rocco casalino jose carlos alvarez

LA LUDOPATIA È COME IL VENTO, ACCENDE I FUOCHI GRANDI E SPEGNE QUELLI PICCOLI - CASALINO CONFERMA DI ESSERE TORNATO D'AMORE E D'ACCORDO CON IL SUO EX EX FIDANZATO JOSE CARLOS, DA CUI AVEVA FRETTOLOSAMENTE PRESO LE DISTANZE, ANCHE SENTIMENTALI, APPENA ERA EMERSA LA SEGNALAZIONE ALL'ANTIRICLAGGIO. E L'INCHIESTA? PER IL PORTAVOCE DEL PREMIER SAREBBE…

Giacomo Amadori per ''La Verità''

 

ROCCO CASALINO E JOSE CARLOS ALVAREZ

È ufficialmente il feuilleton dell' estate. Altro che relazione finita. Altro che pianti e pensieri mortiferi di suicidio. Rocco Casalino, portavoce del premier Giuseppe Conte, e il fidanzato cubano José Carlos Alvarez Aguila, il bulimico del trading online, sono ancora due cuori e una capanna. Ovviamente a interessarci non è il coté gossipparo della vicenda, ma ciò che i teneri abbracci tra i due nascondono o forse svelano. Partiamo dalla notizia scodellata ieri dal settimanale Chi: Rocco e il suo bello sono stati pizzicati intrecciati e coccolosi in Salento. In uno degli scatti Casalino sfoggia il solito costumino a righe già esibito in precedenti vacanze (come quella a Ponza del 2018) e affonda teneramente la testa sulla spalla del compagno. L' istantanea è stata scattata domenica scorsa nel mare di Gallipoli mentre i due erano a bordo di una barca a noleggio.

 

ROCCO CASALINO E JOSE CARLOS ALVAREZ

In un' altra immagine i giovanotti girovagano per Lecce come due turisti qualsiasi. Secondo Chi, in edicola da oggi, a fine agosto «facevano base in una villa vicina a Otranto» e si sarebbero rappacificati dopo lo scandalo di luglio. Bene, dirà qualcuno, qual è il problema? Sono fidanzati e hanno trascorso le vacanze insieme. Ma qualcosa non torna.

 

Un mese fa La Verità aveva rivelato le compulsive operazioni di trading online di José Carlos. Puntate che avevano portato a una segnalazione da parte della sua banca alla divisione antiriciclaggio. In particolare a insospettire i risk manager era stato un bonifico da 7.558 euro proveniente da un conto tedesco della piattaforma online Plus 500. Nella segnalazione, in cui compariva il nome di Casalino, in quanto persona politicamente esposta, si faceva presente che «la movimentazione complessiva dei rapporti del segnalato (il cubano, ndr) è pari a complessivi 150.000 euro».

ROCCO CASALINO IPNOTIZZATO DA GIUCAS CASELLA

 

Per gli analisti il giovane, con una posizione lavorativa precaria (per esempio, durante il Covid, Aguila ha percepito l' assegno del Fondo d' integrazione salariale), era capace di puntare sui diversi titoli anche 2.000 euro in una giornata. All' Antiriciclaggio hanno anche evidenziato gli «scambi di bonifici» con il conto di Casalino, «con causali generiche», e le «operazioni di trading probabilmente eseguite da soggetto terzo».

 

Assediato dai sospetti e dalle domande, Rocco, grande esperto di comunicazione, aveva provato a uscire dall' angolo apparecchiando in esclusiva la propria versione e quella del compagno sui principali quotidiani italiani. Due interviste che seguivano un unico copione.

ROCCO CASALINO E JOSE CARLOS ALVAREZ

Il 26 luglio Il Corriere della Sera butta lì la notizia della presunta separazione della coppia: «C' è tensione in casa.

 

I due, che si erano conosciuti sei anni fa all' Avana, vivono ancora insieme ma sono in crisi da molti mesi. Casalino mostra la mano, senza fede».

E il vorticoso giro sospetto di soldi denunciato all' Antiriciclaggio? «Ma era sempre la stessa mille euro che faceva avanti e indietro» aveva minimizzato il portavoce del premier. Il fidanzato cubano segue lo stesso canovaccio con La Repubblica: «Avevamo già problemi, ma questo è stato il colpo di grazia. Ormai è finita al 100%. Questa bomba mediatica ha scatenato tra noi litigi su litigi. Noi siamo gay, non siamo sposati, siamo solo fidanzati. Non credevo che dal mio nome arrivassero a lui».

rocco casalino e jose carlos alvarez

 

 Anche se sembra che in banca la coppia fosse ben conosciuta. Il ragazzo si sarebbe vergognato a parlare della sua dipendenza dal trading a Rocco: «Sono caduto in una profonda depressione, ho anche pensato di suicidarmi. Ed è da quel momento che è iniziato il nostro distacco». Distacco che, però, pare durato ben poco. O forse non è mai iniziato. Tanto che davanti al cronista della Verità, a luglio, Rocco si era congedato così dal compagno: «Un abbraccio, stai tranquillo amore».

 

Ma perché allora questa messinscena? Forse il motivo lo ha svelato involontariamente lo stesso Alvarez quando è andato a caccia di oscuri complotti: «Le notizie che sono trapelate hanno il solo scopo di screditare Rocco. L' obiettivo di tutto questo è costringerlo a farsi da parte».

Nella presunta recita sono entrate anche le foto del bacio tra Casalino e tal Gabriele Rossi, già figurante più o meno consapevole di altri scoop dei rotocalchi rosa.

Ma subito, gli addetti ai lavori, con sguardo chirurgico, aveva ipotizzato che quel flirt potesse essere una finzione.

rocco casalino ciuccia il piede di Marina La Rosa al Grande Fratello

 

Nei giorni seguenti, come raccontato su Dagospia, José avrebbe passato qualche giorno a Milano «dove ha incontrato vecchi amici della comunità cubana, un gruppetto molto allegro e molto nottambulo» e avrebbe confermato a tutti «di essersi staccato davvero dal suo storico fidanzato (stavano insieme da sei anni)».

 

E invece, sempre secondo il sito di Roberto D' Agostino, «i due cercavano solo di depistare la stampa, cui avevano raccontato in coro la storiella della coppia scoppiata». Una versione definitivamente smontata lunedì sera, quando i fidanzati sono stati avvistati all' aeroporto di Fiumicino di ritorno da Brindisi: «All' arrivo si sono scambiati baci ed effusioni come due scolaretti in preda agli ormoni».

giuseppe conte rocco casalino

 

Di fronte a tanta ritrovata felicità abbiamo chiesto a Casalino se con José fosse tornato il sereno, ricevendo come risposta un laconico «certo». E, invece, l' indagine dell' Antiriciclaggio? Rocco non si è scomposto: «Mi pare sia finita in nulla». E se lo dice lui.

giuseppe conte rocco casalino

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."