joe biden cbs

“SE FOSSI RIMASTO, LA BATTAGLIA NEL MIO PARTITO SAREBBE DIVENTATA UNA DISTRAZIONE” – JOE BIDEN RILASCIA LA PRIMA INTERVISTA DAL RITIRO DALLA CAMPAGNA ELETTORALE E SPIEGA CHE SONO STATI I DEM A FARE PRESSIONI PER FARLO FUORI. NON È SCESO NEL DETTAGLIO, MA HA NOMINATO NANCY PELOSI: “MI AVRESTE CHIESTO OGGI PERCHÉ LEI HA DETTO QUESTO, PERCHÉ HA FATTO QUELLO, E INVECE DOBBIAMO SCONFIGGERE TRUMP” – “LA MIA SALUTE? NON HO NESSUN PROBLEMA SERIO…” - VIDEO

 

 

 

joe biden intervistato dalla cbs 4

BIDEN, 'L'ACCORDO PER LA TREGUA A GAZA È ANCORA POSSIBILE

(ANSA) - Per Joe Biden l'accordo per un cessate il fuoco a Gaza "è ancora possibile". Lo ha detto Joe Biden in un'intervista alla Cbs registrata prima che fosse pubblicata, giovedì scorso, la dichiarazione congiunta con Egitto e Qatar che invitava Hamas e Israele a tornare al tavolo delle trattative.

 

"Il piano che ho messo insieme, approvato dal G7 e dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, è ancora fattibile. Sto lavorando letteralmente ogni singolo giorno con tutta la mia squadra per fare in modo che ciò accada e per evitare l'escalation in una guerra regionale, ma ciò può facilmente accadere", ha detto ancora l'ex presidente.

 

NANCY PELOSI E JOE BIDEN

BIDEN, 'TRUMP È UN VERO PERICOLO PER LA SICUREZZA USA'

(ANSA) – Joe Biden ha avvertito che il candidato repubblicano Donald Trump rappresenta "un vero pericolo per la sicurezza americana", nella sua prima , parlando nella sua prima intervista televisiva da quando si è ritirato dalla corsa alla Casa Bianca del 2024 alla Cbs.

 

"Ricordate le mie parole: se queste elezioni, guardate cosa succede", ha detto il presidente ribadendo: "È un pericolo, è un vero pericolo per la sicurezza americana. Siamo a un punto di svolta nella storia del mondo e la democrazia è la chiave di tutti".

 

JOE BIDEN HA SPIEGATO PERCHÉ SI È RITIRATO DALLA CORSA ALLA CASA BIANCA

Estratto da www.linkiesta.it

 

joe biden con robert costa cbs

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha rilasciato alla Cbs la sua prima intervista da quando, il 21 luglio, si è ritirato dalla campagna elettorale per le elezioni presidenziali di novembre 2024.

 

Biden ha detto di non avere «nessun problema serio» di salute, spiegando di aver rinunciato alla corsa per la rielezione perché temeva che la battaglia nel partito democratico sulla sua candidatura sarebbe stata una «vera distrazione» nel confronto con Donald Trump.

 

DONALD TRUMP ASCOLTA IL DISCORSO DI BIDEN

Biden ha attribuito il ritiro alle pressioni interne al suo partito, senza scendere nel dettaglio, ma nominando Nancy Pelosi, l’ex speaker della Camera che tutti i media americani hanno individuato come la vera organizzatrice della campagna di pressione contro il presidente.

 

«Ho pensato che se fossi rimasto, quello sarebbe diventato il tema principale e allora lei», ha detto a Robert Costa di “Cbs Sunday Morning”, «mi avrebbe chiesto oggi perché Nancy Pelosi ha detto questo, perché ha fatto questo o fatto quello, e ho pensato che alla fine sarebbe stata una vera distrazione».

 

JOE BIDEN E L ATTENTATO A DONALD TRUMP - VIGNETTA BY ROLLI PER IL GIORNALONE - LA STAMPA.

Il presidente ha spiegato che prima del suo ritiro lui e Donald Trump erano «testa a testa» nei sondaggi e che le elezioni sarebbero state vinte o perse di pochissimo. Ma molti senatori e deputati democratici hanno iniziato a temere che la scarsa popolarità di Biden avrebbe potuto danneggiare le loro elezioni nei seggi alla Camera e al Senato, ha detto. «Alcuni dei miei colleghi Democratici nella Camera e nel Senato pensavano che li avrei danneggiati […]», ha detto Biden.

 

Parlando invece del suo stato di salute, Biden ha ribadito di stare bene e di non avere «nessun problema serio» […]. Ha detto però che durante il disastroso dibattito presidenziale di Atlanta del 27 giugno, che ha fatto cominciare le discussioni sul suo ritiro, era malato. «Guardi, ho avuto una giornata brutta, davvero brutta perché stavo male. […]», ha detto. […]

 

Unico rimpianto: non aver venduto bene agli americani quello che ha fatto per le infrastrutture, grazie al programma bipartisan da mille miliardi che garantirà la costruzione di strade, ponti, aeroporti e ferrovie in tutto il Paese. «Il più grande errore che abbiamo fatto è non aver messo cartelli che dicevano: “Lo ha fatto Joe”».

 

joe biden intervistato dalla cbs 6

«Quando ho fatto la prima campagna elettorale, pensavo che sarei stato un presidente di transizione», ha spiegato Biden. «Ma le cose si sono mosse così rapidamente, e non è successo». Per questo aveva deciso di cercare la rielezione, nonostante i suoi 81 anni. A spingerlo è stata l’agenda suprematista bianca di Trump. «Ogni volta il Ku Klux Klan è stato coinvolto, indossavano i cappucci per non essere identificati. Sotto la sua presidenza (di Trump, ndr) sono usciti allo scoperto, sapendo di avere un alleato. Io la vedo così. Sapevano di avere un alleato alla Casa Bianca», ha detto.

 

JOE BIDEN E NANCY PELOSI

Alla fine, ha comunque deciso di ritirarsi per amore dell’America, perché «dobbiamo, dobbiamo, dobbiamo sconfiggere Donald Trump».

 

 

MEME SULLE DIFFERENZE TRA GLI ELETTORI DI TRUMP E QUELLI DI BIDEN

 

joe biden intervistato dalla cbs WISH YOU WERE EAR - MEME BY EMILIANO CARLI joe biden intervistato dalla cbs NANCY PELOSI E JOE BIDENintervista di joe biden alla cbsintervista di joe biden alla cbsjoe biden intervistato dalla cbs

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...