“GIORGIA MELONI E NORDIO DEVONO DECIDERE SE DOPO QUEL CHE È ACCADUTO DELMASTRO POSSA CONTINUARE A RICOPRIRE IL SUO INCARICO” - SORGI: “LA SENSAZIONE È CHE MELONI FARÀ DI TUTTO PER DIFENDERE DELMASTRO ED EVITARE CHE DEBBA DIMETTERSI. MA NON È DETTO CHE ALLA FINE L'INCARICO DEL SOTTOSEGRETARIO NON POSSA ESSERE RICONSIDERATO O LIMITATO NELLE DELEGHE E CIÒ SI TRASFORMEREBBE EGUALMENTE IN UNA CONDANNA DEL SUO COMPORTAMENTO…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Marcello Sorgi per “la Stampa”

 

GIORGIA MELONI ANDREA DELMASTRO GIORGIA MELONI ANDREA DELMASTRO

L'esito del "caso Cospito", ormai divenuto il "caso Donzelli-Delmastro" è affidato sempre più alle rivelazioni che giorno dopo giorno lo accompagnano. […] Delmastro dovrà […] render conto della violazione del segreto. Va da sé che queste novità spingono più in alto - coinvolgendo, oltre al ministro di Giustizia, anche la premier Meloni - le decisioni da prendere. Meloni ha cercato di spostare l'attenzione sulla minaccia rappresentata dalle manifestazioni anarchiche […] Ma è un tentativo fin qui non riuscito […]

 

GIORGIA MELONI CARLO NORDIO GIORGIA MELONI CARLO NORDIO

[…] la premier - e con lei il ministro Nordio - devono decidere se dopo quel che è accaduto Delmastro possa continuare a ricoprire un incarico che per ragioni di ufficio lo mette a conoscenza di materiali riservati o segreti, dopo aver praticamente confessato di aver passato uno di quei documenti, richiesto appositamente, a un collega deputato che subito dopo lo avrebbe usato per un intervento parlamentare e un duro attacco a un partito avversario.

 

La sensazione è che Meloni farà di tutto per difendere Delmastro ed evitare che debba dimettersi. Ma non è detto che alla fine l'incarico del sottosegretario non possa essere riconsiderato o limitato nelle deleghe […]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…