attilio fontana

“IL CLIMA D’ODIO? FRUTTO DI UNA CAMPAGNA DIFFAMATORIA DI M5S E PD” – ATTILIO FONTANA E IL SUO ENTOURAGE ATTACCANO: “NELLE ULTIME SETTIMANE È STATO SPARSO TANTO VELENO PER SCOPI POLITICI” – IL SEGRETARIO REGIONALE DEL CARROCCIO GRIMOLDI: “M5S E PD HANNO GETTATO BENZINA SUL FUOCO” – ALTRO CHE ODIO ‘SOCIAL’, SI TEME L’ETERNO COMPLOTTONE ROMANO

 

 

P.C. per “la Stampa”

ATTILIO FONTANA

 

La scorta al governatore della Lombardia raccontata ieri dal nostro giornale è il termometro di un livello di tensione sociale che inquieta probabilmente più le Prefetture che lo stesso Attilio Fontana, uomo mite e ragionevole. Il quale anche ieri ostentava tranquillità: «Non pensavo di finire sotto scorta ma per me non cambia nulla, il mio lavoro continua». Ma dietro la calma apparente dell' uomo più importante del Pirellone, che ieri ha incassato una solidarietà bipartisan e anche quella del Presidente della Repubblica che gli ha telefonato annunciandogli l' arrivo a Codogno per il 2 giugno, si nasconde il timore di un diffuso sentimento «di odio».

GIUSEPPE CONTE ATTILIO FONTANA

 

E non soltanto spontaneo o dovuto a gruppuscoli di estremisti come i Carc, autori delle scritte comparse sui muri di Milano e ieri presenti alla manifestazione, non di rado assai tesa, organizzata proprio sotto il palazzo della Regione.

 

SCRITTE CONTRO ATTILIO FONTANA

«Nelle ultime settimane - spiega Fontana - è stato sparso tanto veleno per scopi politici». Che, secondo il suo entourage, sarebbero stati ispirati direttamente da Roma.

Alla quale non si perdona di «aver deciso di mettere sotto stress la Lombardia quando ancora era in piena emergenza virus». E dove si continuerebbe tutt' ora a soffiare sul fuoco, con articoli di stampa ultra critici e una regia ben orchestrata di denigrazione sub governativa diffusa.

LE MINACCE AD ATTILIO FONTANA

 

E del resto, le parole del segretario della Lega in Lombardia, Paolo Grimoldi sono esplicite. Gli attacchi a Fontana sarebbero il frutto di una «campagna diffamatoria di esponenti del M5S e del Pd», sono cioè i «partiti che rappresentano il governo nazionale ad aver gettato benzina sul fuoco delle polemiche e delle tensioni, come certi organi di stampa a loro vicini».

 

PAOLO GRIMOLDI

Insomma, più che l' odio "social" si teme l' eterno complottone romano. D' altronde il racconto del disastro sanitario lombardo ai piani alti della regione si tramuta nella narrazione di uno "tsunami" che avrebbe travolto qualunque tipo di organizzazione sanitaria al mondo. E che la Lombardia sia stata la regione tra le più colpite del pianeta è un dato di fatto, così come è vero però che diverse cose non abbiano funzionato, a partire dalla medicina di base per finire con i test sierologici. Il mantra ripetuto è «non abbiamo sbagliato niente».

 

GIULIO GALLERA ATTILIO FONTANA BY CARLIattilio fontana si mette la mascherina

Concetto che di fronte ai 15 mila 954 morti contati fino a ieri per coronavirus, suscita non poche perplessità anche tra i più benevoli sostenitori.Ma da qui alle minacce fisiche passa però un insuperabile barriera di civiltà.

attilio fontanaPAOLO GRIMOLDI giuseppe conte attilio fontana 1Attilio Fontana

 

il new yorker si ispira a fontana

 

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…