beppe grillo giuseppe conte bibbona

“RICUCIRE LO STRAPPO CON CONTE? SÌ, NO, NON LO SO, FORSE, PUÒ DARSI. SCEGLIETEVI UNA RISPOSTA” – BEPPE GRILLO BECCATO DA “STASERA ITALIA NEWS” IN SPIAGGIA A MARINA DI BIBBONA FA L’ENNESIMA SUPERCAZZOLA PER (NON) DIRE CHE STA TRATTANDO CON CONTE - DA OGGI I SETTE SAGGI SI SIEDERANNO AL TAVOLO CON BEPPE-MAO, “GIUSEPPI” E I LEGALI. INCONTRI PER ORA RIGOROSAMENTE SEPARATI PER EVITARE SCAZZI – INTANTO SONO A RISCHIO LE LISTE PER LE AMMINISTRATIVE…

 

 

beppe grillo intercettato da stasera italia a marina di bibbona 10

BEPPE GRILLO A “STASERA ITALIA NEWS”: “RICUCIRE LO STRAPPO CON CONTE? SÌ, NO, NON LO SO, FORSE, PUÒ DARSI. SCEGLIETEVI UNA RISPOSTA”

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/staseraitalianews/beppe-grillo-tende-la-mano-a-conte_F310970701012C01

 

VERTICI SEPARATI CON CONTE E GRILLO LA STRATEGIA DEI SETTE «SAGGI» M5S

Emanuele Buzzi per il "Corriere della Sera"

beppe grillo intercettato da stasera italia a marina di bibbona 11

 

Il comitato dei sette saggi entra nelle fase 2 del suo iter. E allarga il cerchio.

«Le parti hanno rotto il ghiaccio e si stanno sentendo», confida un pentastellato. Ora i Cinque Stelle provano a coinvolgere anche Beppe Grillo e Giuseppe Conte con i loro rispettivi legali.

giuseppe conte vs beppe grillo meme

 

Un passo importante, che lascia presagire come tra poco si entrerà nel vivo della trattativa, una fase dirimente per comprendere il futuro di contiani e grillini. Il garante e l' ex premier riusciranno a trovare un' intesa che salvaguardi entrambi? È possibile arrivare a un accordo?

beppe grillo intercettato da stasera italia a marina di bibbona 3

 

La domanda è inevitabile, ma i sette per ora fanno muro. «Non c' è nulla da dire, chi parla vuol solo far fallire il negoziato per interessi personali», assicurano. Sembrano all' apparenza compatti. E Iniziano a programmare i prossimi passi. A partire da oggi i sette (che hanno fatto un briefing di un' ora prima del match degli Europei Italia-Spagna) si siederanno al tavolo con Conte e Grillo e i legali.

 

conte grillo

Incontri rigorosamente separati ora, per evitare bruschi strappi o equivoci che potrebbero far deragliare la trattativa. Il garante e il professore sono ancora distanti e l' equilibrio - in questa fase - è ancora precario. «Nonostante i passi avanti evidenti, il negoziato rimane difficile», spiegano fonti M5S.

 

«Bisogna pesare ogni parola, evitare che voci infondate surriscaldino gli animi». Insomma, il quadro è complesso. Anche se le indiscrezioni continuano a rimbalzare forti all' interno del gruppo. Come quella di un Vito Crimi che si mostra - a detta di alcuni eletti - «spavaldo» nei confronti di Grillo. Voci, però, smentite dai vertici. Gettare acqua sul fuoco è l' imperativo, qualunque sia il sussurro.

 

beppe grillo intercettato da stasera italia a marina di bibbona 1

I parlamentari, però, sono divisi. C' è chi chiede un maggior coinvolgimento e chi vuole stare alla larga da una situazione potenzialmente spinosa. «Farsi del male senza motivo è inutile», dice uno di loro. C' è anche chi invece commenta il ruolo del comitato: «Sono come sette samurai uniti da uno scopo, ma divisi tra loro: alla fine per raggiungere lo scopo qualcuno dovrà cadere».

VIGNETTA KRANCIC - ROBERTO FICO - ROCCO CASALINO - GIUSEPPE CONTE - BEPPE GRILLO

 

Ma più che alle ricadute interne, si pensa agli orizzonti a breve. Le preoccupazioni - come anticipato dal Corriere - riguardano anche i territori e la presenza delle liste M5S alle Comunali. Ieri è intervenuto sul tema anche l' avvocato Lorenzo Borrè, legale «avversario» dei Cinque Stelle in molti casi in aula. «Il rinvio delle consultazioni per la nomina dei componenti del Comitato direttivo - ha detto all' Adnkronos - rischia di essere l' ostacolo principale per la presentazione delle liste alle amministrative».

conte grillo

 

L' articolo 2 del Dpr n.132/1990 prevede che «il deposito del simbolo della lista deve essere corredato da una "dichiarazione sottoscritta dal presidente o dal segretario del partito", carica attualmente vacante secondo la lettera dello statuto, così come acclarato dal Presidente del Tribunale di Cagliari, e che non può essere surrogata da Crimi».

 

beppe grillo intercettato da stasera italia a marina di bibbona 2

Insomma, un vulnus burocratico a cui i pentastellati devono mettere una toppa in tempi brevi per non rischiare di scomparire da molti territori alle prossime Amministrative. Tuttavia c' è chi frena: «Ora però concentriamoci sulla trattativa: i territori possono comprendere che c' è anche il loro futuro in gioco, al di là di una singola elezione».

beppe grilloGIUSEPPE CONTE BY OSHO GRILLO CASALEGGIO CONTE BY OSHObeppe grillo intercettato da stasera italia a marina di bibbona 6beppe grillo intercettato da stasera italia a marina di bibbona 4beppe grillo intercettato da stasera italia a marina di bibbona 9BEPPE GRILLO E ALESSANDRO DI BATTISTAbeppe grillo intercettato da stasera italia a marina di bibbona 8

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…