“SE ANDATE CON IL PD, ENTRO 3 ANNI SPARITE”; “NON VI CAGA PIU’ NESSUNO, SOLO LA BOSCHI…” – SALE LA PROTESTA DEI MILITANTI PENTASTELLATI CONTRO L’ACCORDO CON I DEM - SONO IN TANTI, IN QUESTE ORE, A RIEMPIRE DI CRITICHE, ANCHE INSULTI, LA PAGINA FACEBOOK DI ALESSANDRO DI BATTISTA, CHE CON UN POST HA INVOCATO LE URNE CONVINTO CHE LA LEGA “È MOLTO PIÙ DEBOLE DI QUANTO APPAIA"

-

Condividi questo articolo


di battista post di battista post

Da il Messaggero

 

Sono in tanti, in queste ore, a riempire di critiche, anche insulti, la pagina Facebook di Alessandro Di Battista, che stamane con un post ha invocato le urne come Matteo Salvini, convinto che la Lega «è molto più debole di quanto appaia» e vale la pena tener aperto il dialogo con il "Capitano". «Se andate col Pd, entro tre anni sparite del tutto», avverte Angelo. «Ma taci, non vi caga più nessuno, solo la Boschi vi può raccogliere», gli fa eco Sauro. «Se solo va in porto l'accordo e governate assieme al Pd, con me avete chiuso, e credo di parlare a nome di qualche milione di persone», rincara la dose Francesco.

 

alessandro di battista alessandro di battista

 

E ancora: «Se hai le palle e non siete attaccati alla poltrona, vai alle elezioni: per voi sarà un suicidio ma chi c.... vi vota più».  Questi alcuni dei messaggi: «Ci avete preso per i fondelli per anni, voi che eravate il nuovo, quelli che dovevano cambiare l'Italia dal vecchio sistema che sbandieravate 'mai col Pd': che delusione, infinita», tuona Salvatore. Mentre Andrea tira in ballo il 'fondatorè, Gianroberto Casaleggio: «Gianroberto si starà rivoltando nella tomba e ben gli sta».

FOTOMONTAGGIO – LUIGI DI MAIO NICOLA ZINGARETTI FOTOMONTAGGIO – LUIGI DI MAIO NICOLA ZINGARETTI

 

I più non accettano la virata dal "gialloverde" al "giallorosso" e pronosticano il peggio per il Movimento. Pochi credono in una nuova maggioranza con Nicola Zingaretti. «L'alleanza con il Pd vi scaverà una fossa...», assicura Ernesto. «Ma dai con il Pd, mi ricordo i vostri interventi in camera contro il Pd e Renzi e adesso????», si chiede Elisa. «Vi parlo da ex elettore se vi alleate col Pd. La gente non ve lo perdonerà.. Io per primo!!! Attenti a cosa fate», mette in guardia Vincenzo.

 

 

 

zingaretti di maio zingaretti di maio

Molti followers considerano un errore non ricucire con l'ex socio di palazzo Chigi Matteo Salvini, dando ragione al 'Dibbà.C'è persino chi propone di votare sulla piattaforma Rousseau la scelta sulle urne, come il militante Giampiero: «In qualità di attivista vorrei poter esprimere sulla piattaforma Rousseau il mio parere in merito alla scelta se tornare o meno al voto. Dove trovo il link?». Tanti preferiscono, dunque, andare subito alle urne, come Marco: «La cosa migliore è ricucire con Salvini pur non allearsi con il Pd... se vi alleate con il partito di Bibbiano, cadrete in un burrone e non rivedrete mai più la luce. Il primo sarò io a non votarvi più». Sulla stessa linea Clemente: «Nessuna paura del voto e portiamo a casa il risultato. Per l'Italia».

salvini conte salvini conte

 

 

Angelo è tranchant: «Se hai le palle e non siete attaccati alla poltrona, vai alle elezioni. x voi sarà un suicidio ma che c.... vi vota più». C'è chi chiede a Di Battista di tornare «ad essere operativo», «insieme a Conte», senza litigare con Luigi Di Maio; chi proprio non riesce a farsene una ragione, come Amedeo: «Una metà di voti l'avete persa governando con la Lega. L'altra metà la perderete governando col Pd. Chapeau».

salvini conte salvini conte alessandro di battista 1 alessandro di battista 1

luigi di maio nicola zingaretti luigi di maio nicola zingaretti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."