goffredo bettini giuseppe conte matteo salvini silvio berlusconi

“HO LETTO LE PAROLE DI SALVINI, POVERO BERLUSCONI” – GOFFREDO BETTINI RIDE DELLE DISGRAZIE DEL CAV: “SECONDO ME ANCHE NEL CUORE DEI LEADER DELLA COALIZIONE SI SA CHE LA SUA CANDIDATURA HA MOLTE POCHE PROBABILITÀ DI ANDARE IN PORTO” – “SE HO PARLATO CON CONTE? NON CI DOBBIAMO CHIARIRE SU NULLA. È UN UOMO CHE STIMO, HA FATTO MOLTO BENE IL PRIMO MINISTRO E HO SOLO SOTTOLINEATO LA COMPLESSITÀ DEL SUO LAVORO NEL MOVIMENTO” (È FINITO UN AMORE?)

 

 

 

Da www.iltempo.it

goffredo bettini ospite di barbara palombelli a stasera italia

 

“Ho letto le parole di Salvini, povero Berlusconi...". Goffredo Bettini, dirigente del Pd e per molti "eminenza grigia" dem lunedì 17 gennaio è ospite di Stasera Italia, il programma condotto da Barbara Palombelli su Rete4, e commenta le manovre dei partiti sul Quirinale lanciando messaggi a destra e a sinistra...

 

"La candidatura di Berlusconi al Quirinale? Penso sia un po' di bandiera, un omaggio da parte del centrodestra al suo leader che l’ha creato.

 

Però secondo me anche nel cuore dei leader della coalizione si sa che una candidatura che ha molte poche probabilità di andare in porto. Non so fino a che punto quei leader hanno nel cuore il desiderio veramente" di andare fino alla fine, commenta Bettini.

meme del presepe con matteo salvini giorgia meloni silvio berlusconi

 

"Le parole di oggi di Salvini? Quando si sta dentro una battaglia e si appoggia un leader in modo esplicito forse chiedergli proprio le ’cartuccelle' non mi pare proprio il modo migliore per dargli fiducia", aggiunge in riferimento alle dichiarazioni del leghista che ha detto di aspettare "incontri e conti" di Berlusconi.

 

"È un gesto che testimonia almeno una incertezza, e oggi le parole che ha detto Salvini aumentano questa incertezza. D’altra parte per noi Berlusconi è irricevibile", dice il dem.

 

Bettini, tra l'altro stato protagonista di un caso con Giuseppe Conte, che per il demi “è in un momento di notevole difficoltà. Uomo leale, che apprezzo: ma più leader di governo, che capo di un partito”.

 

"Se ho parlato con Giuseppe Conte? Noi non ci dobbiamo chiarire su nulla. Adesso sarebbe paradossale che una persona come me, che lo ha difeso, ha difeso il suo governo, che ha un rapporto di amicizia e stima, diventi addirittura l’elemento di disturbo nel rapporto tra Pd e M5s" spiega Bettini.

 

goffredo bettini a stasera italia

"Il rapporto col Movimento è fondamentale e Conte è un uomo che stimo, ha fatto molto bene il primo ministro e sta adesso iniziando il suo lavoro come capo di partito e io ho solo sottolineato la complessità del lavoro di Conte nel Movimento".

 

GOFFREDO BETTINI GIUSEPPE CONTE ARRIVANO ALLA CAMERA ARDENTE DI SASSOLI

Quirinale: Bettini, 'praticare fino in fondo iniziativa politica ma valutiamo altri scenari'

"Le strade per arrivare al Quirinale sono due in ordine cronologico: come ha detto Enrico Letta bisogna fare un tentativo politico. Ritengo che Draghi debba continuare a governare fino a fine legislatura" dice ancora Bettini sul Colle.

giuseppe conte al compleanno di goffredo bettini 1peppe provenzano giuseppe conte compleanno bettini matteo salvini e giorgia meloni incontrano silvio berlusconi nella sua villa a roma 15matteo salvini e giorgia meloni incontrano silvio berlusconi nella sua villa a roma 16matteo salvini e giorgia meloni incontrano silvio berlusconi nella sua villa a roma 8matteo salvini e giorgia meloni incontrano silvio berlusconi nella sua villa a roma 9salvini meloni berlusconiLA FOTO DI GRUPPO LEGA FORZA ITALIA A CASA DI BERLUSCONIHouse of Crucci - Berlusconi, Meloni, Salvini, Renzi, MattarellaGIUSEPPE CONTE E GOFFREDO BETTINI ALLA CAMERA ARDENTE DI DAVID SASSOLIGOFFREDO BETTINI GOFFREDO BETTINI ROBERTO GUALTIERI BY EDOARDO BARALDIgoffredo bettini a stasera italiagiuseppe conte goffredo bettini roberto fico e gualtieri alla camera ardente di david sassoli goffredo bettini a stasera italia 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!