“PER IL PD L’ITALIA NON MERITA UNA VICEPRESIDENZA” – GIORGIA MELONI ACCUSA ELLY SCHLEIN PER LO STALLO NEL VOTO SU FITTO COME VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA. MA È STATA LEI A RENDERE DIFFICILE IL PERCORSO DELL’ITALIANO, NON VOTANDO PER DUE VOLTE L’ESECUTIVO UE. E INFATTI I SOCIALISTI UE ORA CONTESTANO CHE LA MAGGIORANZA “URSULA” VENGA ALLARGATA ANCHE A CHI NON L’HA APPOGGIATA IN PRECEDENZA – IL PIDDINO RICCI: “BASTA VITTIMISMO: IL PROBLEMA SIETE VOI, NON IL POVERO FITTO”

-

Condividi questo articolo


UE: MELONI, PER PD ITALIA NON MERITA UNA VICEPRESIDENZA

il videomessaggio di giorgia meloni per elena ugolini 2 il videomessaggio di giorgia meloni per elena ugolini 2

(ANSA) - "Signore e signori, ecco a voi la posizione del gruppo dei socialisti europei, nel quale la delegazione più numerosa è quella del Pd di Elly Schlein: a Raffaele Fitto, commissario italiano, va tolta la vicepresidenza della commissione che la presidente von der Leyen ha deciso di affidare. L'Italia, secondo loro, non merita di avere una vicepresidenza della Commissione. Questi sono i vostri rappresentanti di sinistra". Così su X la premier Giorgia Meloni.

 

Ricci, 'basta vittimismo Meloni, problema siete voi non Fitto'

(ANSA) - "Meloni, basta vittimismo: Il problema siete voi, non il povero Fitto". Lo scrive sui social, Matteo Ricci, europarlamentare Pd, che replica al post su X della Presidente del Consiglio, in merito alla posizione del gruppo S&D sulla nomina a vicepresidente della Commissione Ue di Raffaele Fitto.

ELLY SCHLEIN IN VERSIONE KAMALA HARRIS ELLY SCHLEIN IN VERSIONE KAMALA HARRIS

 

"Cara Meloni, - afferma Ricci - basta vittimismo da quattro soldi. Il tuo partito in Europa ha votato contro il programma di governo europeista. Siete contro la transizione ecologica, contro il piano Draghi, contro un'Europa più forte e unita. Il problema siete voi, - conclude l'europarlamentare dem - non il povero Fitto".

meloni fitto meloni fitto GIORGIA MELONI RAFFAELE FITTO GIORGIA MELONI RAFFAELE FITTO ANDREA ORLANDO - ELLY SCHLEIN - MEME BY EDOARDO BARALDI ANDREA ORLANDO - ELLY SCHLEIN - MEME BY EDOARDO BARALDI ELLY SCHLEIN ELLY SCHLEIN ELLY SCHLEIN ELLY SCHLEIN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANTO ROSICA SALVINI! ERA L'UNICO CHE  CELEBRAVA TRUMP, MENTRE LA DUCETTA FACEVA LA SMORFIOSA CON BIDEN, ED ORA È COSTRETTO A SUBIRE IL CAMALEONTISMO SENZA LIMITISMO DELLA MELONA CHE SI SCAPICOLLA A PARIGI A BACIARE IL CIUFFO TRUMPIANO - IL “CAPITONE” È PURE INCAZZATO CON IL DEPUTATO LEGHISTA ANTONIO ANGELUCCI, CHE SUI SUOI GIORNALI HA SUONATO LA GRANCASSA ALLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' – L’INSISTENZA DELLA DUCETTA CON MUSK E MACRON PER ESSERE INVITATA A PARIGI E L’ILLUSIONE DELLA PREMIER DI FRONTE A TRUMP: NON SA, LA “TAP(P)INA” CHE IL TYCOON SE NE FOTTE DI TUTTI, E SPERARE DI AVERE CON LUI UN RAPPORTO DI FIDUCIA, SENZA ALIENARSI GLI ATTUALI ALLEATI EUROPEI, È UNA MERA ILLUSIONE…

DAGOREPORT - A BLOCCARE L’INGRESSO DI CDP IN GENERALI È STATO IL PROVVIDENZIALE INTERVENTO DELLE FONDAZIONI (AZIONISTE COL 16%, CHE ESPRIMONO IL PRESIDENTE DI CDP, GORNO TEMPINI), CAPITANATE DAL PRESIDENTE DELL'ACRI, GIOVANNI AZZONE - COME DAGO-DIXIT, LA BISLACCA TROVATA SAREBBE SERVITA A “STABILIZZARE” LA PRESENZA DEL DUPLEX MILLERI-CALTAGIRONE NEL LEONE DI TRIESTE. MA L’ESBORSO SAREBBE STATO ENORME (2,2 MILIARDI DI EURO) - LA “MISSION” DI CDP NON È QUELLA DI SERVIRE I ''CAMERATI'' DI PALAZZO CHIGI, MA…

DAGOREPORT – MATTARELLA E’ INCAZZATO CON GIORGIA MELONI PER IL VOLTAFACCIA SULL’ACCORDO UE-MERCOSUR: LA DUCETTA ERA FAVOREVOLE E SERGIONE A LUGLIO SI ESPOSE PERSONALMENTE CON LULA (UNO DEI PRINCIPALI SPONSOR DELL’ACCORDO) - POI, SU PRESSIONE DI COLDIRETTI E CONFAGRICOLTURA, LA SORA GIORGIA HA CAMBIATO IDEA E SI E’ SCHIERATA CON FRANCIA E POLONIA CONTRO L’ACCORDO – URSULA E’ FURIOSA: SA CHE AL CONSIGLIO EUROPEO, CHE DOVRÀ APPROVARE IL TRATTATO, L’ITALIA SARÀ L’AGO DELLA BILANCIA. SE LA MELONI AFFOSSA L’INTESA UE-MERCOSUR, LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE È PRONTA ALLA VENDETTA…