marco e gabriele bianchi

“FU UNA RISSA DI PAESE, NON SAPETE COME FUNZIONA NELLE PIAZZE DI PAESE. CI SI SCONTRA, SI FA A BOTTE, È COSÌ” – PARLA PER LA PRIMA VOLTA OMAR SHABANI, L’AMICO DEI FRATELLI BIANCHI AI DOMICILIARI PER SPACCIO, CHE ERA PRESENTE LA SERA DELL’OMICIDIO DI WILLY MONTEIRO: “ERO LÌ MA NON HO TOCCATO NESSUNO. FACEVO PARTE DELLA COMITIVA MA NON HO PRESO A CALCI WILLY NON C’ERAVAMO RESI CONTO CHE FOSSE MORTO…”

Ilaria Sacchettoni per www.corriere.it

 

gabriele bianchi un giorno in pretura

«Ho detto al processo quello che avevo visto ma non sono stato ascoltato, altrimenti all’ergastolo ci sarebbero anche Pincarelli (che ha avuto 21 anni di carcere, ndr) e Belleggia (che ne ha avuti 23, ndr)»: Omar Shabani, 26 anni, parla per la prima volta dopo la condanna all’ergastolo inflitta ai fratelli Gabriele e Marco Bianchi per aver pestato a morte Willy Monteiro Duarte il 6 settembre 2020 a Colleferro.

 

I FRATELLI BIANCHI

Da mesi è agli arresti domiciliari per il reato di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti. Accusato di aver spacciato cocaina assieme a Marco e Gabriele Bianchi. La sera dell’omicidio era presente. «Ero lì ma non ho toccato nessuno. Facevo parte della comitiva ma non sono io quello che ha preso a calci Willy. Sono solo un testimone di quella notte. Io non c’entro».

 

fratelli bianchi

Tuttavia lei ha partecipato forse ha fomentato i Bianchi in quel momento? «Questo non è vero» Dalle intercettazioni era emerso che neppure i soccorsi erano stati chiamati: «Noi non c’eravamo resi conto che il ragazzo fosse morto. Uno esclude a priori la possibilità della morte e noi non potevamo immaginarla in quel momento» dice Shabani.

 

FRATELLI BIANCHI - IL SUV PARCHEGGIA VICINO ALLO SMILE DOVE FU UCCISO WILLY MONTEIRO

Giura, poi, che la sua vita da allora è cambiata: «Sono diventato padre e ora anche io vedo le cose da un altro punto di vista. Per tutti sono l’amico dei Bianchi e di conseguenza un poco di buono. Mi sono permesso di commentare la sentenza di Serena Mollicone, la ragazza uccisa ad Arce, e mi sono piovute accuse sui social (“La giustizia non è uguale per tutti” aveva scritto a proposito dell’assoluzione dei carabinieri imputati). Non ho più il diritto di esprimere un parere. Ricevo lettere di minaccia anonime».

 

i fratelli bianchi

Che però può denunciare se vuole, è un suo diritto: «Non ho soldi da buttare negli avvocati io» ribatte. Quindi, aggiunge: «Quella fu una rissa di paese. Voi non lo sapete come funziona nelle piazze di paese. Ci si scontra, si fa anche a botte, purtroppo è così».

 

In un’intercettazione dei carabinieri, all’indomani dell’omicidio di Willy, Shabani raccontò di essersi voluto allontanare dai fratelli Bianchi senza aver trovato il coraggio di dirglielo apertamente («ma io solo che.. solo che verbalmente mi rimaneva difficile sbatterglielo in faccia, dirtelo no. Quindi dico li ho lasciato i’(andare ndr), piano piano, piano piano li ho lasciati..»).

i fratelli bianchi la notte dell'omicidio di willy 2

 

Oggi dice che forse andrebbe a trovare i Bianchi in carcere ma non può in quanto «pregiudicato». Infine, il suo lavoro: «Faccio il carrozziere, anzi sono responsabile del settore con un contratto a tempo indeterminato, sono orgoglioso del mio lavoro purtroppo non mi danno il “lavorativo” (il permesso di lavorare in officina deve essere autorizzato dalla magistratura, ndr). Ho iniziato a lavorare a 16 anni come “fruttarolo” e non ho mai smesso».

IL PADRE DEI FRATELLI BIANCHI AGGREDISCE UN CAMERAMAN DE LA VITA IN DIRETTAgabriele bianchi un giorno in pretura FRATELLI BIANCHI NEL MIRINO DEGLI ALBANESI - INTERCETTAZIONI DELL ANTIMAFIA i fratelli bianchi a miamigabriele bianchi fratelli bianchi 2I FRATELLI BIANCHII FRATELLI BIANCHI CON I GENITORIWILLY E I FRATELLI BIANCHIi fratelli bianchi la notte dell'omicidio di willy 3i fratelli bianchi la notte dell'omicidio di willy 4i fratelli bianchi la notte dell'omicidio di willy 5Simonetta Di Tullio madre dei fratelli BianchiGABRIELE BIANCHIL ABBRACCIO DEI FRATELLI BIANCHI AL PROCESSO PER L OMICIDIO DI WILLY MONTEIRO DUARTE MARCO BIANCHIOMICIDIO DI WILLY MONTEIRO - LA NOTTE DEI FRATELLI BIANCHImarco bianchi FRATELLI BIANCHI - AUDI RIPARTE A TUTTA VELOCITA VERSO ARTENA DOPO LA MORTE DI WILLY MONTEIRO

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…