parola ai nostri iscritti nessuno vuole forzare. Abbiamo questo "brutto vizio" - ironizza Crimi - che quando c' è da fare una scelta facciamo votare i nostri iscritti e ci ha sempre aiutato».

chiara appendino alessandro di battista 1carlo sibilia 1

 

Passaggio non facile, viste le resistenze interne ed esterne che ad esempio Virginia Raggi deve affrontare nella Capitale. La consigliera regionale del Lazio Roberta Lombardi ha già bocciato l' ipotesi: «Da portavoce al secondo mandato e da membro del comitato di garanzia, dico basta deroghe.

 

alessandro di battista virginia raggi

luigi di maio roberta lombardi virginia raggi

Consigliere mandato zero, sindaco mandato doppio o titoli fantasiosi sanno un po' di presa in giro», sono state a botta calda le parole di Lombardi. Che chiede, prima del voto su Rousseau, un confronto agli stati generali, rinviati a causa dell' emergenza Coronavirus. Il tema sta dilaniando il gruppo in Campidoglio. Raggi lo sa ma, nell' affrontare la questione del secondo mandato, dà una risposta spavalda: «Non nego che sto ricevendo delle richieste...». Le polemiche? «Non ci faccio caso», taglia corto la sindaca.

raggi lombardi

Più semplice, almeno dentro il movimento, il cammino di Appendino, che non ha aperti nemici fra i suoi. Ma un altro tema, che vale per Roma come per Torino, si pone: come si atteggerà il Pd nel confronti delle candidate pentastellate? Sarà pronto ad appoggiarle, in nome dell' alleanza di governo, o peseranno altre ragioni, come quelle che finora hanno sostanziato l' attività dem da oppositori sia al Campidoglio che al Palazzo civico? A Roma, ieri, il gruppo consiliare del Pd ha messo le mani avanti: «L' operato di Virginia Raggi? Bocciato su tutti i fronti».

alessandro di battista virginia raggi

 

raggi di maio

E chiude anche il segretario torinese Mimmo Carretta: «Non c' è nessuna ipotesi di alleanza, né con Appendino né con candidati civici». Ma non tutti gli esponenti dem, soprattutto quelli che frequentano Roma o hanno incarichi di governo, la pensano cosi. Improbabile, insomma, pensare oggi a intese nelle due città ma poi bisognerà valutare la moral suasion dei vertici dell' alleanza giallorossa. E, per Pd e M5S, ci sarebbe sempre la possibilità di correre separati e convergere al secondo turno. «Ipotesi ancora decisamente premature, se non fantasiose - sibila l' eurodeputato grillino Ignazio Corrao, favorevole al secondo mandato per i sindaci - Di qui alle elezioni amministrative del 2021 c' è ancora un anno. E chissà in che scenario ci troveremo: ci sarà, ad esempio, ancora l' attuale governo?».

VIRGINIA RAGGI CANTA CON ALESSANDRO DI BATTISTACARLO SIBILIAcarlo sibilia giuseppe contechiara appendino alessandro di battista 2

virginia raggi luigi di maioquando di battista raggi taverna di maio lombardi frongia e de vito chiedevano il carcere per marino con le arance in campidogliovirginia raggi roberta lombardi

 

CARLO SIBILIACARLO SIBILIAalessandro di battista chiara appendino 1

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...