“EUROBOND? MEGLIO USARE IL BILANCIO UE” - URSULA VON DER LEYEN RICORDA CHI È IL SUO DANTE CAUSA (LA GERMANIA) E SI SCHIERA CONTRO LA PROPOSTA DI ITALIA, SPAGNA E FRANCIA: “LA RISPOSTA AL VIRUS E’ METTERE A DISPOSIZIONE GROSSE SOMME DI DENARO, E QUESTO FUNZIONA AL MEGLIO ATTRAVERSO L'USO PIENO DELLO STRUMENTO CHE ABBIAMO: UN NUOVO FORTE BILANCIO EUROPEO…"

-

Condividi questo articolo

ursula von der leyen e angela merkel ursula von der leyen e angela merkel

(ANSA) - La risposta al coronavirus è nel mettere a disposizione grosse somme di denaro, "e questo funziona al meglio attraverso l'uso pieno dello strumento che abbiamo: un nuovo forte bilancio europeo". Lo dice la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, rispondendo a una domanda su cosa giochi contro i coronabond a die Zeit. "Viene sostenuto da tutti, è trasparente, le regole sono chiare. E il suo mandato è far crescere tutti i paesi dell'Ue insieme. Attraverso il bilancio di 7 anni possiamo fare leva per la somma di cui abbiamo bisogno per reagire al Corona".

 

Condividi questo articolo

politica

I SONDAGGI SULLE REGIONALI FANNO TREMARE IL PD, A OGGI QUATTRO REGIONI SICURE AL CENTRODESTRA E TRE IN BILICO - IL 21 SETTEMBRE ZINGA LO RITROVIAMO SOLO NEI CAMPI ROM - E NEL PD STA MONTANDO UNA CRESCENTE COLLERA CHE METTE IN DISCUSSIONE LA SCADENZA DEL 2022 DELL'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA COME DATA LIMITE PER NON ROMPERE L'ALLEANZA CON I 5STELLE - SE SI SONO RIVELATI IMPOSSIBILI GLI ACCORDI PER LE REGIONALI, UN PATTO PER ELEGGERE IL SUCCESSORE DI MATTARELLA CON I 5STELLE NON E’ AFFATTO GARANTITO - C'E' ANCHE IL RISCHIO CHE RENZI FACCIA SALTARE CONTE AD AGOSTO