‘I NOSTRI GIOVANI DEVONO FARE SPORT’ - DI MAIO COME UNA VECCHIA NONNA DEMOCRISTIANA ANNUNCIA DOMENICO FIORAVANTI, OLIMPIONICO DI NUOTO, COME MINISTRO DELLO SPORT: ‘SONO EMOZIONATO PER TANTO AFFETTO’ - ZEMAN A PESCARA: ‘MI SONO SCHIERATO CON IL MOVIMENTO PERCHÉ CI CREDO’ - GIGGINO HA INVIATO VIA EMAIL LA LISTA DEI MINISTRI A MATTARELLA (NON LA APRIRÀ): ‘È UNA PERSONA CORRETTA, NON COME NAPOLITANO’

-

Condividi questo articolo

domenico fioravanti domenico fioravanti

  1. ELEZIONI: FIORAVANTI MINISTRO SPORT IN M5S

 (ANSA) - E' Domenico Fioravanti, due volte campione olimpico nel nuoto a Sydney 2000, il nome indicato come ministro dello sport nella lista inviata dal Movimento 5 stelle di Luigi Di Maio al Quirinale. Lo apprende l'ANSA in ambienti del Movimento. La scelta sarà ufficializzata a breve

 

  1. ELEZIONI: ZEMAN CON M5S, SCHIERATO PERCHÉ CI CREDO

domenico fioravanti movimento 5 stelle domenico fioravanti movimento 5 stelle

 (ANSA) - "Mi sono schierato perché ci credo": così Zdenek Zeman alla presentazione del programma sport del Movimento 5 Stelle oggi a Pescara. "Sono qui per sbaglio, dovrei essere lì con voi - ha scherzato il boemo rivolgendosi alla sala gremita che lo applaudiva a scena aperta -. Mi hanno tanto criticato ma pensavo che il voto non era segreto". A presentare Zeman Alessandro Di Battista che poco prima ha annunciato Domenico Fioravanti ministro dello Sport in caso di governo 5 Stelle.

domenico fioravanti luigi di maio domenico fioravanti luigi di maio

 

Di Battista ha poi raccontato come è nato l'incontro con Zeman. "Avevo mandato un messaggio e mi ha risposto con tre anni di ritardo. Ci siamo incontrati a Pescara, gli abbiamo presentato il programma dello sport e gli abbiamo chiesto una presenza a sostegno dei nostri punti". E poi con una battuta rivolgendosi alla sala dove l'audio non era al massimo ha detto: "Adesso che parla Zeman nessuno sarà autorizzato a dire 'voce' altrimenti gli facciamo fare i gradoni", in riferimento al timbro di voce dell'allenatore e al tipico allenamento adottato dal boemo.

 

domenico fioravanti luigi di maio domenico fioravanti luigi di maio

  1. ELEZIONI: M5S; FIORAVANTI, EMOZIONATO, A SERVIZIO SPORT

 (ANSA) - Emozione "per tanto affetto". Così Domenico Fioravanti dopo l'annuncio di Alessandro Di Battista per la sua nomina a ministro dello sport in caso di un governo M5S dopo le elezioni del 4 marzo. "E' un grande privilegio, qualora ci fosse il governo 5 Stelle - ha detto Fioravanti - ricoprire questa carica, e nel tempo stesso è una grande responsabilità. Sono un uomo dello sport al servizio dello sport".

 

di battista e zeman di battista e zeman

  1. ELEZIONI: LUIGI DI MAIO (M5S) A RTL, "LISTA MINISTRI AL QUIRINALE, PER CORTESIA DOVEVO INFORMARE MATTARELLA, POI DECIDERÀ IL PRESIDENTE"

Da www.rtl.it

 

"Com'è oggi il rapporto con il Quirinale del M5s? L'incontro con il segretario generale del Colle è andato bene, la reazione di Zambetti e dell'intero apparato del Colle è stata molto cortese. Però le parole del premier Gentiloni che ha definito surreale la presentazione della nostra squadra di governo mi hanno colpito, perché dire che è governo ombra non è corretto: noi abbiamo fatto operazione di trasparenza. Ed è una proposta di ministri  per far vedere all'elettorato chi vorremmo far governare. Io  dico che  l'esperienza anche delle nostre amministrazioni mi ha fatto dire: dobbiamo presentare la lista di nomi  per farli conoscere al nostro elettorato. E sono nomi che appartengono a persone che mettono testa e cuore a ciò che fanno, che non sono solo tecnici. Lo abbiamo fatto per  governare il Paese ma non è operazione mediatica".

 

Domenico Fioravanti Domenico Fioravanti

Lo ha detto il leader del Movimento Cinque Stelle, Luigi Di Maio, ospite di Non Stop News trasmissione di informazione condotta da Giusi Legrenzi, Pierluigi Diaco e Fulvio Giuliani, in onda su Rtl 102.5  e in Radiovisione sul canale 36 del Dt e sul 750 di SKY. Di Maio poi ha aggiunto: ""Credo di aver fatto bene, per cortesia dovevo informare il Quirinale che questa settimana avrei presentato i nostri candidati ministri, poi sarà il Presidente della Repubblica a decidere. Ho fiducia di questo Presidente, Mattarella è molto diverso da Napolitano. Questo è un Presidente garante ed equilibrato"

 

 " Entro oggi saprete- annuncia poi Di Maio - "il nome del ministro dello Sport che sarà personalità del settore. questo sarà un ministero importantissimo e cruciale per noi. I nostri giovani devono fare sport, e per diminuire le spese sanitarie dobbiamo migliorare lo stato di salute dei cittadini. Avremo inoltre anche un ministero della Qualità della Vita con una donna a capo del dicastero e vogliamo un ministero del Turismo"- ha aggiunto Di Maio.

 

 

Condividi questo articolo

politica

DA CHI SARÀ FREQUENTATO UN APPARTAMENTO DI CORSO EUROPA A MILANO? DICONO CHE DUE COPPIE DI REGIONE LOMBARDIA CON ENORME POTERE SI RITROVINO A CENA E POI PER DOPOCENA HOT. CHISSÀ CHE SCANDALO SE QUALCUNO FOSSE IN POSSESSO DI QUALCHE VIDEO... - DOVE È FINITA LA FAMOSA INCHIESTA CHE SI DOVEVA SCHIANTARE SU REGIONE LOMBARDIA? SI ASPETTANO LE PROSSIME ELEZIONI, SE SALVINI SI DECIDERÀ A SFASCIARE TUTTO? CHISSÀ... - L'ALTRA SERA, A TARDA NOTTE, È STATO VISTO SCENDERE DA UN APPARTAMENTO DI CORSO COMO UN NOTO IMPRENDITORE MILANESE. PARE CHE...