“LEI È OSSESSIONATO DA CONTE E I CINQUE STELLE” – AL PORO “GIUSEPPI” È RIMASTO SOLO L’APPOGGIO DELL’EX MOGLIE VALENTINA FICO CHE, SUI SOCIAL, SCAZZA CON ALDO TORCHIARO, GIORNALISTA DEL RIFOMISTA: “NON CI SONO ARTICOLI SU ALTRI POLITICI NE’ ALTRI PARTITI SUL SUO ACCOUNT. CURIOSO.. COME MAI? SECONDO LEI SONO IL MALE ASSOLUTO” – TORCHIARO: "CONTE DA SEMPLICE CITTADINO ANONIMO E' DIVENTATO PREMIER IN POCHE ORE" -  IL LUNGO BOTTA E RISPOSTA

-

Condividi questo articolo


Da www.iltempo.it

 

CONTE VALENTINA FICO CONTE VALENTINA FICO

È sempre più isolato il povero Giuseppe Conte alla guida del Movimento 5 Stelle. Una leadershiop, la sua, mai decollata davvero e ormai messa in crisi dal dualismo con Luigi Di Maio. Ultima spina, la polemica sulle nomine Rai che doveva rilanciare l'anima movimentista dei grillini ma si è rivelata un autogol politico. Ma c'è qualcuno che difende Giuseppi a spada tratta. È l'ex moglie Valentina Fico, avvocato anche lei, che sui social si è scatenata contro un articolo di Aldo Torchiaro pubblicato sul Riformista. 

 

aldo torchiaro aldo torchiaro

"Oggi titoliamo sulla nuova Rai degrillinizzata e per la prima volta libera dai diktat di Conte e Casalino" scrive il giornalista su Facebook rilanciando la prima pagina del quotidiano dal titolo: "Povero Conte, gli hanno levato pure la Rai!". 

"Certo che lei è davvero ossessionato da conte e i cinque stelle. Non ci sono articoli su altri politici ne’ altri partiti sul suo account. È molto curioso.. come mai? Praticamente secondo lei sono il male assoluto…" scriva nei commenti l'ex di Conte, oggi legato a Olivia Paladino.

VALENTINA FICO VALENTINA FICO

 

"Gentile Valentina - è la replica di Torchiaro -  suo marito rappresenta un unicum nella storia politica: da semplice e anonimo cittadino a presidente del consiglio in poche ore. Da professionista estraneo a qualsiasi interesse militante ad appassionato leader del primo partito. Ammetterà che rappresenta un caso, e che la natura dei giornalisti è curiosa. Mi permetta una domanda, a proposito: parlavate spesso di politica in casa? Le aveva manifestato il desiderio di fare politica attivamente, o è stata una fulminazione recente?". 

 

aldo torchiaro aldo torchiaro

La Fico non gradisce: "Ma se non le ho risposto privatamente secondo lei le rispondo pubblicamente? Comunque io non vedo niente di scandaloso nel fatto che anche chi si è dedicato per anni a un mestiere diverso possa decidere di intraprendere una nuova strada.. succede continuamente in tanti campi. Anzi trovo che sia una possibilità esaltante per tutti noi pensare che con determinazione (e perché no anche un pizzico di fortuna.. che aiuta gli audaci) si possa cambiare vita e anche impegnarsi per la collettività.. per chi ci crede.. senza dover per forza pensare a oscure trame e chissà quali complotti e ambigui mandanti, come ha detto l’altra sera Sansonetti da Porro.

 

E attenzione... l'ex moglie di Conte ha anche un'opinione particolare su  Silvio Berlusconi, tutt'altro che sprezzante... "E comunque si sbaglia.. non è stato il primo.. il primo, pur con le note differenze, è stato Berlusconi! Del resto il berlusconismo è nato proprio come risposta e alternativa alla politica come mestiere intesa in senso dispregiativo. I cinque stelle, che possono piacere o meno, con il loro uno vale uno volevano dimostrare proprio questo.. che chiunque potrebbe assurgere dal nulla alla cosa pubblica. Inoltre la cosa non è poi così tanto originale.. se pensa agli Usa, Carter Reagan ecc.. pure portati a modello di democrazia planetaria! Del resto poi si sente spesso denigrare i politici perché si accusano di non saper far nulla poiché non hanno mai lavorato.. insomma non va mai bene nulla….

VALENTINA FICO VALENTINA FICO

 

E ancora, continua Valentina Fico: "Mi permetto però di farle notare che un conto è essere legittimamente curiosi e porsi è porre domande.. altro è demonizzare e attaccare ogni giorno a testa bassa.. soprattutto se non si fa lo stesso e non ci si pongono le stesse legittime domande con gli altri soggetti politici che pure non sempre brillano per trasparenza.. ce ne sono di fatti curiosi su cui indagare.. la sua invece mi sembra monomania! Mi permetto di dirlo solo perché essendo stata cercata da lei più volte è venuta (a me stavolta) la curiosità di vedere chi è lei e di cosa si occupa".

i post di valentina fico su giuseppe conte 3 i post di valentina fico su giuseppe conte 3 valentina fico, ex moglie di giuseppe conte 1 valentina fico, ex moglie di giuseppe conte 1 valentina fico, ex moglie di giuseppe conte valentina fico, ex moglie di giuseppe conte valentina fico, ex moglie di giuseppe conte 3 valentina fico, ex moglie di giuseppe conte 3 l'ex moglie di Conte, valentina fico l'ex moglie di Conte, valentina fico l'ex moglie di Conte, valentina fico l'ex moglie di Conte, valentina fico l'ex moglie di Conte, valentina fico l'ex moglie di Conte, valentina fico valentina fico valentina fico conte valentina fico conte valentina fico valentina fico, ex moglie di giuseppe conte 2 valentina fico, ex moglie di giuseppe conte 2 i post di valentina fico su giuseppe conte 2 i post di valentina fico su giuseppe conte 2 i post di valentina fico su giuseppe conte 4 i post di valentina fico su giuseppe conte 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”