“CAZZO, MANCAVA LEI… 75190” – BUFERA SUL LEGHISTA FABIO MERONI CHE SUI SOCIAL SI È SCAGLIATO CONTRO LILIANA SEGRE CHE HA SOSTENUTO LA VACCINAZIONE CONTRO IL COVID, PARLANDO DI “DOVERE MORALE”: L’IRRIDUCIBILE NO VAX HA FATTO RIFERIMENTO ALLA SENATRICE CON IL NUMERO CHE I NAZISTI LE HANNO STAMPATO SUL BRACCIO NEL CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI AUSCHWITZ – IL PD DI MONZA E BRIANZA È INSORTO, MA LUI NON HA INTENZIONE DI SCUSARSI: “SU FACEBOOK SCRIVO QUELLO CHE MI PARE…”

-

Condividi questo articolo


 

Marco Mologni per www.corriere.it

 

fabio meroni 6 fabio meroni 6

«Mancava lei, 75190». Si è scagliato contro Liliana Segre perché la senatrice a vita ha sostenuto che la vaccinazione contro il Covid è un «dovere morale». Non citandola mai con il suo nome. Indicandola con il codice numerico che i nazisti le avevano stampigliato sul braccio quando — a 13 anni — era stata internata nel campo di concentramento di Auschwitz: 75190.

 

Il post di Fabio Meroni du Facebook

liliana segre 1 liliana segre 1

Ha suscitato la reazione forte del Pd di Monza e Brianza il post che Fabio Meroni ha postato giovedì sera su Facebook contro Segre: «Siamo inorriditi — scrive il sindaco di Lissone, Concetta Monguzzi, in una nota ufficiale —. Le considerazioni volgari di chi come il consigliere Fabio Meroni equipara le vaccinazioni al nazifascismo offendono tutte le persone dotate di consapevolezza storica e di un senso di umanità e in particolar modo i cittadini e il Consiglio Comunale di Lissone. Le forze di maggioranza chiedono al consigliere Meroni pubbliche scuse come unica via per presentarsi con un residuo di dignità di fronte al Consiglio Comunale e a tutti i cittadini».

 

Il consigliere no vax

fabio meroni e matteo salvini fabio meroni e matteo salvini

Fabio Meroni, due volte sindaco, parlamentare e ora consigliere provinciale leghista, non ha rimosso il post, rimasto senza nessun like. Volto storico della politica brianzola, in questo periodo è noto per le sue posizioni no vax e difende la sua libertà di non vaccinarsi: «Non è stata una scelta facile e la mia libertà di non sottopormi al vaccino anti-Covid mi sta provocando numerosi disagi. Ogni volta, per accedere in comune e in provincia devo sottopormi a tampone».

 

Niente scuse

Meroni non si è scusato e ha detto di non aver apprezzato la presa di posizione di Liliana Segre che negli ultimi giorni ha richiamato l’importanza della vaccinazione, unica via di uscita contro la pandemia: «Ho il massimo rispetto di Liliana Segre e mio papà ha fatto il partigiano e mio nonno un cavaliere di Vittorio Veneto. Però non ho apprezzato la sua uscita sul dovere morale di vaccinarsi.

liliana segre si vaccina a milano 2 liliana segre si vaccina a milano 2

 

Chi è lei per dirlo? Il mondo scientifico è diviso e lo sa lei? Resto della mia idea, solo con l’obbligo vaccinale e se sarò costretto fatò l’iniezione come ho fatto quella per il militare». Quanto alla richiesta di scuse del Pd, è rinviata al mittente: «Imparino a guardare a casa loro, non sul mio profilo Facebook, dove scrivo quello che voglio». No vax irriducibile.

fabio meroni 2 fabio meroni 2 liliana segre si vaccina a milano liliana segre si vaccina a milano liliana segre si vaccina a milano 4 liliana segre si vaccina a milano 4 liliana segre 3 liliana segre 3 scala riapertura segre scala riapertura segre liliana segre si vaccina a milano 3 liliana segre si vaccina a milano 3 fabio meroni 4 fabio meroni 4 fabio meroni fabio meroni fabio meroni 5 fabio meroni 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...