“VOGLIO DARE UN CHIARO MESSAGGIO AL MONDO: L'AMERICA È CON L'UCRAINA E CI RESTEREMO FINO ALLA VITTORIA” - NANCY PELOSI, SPEAKER DELLA CAMERA DEI RAPPRESENTANTI USA, È ANDATA KIEV PER INCONTRARE IL PRESIDENTE UCRAINO ZELENSKY: “COMPIAMO QUESTA VISITA PER RINGRAZIARLA PER LA VOSTRA BATTAGLIA PER LA LIBERTÀ. LA VOSTRA BATTAGLIA È PER TUTTI. IL NOSTRO IMPEGNO È ESSERE QUI FINO ALLA FINE DELLA BATTAGLIA”

-

Condividi questo articolo


NANCY PELOSI CON ZELENSKY A KIEV NANCY PELOSI CON ZELENSKY A KIEV

Ucraina: speaker Camera Usa Pelosi a Kiev

(ANSA) - Nancy Pelosi, speaker della Camera dei rappresentanti Usa, è a Kiev, dove ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. E' lo stesso Zelensky a rendere nota la visita, pubblicando su Twitter un video dell'incontro, cui hanno preso parte anche alcuni deputati americani. "Compiamo questa visita per ringraziarla per la vostra battaglia per la libertà. La vostra battaglia è per tutti. Il nostro impegno è essere qui fino alla fine della battaglia", dice Pelosi nel filmato. E così Zelensky commenta il post: "Ho incontrato la speaker della Camera Usa Nancy Pelosi a Kiev. Gli Usa sono un leader nel forte sostegno alla lotta contro l'aggressione russa. Grazie per l'aiuto a proteggere la sovranità e l'integrità territoriale del nostro stato!"

 

Pelosi, l'America è con l'Ucraina

NANCY PELOSI CON ZELENSKY A KIEV NANCY PELOSI CON ZELENSKY A KIEV

(ANSA) - La speaker della Camera Usa Nancy Pelosi ha detto di aver voluto dare al mondo "un chiaro messaggio: l'America è con l'Ucraina", volando a Kiev per incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Incontrando la stampa a Rzeszow in Polonia dopo le tre ore trascorse in Ucraina, Pelosi ha ribadito che "l'America resterà a fianco dell'Ucraina fino alla vittoria, così come restiamo a fianco della Nato". La presidente della Camera, riferisce la Cnn, ha detto che lei e Zelensky hanno discusso di assistenza finanziaria e umanitaria a Kiev, definendo "un grande onore" aver incontrato il leader ucraino.

NANCY PELOSI CON ZELENSKY A KIEV NANCY PELOSI CON ZELENSKY A KIEV

 

Da Zelensky a Pelosi medaglia 'Ordine principessa Olga'

(ANSA) - Nel corso del loro incontro a Kiev il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha consegnato alla speaker del parlamento Usa Nancy Pelosi una medaglia dell'Ordine della principessa Olga, in riconoscimento del suo "significativo contributo personale" al rafforzamento dei rapporti tra Stati Uniti e Ucraina. L'onorificenza ricorda Olga, prima donna a regnare Kievan Rus, il primo stato slavo dell'Est, una confederazione che si sviluppò tra il nono e il 13.mo secolo, che l'attuale Ucraina considera la propria origine (ma lo stesso fanno Russia e Bielorussia). Vengono insignite dell'Ordine le donne che raggiungono grandi successi nella politica e nella società, considerate la personificazione della forza dell'Ucraina. Il presidente ha anche consegnato a Pelosi una bandiera ucraina firmata da lui e dalle deputate che la speaker ha incontrato di recente al Congresso Usa, secondo quanto ha fatto sapere il portavoce dell'esponente democratica americana Drew Hammill, citato da Cnn.

NANCY PELOSI CON ZELENSKY A KIEV NANCY PELOSI CON ZELENSKY A KIEV NANCY PELOSI CON ZELENSKY A KIEV NANCY PELOSI CON ZELENSKY A KIEV NANCY PELOSI CON ZELENSKY A KIEV NANCY PELOSI CON ZELENSKY A KIEV

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…