“UN GOVERNO PER LA CRESCITA O NON AVRÀ I MIEI VOTI” – MATTEUCCIO RENZI È TORNATO IN PISTA E FA GIÀ (TRA)BALLARE LA MAGGIORANZA GIALLO-ROSÉ: “GLI IMPRENDITORI NON HANNO NULLA DA TEMERE DA UN GOVERNO CHE NASCE PER EVITARE L’AUMENTO DELL’IVA E CHE ABBASSA LO SPREAD. MA SE QUALCUNO VI VOLESSE FAR MALE…” – CALENDA: “TI SEMBRA NORMALE CHE UN EX SEGRETARIO DOPO UNA GIRAVOLTA A 180 MINACCI COSÌ?”

-

Condividi questo articolo

 

 

 

Governo, Renzi: Esecutivo aiuti chi produce o non avrà i miei voti

MATTEO RENZI IN SENATO MATTEO RENZI IN SENATO

 (LaPresse) - "L'Italia rischia grosso. La Brexit di Boris Johnson sarà un disastro sia per il Regno Unito sia per l'Europa. La frenata tedesca rallenterà la crescita anche nel nostro Nord Est. E in casa nostra il Pil oscilla tra lo zero e il negativo. E' un passaggio delicato, e' ora di finirla col teatrino dei bisticci: oggi si tira una linea di demarcazione". Lo ha detto il senatore del Pd ed ex premier Matteo Renzi in una intervista al Sole 24 Ore.

 

MATTEO RENZI MATTEO RENZI

Per Renzi gli imprenditori e il mondo produttivo non hanno "nulla da temere da un governo che nasce per evitare l'aumento dell'Iva e che abbassa lo spread. Ma se qualcuno vi volesse far male - aggiunge sappiate che non avrà i numeri in Parlamento".

 

matteo salvini e matteo renzi si incrociano in senato matteo salvini e matteo renzi si incrociano in senato

Governo, Renzi: Esecutivo aiuti chi produce o non avrà i miei voti-2-

 (LaPresse) - Per Renzi "da un lato chi vuole il bene dell'Italia accetti il compromesso e faccia il Governo. Dall'altro chi pensa solo all'interesse di parte continui pure a chiedere 'Elezioni' sapendo che sarebbero una sciagura per la nostra economia". Poi una sferzata al ledaedr della Lega Matteo Salvini: "Salvini - accusa Renzi - punta alle elezioni per bieco interesse ma il Parlamento non è il suo maggiordomo: ci sono delle regole e vanno rispettate. Si va a votare quando lo dice la Costituzione, non quando lo dice Instagram. Perchè servire le istituzioni e' una cosa seria, non e' indossare la felpa della Polizia. Perche' Salvini ha rotto all'improvviso? Cosa nasconde? Vuole forse nominare Savoini all'Eni? Se si vota a novembre, aumenta l'Iva: sarebbe la mazzata finale sui consumi delle famiglie".

NICOLA ZINGARETTI LUIGI DI MAIO GIUSEPPE CONTE SERGIO MATTARELLA NICOLA ZINGARETTI LUIGI DI MAIO GIUSEPPE CONTE SERGIO MATTARELLA

 

Quanto al premier Giuseppe Conte, "i primi 14 mesi di Conte a Palazzo Chigi non sono stati brillanti. E del resto lui lo sa se è vero che è il primo a parlare di un governo di novità. Il destino è benevolo con l’avvocato pugliese: oggi gli viene offerta una seconda chance. Spero che vada meglio della prima".

 

Governo, Calenda a Renzi: Serio che minacci citando i 'suoi voti'?

calenda renzi calenda renzi

 (LaPresse) - "A te sembra normale che un ex segretario, che aveva detto 'starò zitto per due anni e farò il senatore semplice', dopo aver fatto una giravolta a 180 per fare un governo con i Cinque Stelle minacci il governo non ancora nato citando i 'suoi voti (parlamentari)'? È tutto normale? È serio? Va bene?". Lo ha scritto l'europarlamentare Carlo Calenda su Twitter facendo riferimento all'intervista rilasciata dall'ex premier Matteo Renzi al Sole 24 Ore.

matteo renzi matteo renzi matteo salvini luigi di maio nicola zingaretti by gianboy matteo salvini luigi di maio nicola zingaretti by gianboy zingaretti renzi zingaretti renzi SALVINI DI MAIO ZINGARETTI MATTARELLA SALVINI DI MAIO ZINGARETTI MATTARELLA matteo renzi tommaso nannicini 2 matteo renzi tommaso nannicini 2 GOVERNO CONTE BIS BY TERRE IMPERVIE GOVERNO CONTE BIS BY TERRE IMPERVIE matteo renzi carlo calenda matteo renzi carlo calenda RENZI CALENDA RENZI CALENDA matteo renzi al senato matteo renzi al senato matteo renzi. matteo renzi. matteo renzi. matteo renzi.

 

Condividi questo articolo

politica