“ORA NON RIDETE PIÙ, FATE LARGO, INDIETREGGIATE” - ERIC ZEMMOUR, IL POLEMISTA DI ESTREMA DESTRA E POTENZIALE CANDIDATO ALLE PRESIDENZIALI FRANCESI, NON SA PIÙ COME FAR PARLARE DI SÉ E HA PENSATO BENE DI PUNTARE UN FUCILE CONTRO ALCUNI GIORNALISTI. FORSE VOLEVA FAR RIDERE, PECCATO CHE RECENTEMENTE AVEVA  DETTO DI VOLER "LEVARE POTERE" AI MEDIA - MARLENE SCHIAPPA, SOTTOSEGRETARIO ALLA CITTADINANZA, COMMENTA: "E' ORRIBILE” – LA REPLICA: “È UN'IMBECILLE. E' GROTTESCA E RIDICOLA” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da adnkronos.com

 

eric zemmour eric zemmour

Nuova bufera sul polemista francese di estrema destra Eric Zemmour, che oggi ha puntato un fucile ad alta precisione contro i giornalisti durante una vista a Milipol, una fiera della sicurezza. "Ora non ridete più, fate largo, indietreggiate", ha detto con una risatina, rimettendo poi a posto l'arma su uno degli stand dell'esposizione a Villepinte, nella banlieue parigina. Ma il suo gesto non ha fatto molto ridere, tanto più che Zemmour, potenziale candidato alle presidenziali francesi, ha recentemente detto di voler "levare potere" ai media. Il fucile era un'arma usata dal Raid, le teste di cuoio francesi.

CARTELLONI DI ERIC ZEMMOUR CARTELLONI DI ERIC ZEMMOUR

 

 

Il video del gesto di Zemmour, postato su Twitter dal giornalista dell'Obs Lucas Burel, è diventato subito virale, con oltre 2 milioni di visualizzazioni, e la vicenda è riportata da tutti i media. La prima a reagire è stata Marlene Schiappa, sottosegretario alla Cittadinanza. "E' orribile. Soprattutto dopo aver detto seriamente di 'voler ridurre il potere dei media'. In una democrazia la libertà di stampa non è uno scherzo e non va mai minacciata", ha scritto su Twitter.

 

marlene schiappa 3 marlene schiappa 3

"Marlene Schiappa è un'imbecille. E' grottesca e ridicola", è stata la risposta di Zemmour, in linea con il suo personaggio. Il polemista di estrema destra non ha ancora confermato se intende veramente candidarsi alle presidenziali della prossima primavera, ma è in ascesa nei sondaggi, con un rilevamento del 6 ottobre che lo indicava al ballottaggio contro il presidente Emmanuel Macron. In un incontro sabato a Beziers ha tuonato contro "i contro poteri che sono diventati poteri: la giustizia, i media, le minoranze", dichiarando di voler togliere loro il potere.

eric zemmour 6 eric zemmour 6 eric zemmour eric zemmour

 

eric zemmour 5 eric zemmour 5 marlene schiappa 2 marlene schiappa 2 eric zemmour 3 eric zemmour 3 marlene schiappa 1 marlene schiappa 1 eric zemmour 4 eric zemmour 4 eric zemmour 2 eric zemmour 2 eric zemmour e marine le pen eric zemmour e marine le pen

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…