“FRA LE DAME DELL’UPPER CLASS ROMANA DIVENNE DI MODA PORTARSI IL LEGHISTA NEI SALOTTI” - NEL DOCUMENTARIO “UMBERTO B.” IN ONDA DOMANI SU “NOVE”, ROBERTO CASTELLI RICORDA L’ESTATE DEL 1992, QUANDO I LEGHISTI INVASERO ROMA: “COME I GRILLINI, ABBIAMO PORTATO GIÙ DI TUTTO. OGNI DAMA SE NE ERA SCELTI UN PAIO E SE LI PORTAVA IN GIRO COME FACEVANO LE MATRONE CON IL LEOPARDO AL GUINZAGLIO…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


UMBERTO B., NEL DOCUMENTARIO SU NOVE CASTELLI RACCONTA L'ESTATE DELL'ARRIVO DEI LEGHISTI A ROMA

 

BOSSI DIVENTA UN DOCUFILM – CHE COINCIDENZA: ALLA VIGILIA DEL CONGRESSO CHE TRASFORMERÀ LA LEGA NORD NELLA “LEGA DI MATTO SALVINI”, ARRIVA SU “NOVE” IL DOCUFILM SUL “SENATUR” – L'INVENZIONE DEI "WRITERS PADANI", IL FEELING CON LA PIVETTI IL RIBALTONE PREPARATO CON D'ALEMA MANGIANDO "SARDINE IN SCATOLA" (SIC!) E LE BATTUTE SULLA BONIVER – A MARONI, TRA MILLE ANEDDOTI POCO NOTI, SCAPPA ANCHE DI DIRE CHE ERA UN “CASCIABALL” – VIDEO

 

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/bossi-diventa-docufilm-ndash-che-coincidenza-vigilia-221442.htm

 

Nel documentario Umberto B. Il Senatur (Nove) Castelli ricorda l’estate del 1992 in cui i leghisti neoletti in Parlamento conobbero “i classici salotti romani”:

Anticipazione Stampa da “Nove”

 

ROBERTO CASTELLI UMBERTO BOSSI ROBERTO CASTELLI UMBERTO BOSSI

La “calata” dei parlamentari leghisti a Roma dopo le elezioni politiche del 1992, nel ricordo di Roberto Maroni dal documentario Umberto B. Il Senatur, in prima tv giovedi 12 dicembre alle 21:25 sul Nove: “Nel ’92, la Lega passò da 2 a 80 parlamentari, ed era gente che non aveva mai fatto politica se non a livello locale. E quando arrivarono a Roma scoprii che molti di loro... era la prima volta che arrivavano a Roma, che venivano a Roma in vita loro. Non erano mai stati fuori dal loro comune, dalla loro città, dalla loro regione”.

umberto bossi da giovane umberto bossi da giovane

 

Aggiunge Giuseppe Leoni: “Avevo optato per una vita monastica, facendo anche dei sacrifici...in una casa senza riscaldamento, anche se a Roma non è come nelle nostre latitudini, senza l’acqua calda per poterti radere, per poterti lavare...”. Roberto Castelli ricorda “i classici salotti romani”: “Come adesso i grillini, noi abbiamo portato giù di tutto... In quell’estate lì, che era la prima estate in cui venivamo giù, fra molte dame romane dell’upper class romana... nobildonne e quant’altro, venne di moda portarsi il leghista nei salotti. Ogni dama se ne era scelti un paio e se li portava in giro un po’ come forse facevano le matrone romane quando portavano il leopardo al guinzaglio”.

UMBERTO B. NEL DOCUMENTARIO SU NOVE D'ALEMA RICORDA LO STILE DI VITA ROMANO DI BOSSI

 

UMBERTO B. – CLIP DAL DOCUFILM DI NOVE SU BOSSI

 

Nel documentario Umberto B. Il Senatur (Nove) Massimo D’Alema ricorda lo stile di vita romano di Umberto Bossi

Anticipazione Stampa da “Nove”

 

MASSIMO D'ALEMA UMBERTO BOSSI MASSIMO D'ALEMA UMBERTO BOSSI polverini bossi polverini bossi

Il ricordo dello stile di vita “romano” di Umberto Bossi, nelle parole di Massimo D’Alema estratte dal documentario Umberto B. Il Senatur, in prima tv giovedi 12 dicembre alle 21:25 sul Nove.: “Il caos della sua vita si rifletteva anche in questo appartamento modesto alla periferia di Roma dove non c’era nulla e dove, se si doveva fare una riunione, a cui partecipava anche Buttiglione, il segretario del Partito Popolare, gli aspetti, diciamo... gastronomici... ho dei ricordi terribili, sinceramente. Un pacco di fette di pane in cassetta, una scatola di sardine aperta... sardine mangiate con l’olio intinto nel pane in cassetta... Io cercavo, non dico di non mangiare, non credo di aver mangiato mai nulla, ma di non guardare neanche.

umberto bossi da giovane 2 umberto bossi da giovane 2

 

umberto bossi da giovane 1 umberto bossi da giovane 1 umberto bossi con silvio berlusconi umberto bossi con silvio berlusconi CAPARINI SENIOR E JUNIOR CON UMBERTO BOSSI CAPARINI SENIOR E JUNIOR CON UMBERTO BOSSI UMBERTO BOSSI DAVIDE E BRUNO CAPARINI UMBERTO BOSSI DAVIDE E BRUNO CAPARINI BRUNO CAPARINI UMBERTO BOSSI BRUNO CAPARINI UMBERTO BOSSI matteo salvini umberto bossi matteo salvini umberto bossi umberto bossi 8 umberto bossi 8 umberto b. il documentario di nove su bossi umberto b. il documentario di nove su bossi umberto b. il documentario di nove su bossi 1 umberto b. il documentario di nove su bossi 1 umberto b. il documentario di nove su bossi 2 umberto b. il documentario di nove su bossi 2 roberto calderoli umberto bossi roberto calderoli umberto bossi umberto bossi umberto bossi fan con una maglietta di bossi fan con una maglietta di bossi umberto bossi 7 umberto bossi 7 umberto bossi con bruno vespa umberto bossi con bruno vespa umberto bossi 6 umberto bossi 6 umberto bossi 2 umberto bossi 2 umberto bossi 4 umberto bossi 4 umberto bossi 5 umberto bossi 5 umberto bossi 1 umberto bossi 1 umberto bossi 3 umberto bossi 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…