attilio fontana

“IL CLIMA D’ODIO? FRUTTO DI UNA CAMPAGNA DIFFAMATORIA DI M5S E PD” – ATTILIO FONTANA E IL SUO ENTOURAGE ATTACCANO: “NELLE ULTIME SETTIMANE È STATO SPARSO TANTO VELENO PER SCOPI POLITICI” – IL SEGRETARIO REGIONALE DEL CARROCCIO GRIMOLDI: “M5S E PD HANNO GETTATO BENZINA SUL FUOCO” – ALTRO CHE ODIO ‘SOCIAL’, SI TEME L’ETERNO COMPLOTTONE ROMANO

 

 

P.C. per “la Stampa”

ATTILIO FONTANA

 

La scorta al governatore della Lombardia raccontata ieri dal nostro giornale è il termometro di un livello di tensione sociale che inquieta probabilmente più le Prefetture che lo stesso Attilio Fontana, uomo mite e ragionevole. Il quale anche ieri ostentava tranquillità: «Non pensavo di finire sotto scorta ma per me non cambia nulla, il mio lavoro continua». Ma dietro la calma apparente dell' uomo più importante del Pirellone, che ieri ha incassato una solidarietà bipartisan e anche quella del Presidente della Repubblica che gli ha telefonato annunciandogli l' arrivo a Codogno per il 2 giugno, si nasconde il timore di un diffuso sentimento «di odio».

GIUSEPPE CONTE ATTILIO FONTANA

 

E non soltanto spontaneo o dovuto a gruppuscoli di estremisti come i Carc, autori delle scritte comparse sui muri di Milano e ieri presenti alla manifestazione, non di rado assai tesa, organizzata proprio sotto il palazzo della Regione.

 

SCRITTE CONTRO ATTILIO FONTANA

«Nelle ultime settimane - spiega Fontana - è stato sparso tanto veleno per scopi politici». Che, secondo il suo entourage, sarebbero stati ispirati direttamente da Roma.

Alla quale non si perdona di «aver deciso di mettere sotto stress la Lombardia quando ancora era in piena emergenza virus». E dove si continuerebbe tutt' ora a soffiare sul fuoco, con articoli di stampa ultra critici e una regia ben orchestrata di denigrazione sub governativa diffusa.

LE MINACCE AD ATTILIO FONTANA

 

E del resto, le parole del segretario della Lega in Lombardia, Paolo Grimoldi sono esplicite. Gli attacchi a Fontana sarebbero il frutto di una «campagna diffamatoria di esponenti del M5S e del Pd», sono cioè i «partiti che rappresentano il governo nazionale ad aver gettato benzina sul fuoco delle polemiche e delle tensioni, come certi organi di stampa a loro vicini».

 

PAOLO GRIMOLDI

Insomma, più che l' odio "social" si teme l' eterno complottone romano. D' altronde il racconto del disastro sanitario lombardo ai piani alti della regione si tramuta nella narrazione di uno "tsunami" che avrebbe travolto qualunque tipo di organizzazione sanitaria al mondo. E che la Lombardia sia stata la regione tra le più colpite del pianeta è un dato di fatto, così come è vero però che diverse cose non abbiano funzionato, a partire dalla medicina di base per finire con i test sierologici. Il mantra ripetuto è «non abbiamo sbagliato niente».

 

GIULIO GALLERA ATTILIO FONTANA BY CARLIattilio fontana si mette la mascherina

Concetto che di fronte ai 15 mila 954 morti contati fino a ieri per coronavirus, suscita non poche perplessità anche tra i più benevoli sostenitori.Ma da qui alle minacce fisiche passa però un insuperabile barriera di civiltà.

attilio fontanaPAOLO GRIMOLDI giuseppe conte attilio fontana 1Attilio Fontana

 

il new yorker si ispira a fontana

 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…