“IL REFERENDUM SUL TAGLIO DEI PARLAMENTARI È UNA MEGA PUTTANATA PAZZESCA. SENZA RIFORMA COSTITUZIONALE NON HA SENSO" - CACCIARI BOOM: "SE SI TRATTAVA DI RISPARMIARE QUALCOSA C'ERA UN SISTEMA MOLTO PIÙ RAPIDO CHE ERA IL DIMEZZAMENTO DEGLI STIPENDI DEGLI ATTUALI PARLAMENTARI. NON SI CAPISCE COME MAI IL M5S…” - "LE ELEZIONI REGIONALI NON AVRANNO CONSEGUENZE SUL GOVERNO NÉ SUL PD. SE LA TOSCANA CONFERMA LA MAGGIORANZA DI CENTROSINISTRA, LE ALTRE REGIONI SONO INDIFFERENTI”- E SU UN NUOVO LOCKDOWN...

-

Condividi questo articolo


massimo cacciari a otto e mezzo 2 massimo cacciari a otto e mezzo 2

Da adnkronos.com

"Le elezioni regionali non avranno conseguenze sul governo né sul Pd, con buona pace di chi sta facendo fronde. Se la Toscana conferma la maggioranza di centrosinistra, le altre regioni sono sostanzialmente indifferenti". Sono le parole di Massimo Cacciari, a Otto e Mezzo su La7, in vista delle elezioni regionali. Cacciari si sofferma anche sulla gestione dell’emergenza coronavirus.

 

"Un nuovo lockdown sarebbe l’assoluto disastro. Dobbiamo allacciare le cinture, non possiamo bere durante la guida, dobbiamo rispettare le regole. Ci sono una serie di regole, non c’è niente da fare. Mi auguro che il lockdown abbia insegnato qualcosa, altrimenti è un disastro. Spero si sia imparato che bisogna intervenire tempestivamente, anche per settori", aggiunge.

cacciari cacciari

 

CACCIARI

Da genova.repubblica.it

 

"Il referendum sul taglio dei parlamentari è una mega p.. pazzesca, è l'ennesima non riforma, non ha alcun senso tagliare i deputati senza rivedere l'assetto complessivo del Parlamento italiano". Lo ha detto Massimo Cacciari stasera a margine di un incontro pubblico a Genova con il candidato di Pd e M5S alle elezioni regionali Ferruccio Sansa.

massimo cacciari a otto e mezzo 3 massimo cacciari a otto e mezzo 3

 

"E' chiaro che non ha nessun senso tagliare i parlamentari, se si trattava di risparmiare qualcosa c'era un sistema molto più rapido, senza fare riforme costituzionali, che era il dimezzamento degli stipendi degli attuali parlamentari - sottolinea -. Non si comprende come mai i 5 stelle così rigorosi pensino che siano adeguati stipendi di 14 mila euro in una situazione come quella italiana, tre volte quanto prende un professore ordinario dell'Università".

 

"La candidatura di Sansa alla presidenza della Liguria è una cosa positiva, uno dei pochi segni positivi in questo momento. Se il M5S e il Pd intendessero finalmente ragionare in una prospettiva comune anche di medio periodo e dar vita ad esperimenti locali di convergenza, sarebbe positivo", ha poi detto Cacciari.

cacciari cacciari

 

"Sarebbe positivo per l'azione di Governo, perché la renderebbe più efficace, altrove fuori dalla Liguria non vedo nulla di rilevante. E' bene che Sansa sia una candidatura che non appartiene a gruppi dirigenti che in Liguria obiettivamente non hanno molto ben meritato. Non possiamo mica nasconderci che veniamo da tracolli uno dietro l'altro in questa Regione".

 

giuseppe conte luigi di maio giuseppe conte luigi di maio

"Per il centrosinistra sarebbe stato assurdo riproporre nomi appartenenti a una stagione fallimentare, quindi Sansa è un candidato che può indicare una strada di rinnovamento ed è positivo che i 5 stelle abbiano detto sì all'intesa", evidenzia Cacciari.Alle elezioni regionali "il Governo non rischia niente, a meno di straordinari risultati. Potrebbe essere un segnale davvero scassante perdere la Toscana, ma penso che sia molto difficile che ciò avvenga", aggiunge.

massimo cacciari (1) massimo cacciari (1) massimo cacciari (3) massimo cacciari (3)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…