MA CHE SI È MESSO IN TESTA PUTIN? - "MAD VLAD" VUOLE CONVERTIRE GLI AEREI MILITARI DELLA BIELORUSSIA "SU-25" PER CONSENTIRGLI DI TRASPORTARE ARMI NUCLEARI - PURE LA CINA SI PREOCCUPA E DICE AI SUOI CITTADINI DI LASCIARE L'UCRAINA APPENA POSSIBILE. COSA SA XI JINPING CHE NOI NON SAPPIAMO? - COMUNQUE LA RUSSIA FA SAPERE CHE "NON CI SONO PIANI PER DOTARE FISICAMENTE I SISTEMI BIELORUSSI DI TESTATE NUCLEARI"...

-

Condividi questo articolo


Alessandro Rosi per www.leggo.it

 

SU 25 SU 25

È al nord che guarda Putin. Da lì potrebbe partire la nuova offensiva dopo che l'Ucraina ha fatto diversi passi avanti nella rinconquista di diverse regioni occupate dai russi. Ma stavolta l'attacco non sarà senza il nucleare. Come? Modificando gli aerei bielorussi e permettendogli di trasportare le munizioni di distruzioni di massa. Temute non solo dall'Occidente, ma dal mondo intero. Tanto anche da preoccupare la Cina, che oggi ha invitato i concittadini a tornare in patria. La sicurezza non è più garantita.

 

putin si aggrappa alla sedia durante l incontro con lukashenko putin si aggrappa alla sedia durante l incontro con lukashenko

La Russia trasferirà i sistemi missilistici Iskander-M a doppia capacità in Bielorussia e convertirà alcuni aerei bielorussi Su-25 per consentire loro di trasportare armi nucleari. A riportarlo European Pravda, con riferimento all'agenzia russa RIA Novosti, che cita Konstantin Vorontsov, vice capo della delegazione russa intervenuto a una riunione del Primo Comitato dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

 

aleksandr lukashenko vladimir putin aleksandr lukashenko vladimir putin

Il diplomatico russo ha affermato che in questa fase si procederà solo al trasferimento di sistemi missilistici Iskander-M a doppia capacità (con missili convenzionali) alla Repubblica di Bielorussia. Si fornirà inoltre ad alcuni aerei bielorussi Su-25 la capacità tecnica di trasportare armi nucleari. Tuttavia, non è previsto il trasferimento di tecnologie per la conversione di aerei in vettori di armi nucleari in Bielorussia», ha affermato il diplomatico russo.

 

vladimir putin alexander lukashenko 1 vladimir putin alexander lukashenko 1

Le azioni russe sono giustificate dal "possibile avanzamento delle infrastrutture nucleari della NATO verso est", ha detto Vorontsov. In particolare, la Polonia da diversi anni afferma di voler essere pienamente coinvolta in missioni nucleari congiunte. Di recente, l'attività di Varsavia in questa direzione è notevolmente aumentata. Questo, ovviamente, è stato preso in considerazione da Russia e Bielorussia quando hanno considerato contromisure.

 

putin lukashenko putin lukashenko

Allo stesso tempo, ha aggiunto che attualmente "non ci sono piani per dotare fisicamente i sistemi bielorussi di testate nucleari o per spostare tali testate attraverso il territorio bielorusso". Promemoria: alla fine di agosto, l'autoproclamato presidente della Bielorussia, Alexander Lukashenko, ha accennato alla possibile conversione di aerei Su-24 per trasportare armi nucleari.

alexander lukashenko vladimir putin alexander lukashenko vladimir putin

 

Tuttavia, i velivoli Su-24 menzionati da Lukashenko sono stati dismessi in Bielorussia nel 2012 perché erano giunti al termine della loro vita operativa e la produzione in serie di questi velivoli è terminata nel 1993. A marzo, Lukashenko ha insistito sul fatto che la Bielorussia non avrebbe schierato armi nucleari e non aveva mai avuto in programma di farlo.

ALEKSANDR LUKASHENKO VLADIMIR PUTIN ALEKSANDR LUKASHENKO VLADIMIR PUTIN LUKASHENKO MERKEL PUTIN HOLLANDE POROSHENKO LUKASHENKO MERKEL PUTIN HOLLANDE POROSHENKO putin e lukashenko putin e lukashenko

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO