giorgia meloni mario draghi

“DUBITO CHE LA CRISI RIENTRERÀ” – GIORGIA MELONI HA GIOCO FACILE NEL CHIEDERE ELEZIONI SUBITO: “SAREBBE SCANDALOSO METTERE INSIEME IL QUARTO GOVERNO CALATO DALL’ALTO. IL VOTO NON È UNA DELLE SETTE PIAGHE D’EGITTO” – “DRAGHI CAPISCE CHE LE COSE POSSONO SOLO PEGGIORARE E PREFERISCE PASSARE LA MANO ADESSO INVECE CHE IN AUTUNNO” - IL MESSAGGIO A BERLUSCONI E SALVINI: “CONSIDEREREI MOLTO GRAVE, NON SOLO DELUDENTE, SE GLI ALLEATI SI PRESTASSERO A IMPEDIRE AGLI ITALIANI DI VOTARE…”

1 - GOVERNO: MELONI, CRISI NON RIENTRERÀ

GIORGIA MELONI

(ANSA) - "Dubito che la crisi rientrerà. Mario Draghi capisce che da qui alla fine della legislatura le cose possono solo peggiorare, conosce bene l'attuale condizione economica dell'Italia (anche grazie all'azione del suo governo) e penso possa preferire passare la mano adesso invece che in autunno, quando la realtà striderebbe con il racconto di Draghi salvatore".

 

Lo afferma Giorgia Meloni, leader di Fdi, al Corriere.it "Non escludo si possa convincere Draghi a restare ma non mi pare ci siano molti margini, considererei scandoloso mettere insieme il quarto governo calato dall'alto, sarebbe una scelta di gravissima responsabilità", aggiunge.

matteo salvini al matrimonio berlusconi fascina 4

 

2 - MELONI, VOTO NON È UNO DELLE 7 PIAGHE D'EGITTO, VOTIAMO

(ANSA) - "I governi di questa legislatura non sono stati in grado di fare delle cose, non perseveriamo. Secondo noi è fondamentale votare e che ci sia una maggioranza coesa a sostenere il governo.

 

Quando si va a votare c'è sempre in carica un governo finchè non entra in carica il successivo, il racconto delle elezioni come se fossero le cavallette delle sette piaghe d'Egitto non lo condivido. Tutte le altre democrazie vanno normalmente al voto.

 

giorgia meloni 4

Le elezioni sono necessarie non nei giorni di sole ma quando sei in mezzo a una tempesta e hai bisogno di un capitano riconosciuto dall''equipaggio e che abbia una rotta". Lo afferma Giorgia Meloni, leader di Fdi, in una diretta su Corriere.it, ribadendo la sua richiesta di andare subito al voto, dopo le dimissioni di Mario Draghi.

 

tweet sulla crisi del governo draghi 1

3 - GOVERNO: MELONI, DELUSA DA ALLEATI? POSIZIONI NON DIVERGENTI

(ANSA) - "Delusione? La riservo alle questioni affettive. Qui si parla di alleati, le cui posizioni non sono così divergenti. Salvini predilige il ritorno alle urne e Berlusconi esclude un nuovo governo con personaggi calati dall'alto.

 

Considererei molto grave, non solo deludente, se alleati si prestassero in assenza di Draghi a portare avanti la legislatura e impedire ad italiani di votare. Per me è importante che non sia così". Lo afferma Giorgia Meloni, leader di Fdi, in una diretta su Corriere.it, aggiungendo che auspica ora "riuniuoni in sedi istituzionali, perchè non c'è molto tempo, tra noi alleati".

 

il comizio di giorgia meloni per vox, in spagna 8

4 - MELONI,BENE CHE CAV E SALVINI PARLINO, DOVEVANO FARLO DI PIÙ

(ANSA) - "Trovo normale che due partiti insieme al governo abbiano lavorato per saldarsi contro una sinistra che pretendeva di usare voti del centrodestra per fare le cose della sinistra, com la coltivazione della cannabis o lo ius Schiolae.

 

Credo che sia normale che parlino di più tra di loro che con noi che siamo all'opposizione, dovevano anzi farlo di più per portare a casa cose di centrodestra".Lo afferma Giorgia Meloni, leader di Fdi, in una diretta su Corriere.it

 

tweet sulla crisi del governo draghi 4

5 - MELONI,PREMIER SE VINCE C.DESTRA?C'È REGOLA,NON CAMBIERÀ PER FDI

(ANSA) - Il partito che nel centrodestra prende più voti esprime il premier: una regola aurea della coalizione che Giorgia Meloni, leader di Fdi, al Corriere.it dice "deve ovviamente valere anche per Fratelli d'Italia".

 

"Lo ho sempre chiesto negli incontri di coalizione e torneremo a chiederlo. Abbiamo avuto sempre delle regole. Se le stesse regole che valevano per la Lega e Forza Italia non dovessero valere per FdI sarebbe un problema. Ma confido che le regole saranno le stesse e non vedo perché dovrebbero cambiare. Sono regole che mettono al centro i cittadini".

giorgia meloni 4

 

6 - MELONI, VERTICI C.DESTRA FACCIAMOLI IN SEDI ISTITUZIONALI..

(ANSA) - "Il tempo è poco, se si dovesse votare in ottobre, agli alleati di centrodestra chiederei vertici da svolgere in sedi istituzionali e dove si prendessero decisioni concrete, quindi più operativi". Lo dice Giorgia Meloni al Corriere.it, chiedendo di fatto di interrompere le tradizionali riunioni nelle residenze private di Silvio Berlusconi, dove si sono tenuti tutti i più recenti vertici, prediligendo sedi "di livello istituzionale".

giorgia meloni al comizio di vox in spagna 2giorgia meloni 5tweet sulla crisi del governo draghi 5giorgia meloni 2matteo salvini silvio berlusconi meme by carliSILVIO BERLUSCONI E MARTA FASCINA AL CRAZY PIZZAgiorgia meloni 1il comizio di giorgia meloni per vox, in spagna 3

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO