“TRANQUILLIZZO TUTTI, NON È UNA CANDIDATURA” – GIORGIA MELONI IN CONFERENZA STAMPA A BOLOGNA, CON URSULA VON DER LEYEN, DEFINISCE RAFFAELE FITTO "PRESIDENTE" E POI SI CORREGGE – POI DICE ALLA CAPA DELLA COMMISSIONE UE, A CUI VUOLE FARE LE SCARPE (PER METTERE AL SUO POSTO MANFRED WEBER), CHE L’ITALIA HA BISOGNO DI “UN OCCHIO DI RIGUARDO SUI FONDI”  - LA SBROCCATA CON UNA GIORNALISTA: "SONO COLPITA CHE IL TEMA CHE VI STA A CUORE È CHI SARÀ IL COMMISSARIO, MENTRE CI SONO ANCORA I FUNERALI..." - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Meloni e il lapsus su Fitto presidente, non è una candidatura….

GIORGIA MELONI URSULA VON DER LEYEN STEFANO BONACCINI GIORGIA MELONI URSULA VON DER LEYEN STEFANO BONACCINI

(ANSA) - "Tranquillizzo tutti, aver definito Fitto presidente non è una candidatura...". È la battuta con cui la premier Giorgia Meloni si è corretta dopo il lapsus con cui ha parlato del ministro Raffaele Fitto, che dopo il punto stampa a Bologna, accompagnerà assieme al governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen nella seconda parte del sopralluogo nelle aree alluvionate.

 

Meloni,dopo conta danni chiederemo fondo solidarietà Ue

giorgia meloni ursula von der leyen giorgia meloni ursula von der leyen

(ANSA) - "Il sostegno dell'Unione può essere in questa fase molto importante: noi nelle prossime settimane, fatta la stima complessiva dei danni dell'alluvione faremo la richiesta dell'attivazione del fondo di soldiarietà, cui purtroppo l'Italia ha già dovuto accedere altre volte". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni a Bologna, dopo aver sorvolato le aree alluvionate con la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen e il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

 

Maltempo: Meloni, 9 Stati Ue hanno già offerto disponibilità

(ANSA) - "La solidarietà" internazionale "è anche già stata dimostrata dal fatto che è stato attivato il meccanismo europeo di protezione civile. Hanno già offerto la loro disponibilità 9 Stati membri: ci sono già segnali molto concreti di solidarietà dal punto di vista europeo". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni a Bologna, dopo aver sorvolato le aree alluvionate con la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini. 

 

giorgia meloni ursula von der leyen giorgia meloni ursula von der leyen

Meloni a von der Leyen,servirà occhio di riguardo sui fondi 

(ANSA) - "Credo che sia stato importante che von der Leyen vedesse coi suoi occhi l'estensione del problema e i problemi multiformi perché avremo bisogno di un occhio di riguardo su questa regione, sugli altri fondi, dai fondi di coesione in poi, penso al tema agricolo". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni a Bologna, dopo aver sorvolato le aree alluvionate con la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen e il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

 

MALTEMPO IN EMILIA ROMAGNA MALTEMPO IN EMILIA ROMAGNA

Von der Leyen, vedere il disastro mi ha spezzato il cuore

(ANSA) - "Grazie per avermi ospitato. E' stato duro, mi ha spezzato il cuore vedere il fango, queste cicatrici profonde lasciate dalle valanghe. Importante avere quiesta visione dall'altro della devastazione". Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen a Bologna, dopo aver sorvolato le aree alluvionate con la premier Giorgia Meloni e il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

 

Von der Leyen, l'Europa è con voi

(ANSA) - "Sono qui per mandare un messaggio molto chiaro: l'Europa è con voi". Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen a Bologna, dopo aver sorvolato le aree alluvionate con la premier Giorgia Meloni e il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

 

maltempo in emilia romagna maltempo in emilia romagna

Von der Leyen, possibile uso anche del fondo di coesione

(ANSA) - Nei confronti dell'emergenza c'è "un approccio strutturato". lo ha detto la presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen nella conferenza stampa a Bologna insieme alla premier Giorgia Meloni. "Può essere utilizzato - ha osservato in un altro passaggio - il fondo di coesione. Se guardiamo al piano Next generation Ue ci sono 6 miliardi per la prevenzione, c'è un approccio strutturale e tutte queste e altre risorse a cui possiamo attingere"

 

Meloni, prima trovare i soldi e poi il commissario

giorgia meloni ursula von der leyen giorgia meloni ursula von der leyen

(ANSA) - "Sul tema del commissario sono colpita che sia questo il tema che vi sta a cuore mentre ci sono ancora i funerali delle persone. Il mio principale problema è non chi spende i soldi ma trovarli". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni a Bologna, dopo aver sorvolato le aree alluvionate con la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

GIORGIA MELONI IN VISITA NELLE ZONE ALLUVIONATE GIORGIA MELONI IN VISITA NELLE ZONE ALLUVIONATE giorgia meloni stefano bonaccini giorgia meloni stefano bonaccini CONSIGLIO DEI MINISTRI - DECRETO EMERGENZA MALTEMPO PER L EMILIA ROMAGNA CONSIGLIO DEI MINISTRI - DECRETO EMERGENZA MALTEMPO PER L EMILIA ROMAGNA

 

Condividi questo articolo

politica

GIORGIA PARTE IN QUARTA E SBATTE – QUANDO AFFERMA IN UN'INTERVISTA A ‘’QUARTA REPUBBLICA’’, IN ONDA IN SERATA SU RETE4, CHE ‘’SULLA CORTE DEI CONTI HO PROROGATO LE NORME DEL GOVERNO DRAGHI’’, MELONI DIMENTICA CHE ALL’EPOCA IL PAESE ERA ANCORA IN PANDEMIA - QUINDI ATTEGGIARSI A VITTIMA DEL SISTEMA (“IL PROBLEMA È CHE C'È UNA DERIVA AUTORITARIA SE QUALCUNO CHE VIENE DA DESTRA E NON DA SINISTRA NON AVESSE GLI STESSI DIRITTI CHE HANNO LORO”), È SOLO CHIAGNE E FOTTI – MA IL PEZZO FORTE DELL’INTERVISTA È QUANDO SI TRAVESTE DA GIOVANNA D’ARCO IN MODALITÀ FRONTE DELLA GIOVENTÙ: “ANCORA OGGI CHE SONO PREMIER PREFERISCO ANDARE CASA CHE DIVENTARE DIVERSA" (TRANQUILLA, I CONTI DELLA CORTE PRIMA O POI ARRIVERANNO AL PETTINE…)

DAGOREPORT! EUROPEE DA INCUBO PER I PARTITI ITALIANI  IL PIANO DI GIORGIA MELONI (ACCORDO TRA DESTRA E PPE) PER CONQUISTARE LA COMMISSIONE EUROPEA SI SCONTRA CON LA DURA OPPOSIZIONE DEI CRISTIANO-DEMOCRATICI E DEI LIBERALI TEDESCHI, CHE NON VOGLIONO UN’ITALIANA “QUEEN-MAKER” (DI MERKEL CE N'E' UNA SOLA) E NON SOPPORTANO L’ATTIVISMO SCODINZOLANTE DI MANFRED WEBER CHE SOGNA DI PRENDERE IL POSTO DI URSULA (E LA TERZA TRANCHE DEL PNRR E' SCOMPARSA) – GUAI POTREBBERO ARRIVARE PER LA DUCETTA DALLE ELEZIONI IN SPAGNA E POLONIA – I RAPPORTI DI FORZA CON SALVINI (CHE VUOLE MOLLARE LE PEN E AFD) E QUEL POCO CHE RESTA DI BERLUSCONI – ELLY SCHLEIN, CON LE SUE 5 DONNE CAPILISTA, FA INCAZZARE GENTILONI E MEZZO PD – I GRILLINI DELUSI DALL'IRRILEVANZA DI CONTE SPERANO CHE PRESTO VENGA ASSOLTA CHIARA APPENDINO

A DRAGHI FISCHIANO LE ORECCHIE. E NON È UNA BUONA NOTIZIA PER GIORGIA MELONI – I PASDARAN DELLA DUCETTA CONTINUANO A CHIAMARE IN CAUSA “MARIOPIO” UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE. L’ULTIMO È STATO CARLO FIDANZA, CAPODELEGAZIONE DI FRATELLI D’ITALIA AL PARLAMENTO UE, CHE HA PARLATO DI “DOPPIO STANDARD” SULLA NORMA CHE LIMITA I POTERI DELLA CORTE DEI CONTI SUL PNRR. MA OCCHIO: SUPER-MARIO È ANCORA IN MODALITÀ ZEN, MA SE SI SENTIRÀ TROPPO STRATTONATO RILASCERÀ UNA TOSTA INTERVISTA AL “FINANCIAL TIMES”

ALTRO CHE MISSILI NUCLEARI, SE CICCIO KIM NON SI METTE A DIETA SARÀ LUI A FARE IL BOTTO – DALLE FOTO DIVULGATE DA PYONGYANG IL DITTATORE NORD-COREANO SEMBRA ESSERE INGRASSATO ANCORA. SECONDO I SERVIZI SEGRETI DI SEUL SAREBBE ARRIVATO A PESARE 140 CHILI E LE SUE CONDIZIONI DI SALUTE PREOCCUPANO (NON NOI): NEL 2021 ERA SCOMPARSO PER UN MESE PER POI RIAPPARIRE MOLTO DIMAGRITO. ORA IL PASCIUTO MARESCIALLO SEMBRA AVER RIPRESO A MANGIARE MA C’È UN ALTRO PROBLEMA CHE PREOCCUPA I MEDICI NORD-COREANI…