“I NEGOZIATI SONO ESSENZIALMENTE BLOCCATI DA KIEV” - CHE FACCIA DI BRONZO, PUTIN: IN UN COLLOQUIO TELEFONICO CON IL CANCELLIERE TEDESCO, OLAF SCHOLZ, IL PRESIDENTE RUSSO ACCUSA KIEV DI NON VOLER TRATTARE. TE CREDO: “MAD VLAD” VUOLE LA BOTTE PIENA E IL DONBASS UBRIACO! ZELENSKY HA MESSO SUL TAVOLO IL CONGELAMENTO DELLO STATUS DELLA CRIMEA. MA FINCHÉ LO ZAR NON CEDE, ALMENO SU QUALCOSA, LA GUERRA NON SI FERMERÀ…

-

Condividi questo articolo


Da www.adnkronos.com

 

PUTIN ZELENSKY PUTIN ZELENSKY

I negoziati tra Russia e Ucraina sono "essenzialmente bloccati da Kiev". E' quanto ha affermato il presidente russo Vladimir Putin nel colloquio telefonico di oggi con il cancelliere tedesco Olaf Scholz.

 

Secondo quanto riferisce il Cremlino in una nota riportata dalla Tass, la conversazione si è concentrata principalmente sugli aspetti umanitari della situazione in Ucraina. "Vladimir Putin ha delineato in dettaglio la logica e i compiti principali dell'operazione militare speciale per proteggere le repubbliche popolari del Donbass, ha parlato delle misure che vengono adottate per garantire la sicurezza dei civili".

olaf scholz vladimir putin olaf scholz vladimir putin

 

"È stato anche detto che, con la partecipazione dei rappresentanti delle Nazioni Unite e del Comitato internazionale della Croce Rossa, è stata effettuata l'evacuazione dei civili detenuti dalle forze di sicurezza ucraine presso l'acciaieria Azovstal a Mariupol", ha informato il Cremlino. Putin ha anche evidenziato a Scholz "le continue gravi violazioni del diritto internazionale umanitario da parte dei militanti dell'ideologia nazista e i metodi disumani che stanno usando", ha affermato il servizio stampa in una nota.

guerra in ucraina 1 guerra in ucraina 1

 

La discussione è avvenuta su iniziativa della parte tedesca. Al termine della conversazione, i due leader hanno convenuto di continuare la discussione sui temi trattati "attraverso vari canali".

 

Nel corso dei 75 minuti di colloquio, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha chiesto che venga concordato un cessate il fuoco prima possibile, e che vengano compiuti sforzi per migliorare la situazione umanitaria e progressi nella ricerca di una soluzione diplomatica al conflitto, ha reso noto è stato il portavoce del governo di Berlino, Steffen Hebestreit. Scholz ha confutato l'accusa russa sulla diffusione dell'ideologia nazista in Ucraina.

zelensky putin zelensky putin

 

Hebestreit ha detto che i due leader hanno anche parlato della pressione globale sulle forniture alimentari dall'Ucraina, uno dei più importanti esportatori di grano al mondo, a causa della guerra. "Il cancelliere ha ribadito che la Russia ha una responsabilità speciale su questo punto", ha aggiunto il portavoce tedesco.

putin zelensky putin zelensky

 

INCONTRO PUTIN-ZELENSKY - Per quanto riguarda un possibile incontro tra Putin e il presidente ucraino Zelensky il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov ha fatto sapere che lLa Russia non rifiuta l'idea di un incontro, ma è impossibile tenerlo senza adeguata preparazione.

 

Da parte sua Zelensky ieri si è detto "pronto a parlare con Putin senza mediatori, però bisogna portare via le forze armare russe dal nostro territorio, noi non abbiamo militari sul territorio russo".

 

"Devono liberare i nostri villaggi, le nostre case, restituire cosa è stato saccheggiato. Che loro se ne vadano e che rispondano per quello che hanno fatto. Come popolo non possiamo accettare compromessi per quello che riguarda la nostra indipendenza. Come minimo devono uscire dal territorio che hanno occupato dal 24 febbraio. E’ il primo passo per poter parlare di qualsiasi cosa, ma non sentiamo risposte a questa domanda”, ha detto Zelensky, intervistato da Bruno Vespa per Porta Porta.

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

guerra in ucraina 2 guerra in ucraina 2

 

 

 

 

 

Guerra Russia Ucraina Guerra Russia Ucraina guerra in ucraina guerra in ucraina evacuazione civili mariupol 9 evacuazione civili mariupol 9 evacuazione civili mariupol 18 evacuazione civili mariupol 18 guerra in ucraina 3 guerra in ucraina 3

vladimir putin volodymyr zelensky vladimir putin volodymyr zelensky putin zelensky biden putin zelensky biden MEME ZELENSKY PUTIN MEME ZELENSKY PUTIN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO