“L’ITALIA È DALLA PARTE GIUSTA IN QUESTA GUERRA” – IL PRESIDENTE UCRAINO, VOLODYMYR ZELENSKY, RINGRAZIA LA MELONI PER IL SOSTEGNO E “L’IMPORTANTE ASSISTENZA MILITARE”: “CI STIAMO MUOVENDO NELLA DIREZIONE DELLA VITTORIA” – IL FACCIA A FACCIA È DURATO 70 MINUTI E SI È CONCLUSO ALLE 14.15. IL COLLOQUIO SI È SVOLTO IN INGLESE SENZA INTERPRETI… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

volodymyr zelensky giorgia meloni a palazzo chigi volodymyr zelensky giorgia meloni a palazzo chigi

FINITO IL FACCIA A FACCIA MELONI-ZELENSKY, È DURATO 70 MINUTI

(ANSA) - Si è concluso il faccia a faccia fra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Palazzo Chigi. Iniziato alle 13.05, il colloquio è durato un'ora e dieci minuti.

 

ZELENSKY, 'L'ITALIA È DALLA PARTE GIUSTA IN QUESTA GUERRA'

(ANSA)  - "A Roma ho incontrato il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella. Sono grato per la posizione coerente sul sostegno all'Ucraina. Apprezziamo l'assistenza importante militare che dà al nostro Paese la capacità di resistere all'aggressione russa. La chiave del nostro successo sul campo di battaglia è la ricezione tempestiva dell'assistenza necessaria. L'Italia era e è dalla parte giusta, dalla parte della verità in questa guerra. Ci stiamo muovendo nella direzione della vittoria. La vittoria è significa la pace per il nostro Stato". Così Volodymyr Zelensky in un messaggio su Telegram in ucraino e in italiano.

volodymyr zelensky giorgia meloni a palazzo chigi volodymyr zelensky giorgia meloni a palazzo chigi

 

FRA MELONI E ZELENSKY COLLOQUIO IN INGLESE SENZA INTERPRETI

(ANSA) -  Si svolge in inglese, senza interpreti, il colloquio a due fra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Palazzo Chigi, iniziato alle 13.05.

 

Intanto le due delegazioni, in Sala Verde, hanno cominciato a confrontarsi. Della delegazione italiana fanno parte il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, il ministro della Difesa Guido Crosetto, il sottosegretario Giovanbattista Fazzolari e l'ambasciatore Francesco Talò, consigliere diplomatico della premier, e l'ambasciatore d'Italia a Kiev Pier Francesco Zazo. Nella delegazione ucraina, fra gli altri, anche Andriy Yermak, il capo dell'ufficio del presidente ucraino. Al termine degli incontri è prevista la colazione di lavoro, e a seguire le dichiarazioni congiunte alla stampa di Meloni e Zelensky nella Sala dei Galeoni.

 

giorgia meloni volodymyr zelensky e guido crosetto a palazzo chigi giorgia meloni volodymyr zelensky e guido crosetto a palazzo chigi

MELONI A ZELENSKY, FERMO SOSTEGNO A KIEV A 360 GRADI

(ANSA) - L'incontro tra la premier Giorgia Meloni e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, a quanto si apprende, sarà l'occasione per ribadire il fermo sostegno dell'Italia all'Ucraina a 360 gradi, alla sua integrità territoriale, alla sovranità e all'indipendenza di Kiev e la vicinanza del popolo italiano al popolo ucraino impegnato a difendere i valori condivisi di libertà e di democrazia messi a repentaglio dalla guerra di invasione russa.

 

L'incontro tra Meloni e Zelensky, sottolineano fonti italiane, rappresenta un segnale dall'elevato valore simbolico per l'importanza che Kiev assegna ai rapporti bilaterali rispetto alla guerra di aggressione russa. La visita di Zelensky a Roma è la prima tappa di un giro delle principali capitali europee nei prossimi giorni.

volodymyr zelensky giorgia meloni a palazzo chigi volodymyr zelensky giorgia meloni a palazzo chigi volodymyr zelensky giorgia meloni volodymyr zelensky giorgia meloni giorgia meloni accoglie volodymyr zelensky a palazzo chigi giorgia meloni accoglie volodymyr zelensky a palazzo chigi giorgia meloni accoglie volodymyr zelensky a palazzo chigi 1 giorgia meloni accoglie volodymyr zelensky a palazzo chigi 1 giorgia meloni accoglie volodymyr zelensky a palazzo chigi giorgia meloni accoglie volodymyr zelensky a palazzo chigi giorgia meloni accoglie volodymyr zelensky a palazzo chigi giorgia meloni accoglie volodymyr zelensky a palazzo chigi volodymyr zelensky giorgia meloni a palazzo chigi 2 volodymyr zelensky giorgia meloni a palazzo chigi 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...