“L’AUTOSOSPENSIONE NON ESISTE. NON CI PRENDIAMO IN GIRO” – DI MAIO NON MOLLA L'OSSO: “ESISTONO LE DIMISSIONI O IL RESTARE IN CARICA. SE SIRI SARÀ PROSCIOLTO SARÒ IO IL PRIMO A VOLERE CHE TORNI” – MA SAREBBE STATO PROPRIO CONTE A CALDEGGIARE L’IPOTESI PER TOGLIERE LE CASTAGNE DAL FUOCO, ANCHE SE LUIGINO NON CI CREDE: “NON VOLEVA DIRE QUESTO…”

-

Condividi questo articolo


Da www.repubblica.it

LUIGI DI MAIO E IL BUCO NERO LUIGI DI MAIO E IL BUCO NERO

 

L'autosospensione? È un istituto che non esiste. Esistono le dimissioni o il restare in carica. Se Siri sarà prosciolto da questa inchiesta, sarò io il primo a volere che torni. Ma non esiste l'istituto dell'autosospensione. Non ci prendiamo in giro.  Ma non credo che il presidente Conte abbia voluto dire questo".

 

ARMANDO SIRI GIUSEPPE CONTE ARMANDO SIRI GIUSEPPE CONTE

Il vicepremier Luigi Di Maio ritorna sul caso Siri e dice la sua in maniera netta in merito all'ipotesi di un'autosospensione del sottosegreterario leghista indagato per corruzione. Ipotesi che sarebbe caldeggiata dallo stesso premier per uscire dall'empasse e che permetterebbe all'esponente del Carroccio di restare formalmente al suo posto.

luigi di maio giuseppe conte e la card per il reddito di cittadinanza luigi di maio giuseppe conte e la card per il reddito di cittadinanza

 

"Non ho avuto modo di sentire Giuseppe (Conte, ndr) - continua Di Maio - ci incontreremo domani per il vertice intergovernativo in Tunisia. L'idea è ben chiara: il M5s chiede a Siri di fare un passo indietro e mettersi in panchina fino a che l'inchiesta non sia conclusa". Poi aggiunge: "Lasciamo il posto libero da sottosegretario ai Trasporti e quando l'inchiesta sarà conclusa potrà tornare".

LUIGI DI MAIO LUIGI DI MAIO CONTE SALVINI DI MAIO BY SPINOZA CONTE SALVINI DI MAIO BY SPINOZA giuseppe conte armando siri giuseppe conte armando siri matteo salvini armando siri matteo salvini armando siri conte e di maio conte e di maio ARMANDO SIRI MATTEO SALVINI ARMANDO SIRI MATTEO SALVINI di maio in prefettura a taranto 11 di maio in prefettura a taranto 11

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…