matteo salvini open arms migranti

“NON PATTEGGIO, SONO CONVINTO DI AVER RAGIONE E VADO AVANTI FINO IN CASSAZIONE” - MATTEO SALVINI, OSPITE DI “QUARTA REPUBBLICA”, ALZA LA CRESTA PARLANDO DEL PROCESSO “OPEN ARMS” NEL QUALE E’ IMPUTATO: “È UN PROCESSO POLITICO MA RIFAREI TUTTO QUELLO CHE HO FATTO. STANNO PROVANDO IN OGNI MANIERA A METTERE IN DIFFICOLTÀ QUESTO GOVERNO. SE MI CONDANNANO, NESSUNA CONSEGUENZA PER IL GOVERNO NELL'IMMEDIATO. SE MI CONDANNASSERO NEI TRE GRADI, IO FINISCO IN CARCERE PER ALMENO 2 ANNI. MI SPIACEREBBE PER I MEI FIGLI, PER LA MIA COMPAGNA E LA MIA FAMIGLIA"

OPEN ARMS: SALVINI, NON PATTEGGIO, AVANTI FINO IN CASSAZIONE

MATTEO SALVINI NEL VIDEO SUL CASO OPEN ARMS

 (ANSA) - ROMA, 16 SET - "Io non patteggio, sono convinto di aver ragione e vado avanti fino in Cassazione". Così il leader leghista Matteo Salvini, ospite di 'Quarta Repubblica' su Rete 4, parlando del processo 'Open arms' a suo carico. Salvini l'ha chiarito rispetto alla scelta fatta da Giovanni Toti, ex governatore della Liguria. E ha ribadito: "No, non patteggio perché ritengo di aver difeso la sicurezza del mio paese e di aver mantenuto una promessa, da politico dissi 'Votatemi e riduco gli sbarchi'.

 

OPEN ARMS: SALVINI,STANNO ATTACCANDO GOVERNO IN TUTTI I MODI

 (ANSA) - ROMA, 16 SET - "Questo è un processo politico e contro il governo". Così il leader leghista Matteo Salvini, ospite di 'Quarta Repubblica' su Rete 4, parlando del suo processo 'Open arms' in corso a Palermo. Alla domanda del conduttore Nicola Porro se davvero pensa che il bersaglio sia il governo Meloni, Salvini ha confermato: "Sì, stanno provando in ogni maniera a mettere in difficoltà questo governo", senza esito finora e quindi "attacchiamo Salvini".

MATTEO SALVINI NEL VIDEO SUL CASO OPEN ARMS

 

"Mi sembra evidente", ha ripetuto Salvini sul fatto che l'attuale esecutivo sia sott'attacco, anche attraverso il processo nei suoi confronti o il caso dell'ex ministro Sangiuliano. E riferendosi alle opposizioni ha spiegato: "Siccome non ci riescono alle elezioni (le abbiamo vinte tutte tranne una), loro pensavano allo spread in crescita e invece scende, pensavano alla disoccupazione..aumentano i risparmi..

 

Quindi, dicono: 'questi se vanno avanti così, non ce li togliamo più". E alla domanda di Porro se crede che l'attacco abbia una regia, il vicepremier ha risposto: "Non ci sono registi occulti" ma "penso che ci sia il solito sistema" citando poi "un modo di fare politica di Pd, M5s e Renzi che non è il mio, perché io non godo e non rido delle accuse altrui".

 

salvini open arms vignetta by rolli per il giornalone la stampa

OPEN ARMS: SALVINI, NON HO PAURA PER ME, PENSO AI MIEI FIGLI

(ANSA) - ROMA, 16 SET - "Non ho mai pensato di sentirmi imputato rischiando il carcere, io non ho paura per me no, rifarei tutto quello che ho fatto". Così il leader leghista Matteo Salvini, ospite di 'Quarta Repubblica' su Rete 4, parlando del processo 'Open arms' a suo carico. "Quello che mi è pesato in queste 48 ore (dalla richiesta dei pm, ndr) è stato spiegare ai miei figli cosa stava succedendo", ha aggiunto dicendo loro "che ci sono tre gradi di giudizio, che credo nella magistratura e lo dico senza ridere troppo ma è una richiesta che neanche uno stupratore...". E ha ribadito: "Non ho paura ma ritengo assurdo questo processo".

matteo salvini - processo open arms

 

OPEN ARMS: SALVINI,SONO INCAZZATO MA CONTO DI ESSERE ASSOLTO

(ANSA) - ROMA, 16 SET - "Io conto di essere assolto perché se il giudice legge gli atti e li confronta con quanto fatto da altri ministri e con il diritto nazionale e internazionale..allora cambi ..Noi stavamo aspettando che altri Paesi intervenissero per la redistribuzione..". Così il leader leghista Matteo Salvini, ospite di 'Quarta Repubblica' su Rete 4, parlando del processo a suo carico. "Ma io non mollo di un centimetro, non mi fermo. Sono serenamente e pacificamente incazzato".

 

SALVINI, SE MI CONDANNANO NESSUNA CONSEGUENZA PER IL GOVERNO

matteo salvini - processo open arms

(ANSA) - ROMA, 16 SET - "Nell'immediato no". Così il vicepremier e leader leghista Matteo Salvini, rispondendo alla domanda se ci saranno conseguenze per il governo, qualora venisse condannato per il processo Open arms per cui rischia sei anni di carcere a Palermo. Salvini l'ha detto ospite di 'Quarta Repubblica' su Rete 4. E ha aggiunto: "Se mi condannano poi ci sarà l'appello, non ci sono conseguenze, ci sarà un precedente pericoloso ma non per Salvini, io ho le spalle larghe..". Quindi ha ribadito: "Se mi condannassero nei tre gradi, io finisco in carcere per almeno 2 anni. Mi spiacerebbe per i mei figli, per la mia compagna e la mia famiglia".

giulia bongiorno matteo salvini - processo open arms

 

SALVINI, NON SONO STANCO DELLA LEGA

 (ANSA) - ROMA, 16 SET - Matteo Salvini ha negato di essere "stanco della Lega". Ospite del programma 'Quarta Repubblica', in onda su Rete 4, il vicepremier e leader della Lega ha detto: "Ringrazio Dio per la salute e la famiglia ma non sono stanco. Quando lo sarò e perderò voglia, farò altro. L'importante è che non si stanchino gli italiani".

 

SALVINI, PRIMA LA SINISTRA AVEVA BERLINGUER ORA BOCCIA E SALIS

matteo salvini - processo open arms

 (ANSA) - ROMA, 16 SET - "Che la sinistra una volta avesse come campione Berlinguer e adesso si attacca alla Salis e alla signorina Boccia, la dice lunga sui tempi che stiamo vivendo". Così il vicepremier e leader leghista Matteo Salvini, rispondendo a una domanda sulla vicenda che ha portato alle dimissioni di Gennaro Sangiuliano da ministro della Cultura. L'ha detto ospite di 'Quarta Repubblica', in onda su Rete 4 e all'ex ministro ha ribadito la propria "solidarietà umana e politica". Ma rispetto al presunto attacco in corso al governo in vari modi, Salvini ha assicurato: "Penso che il governo reagirà con le riforme".

MATTEO SALVINI NEL VIDEO SUL CASO OPEN ARMS

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…