PER MACRON DUE CAPEZZOLI VALGONO PIÙ DI UN CURRICULUM – IL PRESIDENTE FRANCESE HA ARRUOLATO LA FEMEN INNA SHEVCHENKO PER IL NASCENTE CONSIGLIO SULL’UGUAGLIANZA TRA MASCHI E FEMMINE – LA STESSA CHE NEL 2013 PROFANÒ NUDA NOTRE DAME, RENDENDOSI PROTAGONISTA DI ATTI OSCENI E BLASFEMI E DANNEGGIANDO UNA CAMPAGNA D’ORO CON UN BASTONE – MA MOUNSIER ARROGANCE SE NE FOTTE E PREFERISCE DUE SENI PIUTTOSTO IN VISTA A…

-

Condividi questo articolo


Fabrizio Cannone per “la Verità”

 

inna shevchenko 7 inna shevchenko 7

Il presidente Emmanuel Macron vuole stupire a tutti i costi, ma non sempre ci riesce in modo apprezzabile. L' ultima, forse, in ordine di tempo è la formazione di un «Consiglio consultativo per l' uguaglianza uomo-donna», presso il Segretariato dell' uguaglianza e della lotta contro le discriminazioni. Più è aulico e meglio è in Francia.

schiappa macron schiappa macron

 

Il Segretariato deve una certa notorietà alla figura di Marlène Schiappa (1982), politica vicinissima a Macron, oltre che femminista d' avanguardia e scrittrice di romanzi pruriginosi, se non pornografici. Più volte ha dichiarato i suoi gusti sessuali alla stampa, attirandosi critiche, ma anche tanta notorietà (e vendita di libri).

 

Il Consiglio di cui sopra, già apparso al gran completo a Biarritz, ha l' ardua e nobile di missione di proporre «la propria competenza per integrare le problematiche di genere nell' insieme delle attività ministeriali». Cioè, presso il segretariato dell' Uguaglianza, presieduto dalla Schiappa, serviva una ulteriore cellula pronta a impostare tutti i dossier nella logica dell' ideologia del gender, segnalando ciò che è pare discriminazione, omofobia, sessismo, violenza.

inna shevchenko 5 inna shevchenko 5

 

Tra le «personalità di alto livello emerse nella società internazionale» - così il sito del Segretariato - Macron ha scelto la franco-ucraina Inna Shevchenko (1990). La quale non ha un profilo scientifico e culturale denso di pubblicazioni, ricerche e convegni, ma ha due seni piuttosto in vista, specie da quando, nel 2012 ha trapiantato a Parigi l' associazione di origini ucraine delle Femen, sorta a Kiev nel 2008.

 

Come ricorda il settimanale Tempi, la «Shevchenko è una delle otto femministe che il 12 febbraio 2013, per festeggiare la rinuncia di Benedetto XVI al soglio papale, hanno profanato la cattedrale parigina di Notre Dame.

 

marlene schiappa macron marlene schiappa macron

Oltre a rendersi protagonista spogliandosi nuda di atti osceni e blasfemi nel luogo sacro, ha anche danneggiato una famosa campana ricoperta d' oro, esposta in occasione degli 850 anni di Notre Dame, colpendola ripetutamente con un bastone e causando scalfiture di oltre un centimetro».

inna shevchenko 4 inna shevchenko 4

 

Violenza e danni all' arte e alla cultura? No, sono proteste, legittime e coraggiose, alla Greta Thumberg insomma, per un mondo migliore, senza odio e ingiustizie... Gli atti vandalici compiuti dal movimento della Shevchenko sono tristemente noti per dover essere ricordati al lettore: si pensi soltanto - come paradigma dello squallore e dello squallore a basso costo e gran risonanza mediatica - allo spogliarello in piazza san Pietro, in cui dei crocefissi di legno erano usati come oggetto sessuale da profanare.

 

MARLENE SCHIAPPA EMMANUEL MACRON MARLENE SCHIAPPA EMMANUEL MACRON

E questo davanti ai passanti, ai devoti, ai bambini. Ma che importa tutto ciò, se la nomina di Macron è fatta per combattere sessismo e omofobia? Qualcuno ha osato buttarla in politica e si è chiesto se l' algido (e arcigno) presidente avrebbe mai nominato come membro di un gruppo ufficiale di consultazione un cittadino che avesse profanato sinagoghe e moschee.

 

inna shevchenko 3 inna shevchenko 3

Ma perché porsi queste pericolose domande se la Inna nazionale vuole contribuire, da par suo, al bene delle donne francesi e alla lotta contro le discriminazioni di genere?

Anni fa un francobollo postale che rappresentava il volto della Marianna, cioè della donna francese fiera e vittoriosa dell' oscurantismo, aveva non casualmente proprio i tratti della Shevchenko.

 

Così, davanti alle proteste di alcuni, che tra l' altro fecero notare che la Femen non era una francese doc, lei rispose con classe dicendo che, grazie alla sua immagine sul francobollo, «tutti gli omofobi, gli estremisti e i fascisti dovranno leccarmi il culo per spedire una lettera».

MARLENE SCHIAPPA EMMANUEL MACRON MARLENE SCHIAPPA EMMANUEL MACRON

 

Il sito del ministero non la presenta quindi, come fa con le altre donne del Consiglio, con il suo imbarazzante curriculum, ma la definisce con l' essenziale, scarno e agiografico: «Militante femminista, residente in Francia». Come dire, basta la parola e tutto il resto è noia.

inna shevchenko 1 inna shevchenko 1 Inna Shevchenko images Inna Shevchenko images Inna Shevchenko leader femen Inna Shevchenko leader femen inna shevchenko reuters inna shevchenko reuters EN MG INTERVIEW INNA SHEVCHENKO EN MG INTERVIEW INNA SHEVCHENKO Inna Shevchenko Inna Shevchenko Inna Shevchenko images Inna Shevchenko images inna shevchenko Femen CONTRO erdogan inna shevchenko Femen CONTRO erdogan inna shevchenko 7 inna shevchenko 7 inna shevchenko 9 inna shevchenko 9 inna shevchenko 6 inna shevchenko 6 inna shevchenko 8 inna shevchenko 8 inna shevchenko 2 inna shevchenko 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO