giorgia meloni marine le pen matteo salvini

E MENO MALE CHE DOPO LE EUROPEE SALVINI SI SAREBBE DOVUTO PLACARE – IL “CAPITONE” È TORNATO IN MODALITÀ “SFASCIATORE”: ALLA VIGILIA DEL G7 IN PUGLIA, DOVE GIORGIA MELONI DOVRÀ ACCOGLIERE UN INCAZZATISSIMO EMMANUEL MACRON, LUI CHE FA? VOLA A BRUXELLES PER INCONTRARE MARINE LE PEN E CHIEDERE UN “PATTO PER UNIRE LE DESTRE” – LA DUCETTA È IMPEGNATA IN UNA DIFFICILE TRATTATIVA IN EUROPA SUL NOME DI URSULA: DEVE MOSTRARSI CONCAVA E CONVESSA PER SUPERARE I VETI DI POPOLARI E SOCIALISTI...

matteo salvini e marine le pen a bruxelles dopo le europee 2024

1. SALVINI E LE PEN A BRUXELLES, FONTI LEGA: PATTO PER UNIRE TUTTE LE FORZE DI CENTRODESTRA

Estratto da www.repubblica.it

 

Unità del centrodestra, nessuna apertura “a sinistre ed eco-fanatici”, determinazione a “cambiare questa Europa”. È quanto hanno condiviso Matteo Salvini e Marine Le Pen durante il loro colloquio, a Bruxelles, antipasto dell'incontro con tutti i leader che compongono Identità e Democrazia.

 

Secondo Salvini, "i cittadini europei si sono espressi con grande chiarezza. Solo Macron e Von der Leyen non se ne sono accorti". […] Il tavolo è stato poi allargato a tutti i leader del gruppo […]: […] Geert Wilders, Tomio Okamura, Harald Vilimsky, Gerolf Annemans, Tom Van Grieken, Morten Messerschmidt, André Ventura.

 

GIORGIA MELONI - EMMANUEL MACRON - MEME BY OSHO

2. GLI SCHERZI DI SALVINI A MELONI: INCONTRA LE PEN ALLA VIGILIA DELL'ARRIVO DI MACRON AL G7

Estratto dell’articolo di Simone Canettieri per www.ilfoglio.it

 

Fedez gli fa gli scherzi telefonici? E lui, Matteo Salvini, ne tira uno a Giorgia Meloni. Alla vigilia del G7 in Puglia, e dell’arrivo fra gli altri di Emmanuel Macron, il leader della Lega abbraccia a Bruxelles Marine Le Pen, madame 30 per cento  reduce dal freschissimo accordo con i Repubblicani. Sembra ieri quando i due pranzavano a Pontida – birra e salamelle – mentre la premier era a Lampedusa con Ursula von der Leyen. La storia si ripete. Scherzetto. 

 

Il faccia a faccia […] avrà una scenografia molto di attualità. […] Bruxelles. Per la grande riunione dei partiti iscritti al gruppo di estrema destra Identità e democrazia, uscito dalle urne con 58 europarlamentari. Oggi Salvini porta in dote il suo gruzzoletto: 8 eletti, contro i 30 ottenuti dal Rassemblement National.

salvini le pen

 

[…] il vicepremier ha presentato l’appuntamento come un momento per “gettare le fondamenta per un’ampia alleanza di centrodestra senza socialisti ed eco-estremisti”. Intanto a Borgo Egnazia, quasi in contemporanea, Meloni sarà alle prese con i grandi invitati che le faranno visita in vista del G7 che scatterà il giorno dopo giovedì.

 

Il summit sarà anche l’occasione per la leader di Fratelli d’Italia e presidente dei Conservatori europei per iniziare a parlare del futuro della nuova Commissione Ue: non sono esclusi, anzi, bilaterali di Meloni con Macron e Scholz, grandi sconfitti alle urne, ma sempre i massimi rappresentanti di Francia e Germania. Von der Leyen, presente in Puglia, sarà con molta probabilità la convitata di pietra di ragionamenti e analisi politiche.

 

MARINE LE PEN E GIORGIA MELONI COME LE GEMELLE DI SHINING - MEME BY SIRIO

Ecco, è in questo scenario che Salvini si gioca il suo mini contro G7. E soprattutto sembra riaffermare la vicinanza con Le Pen che nell’ultimo periodo […] aveva inviato segnali tutt’altro che ostili a Meloni […]. Salvini […] spinge per unire Id ed Ecr.  […] E se Meloni nelle dichiarazioni ufficiali dopo il voto ha evitato con cura di entrare nei risultati deludenti di socialisti in Germania e liberali in Francia ecco Salvini: “Bye bye Macron”, dice quasi che fosse uno scherzo di Fedez, pronto dopo lo sberleffo a riattaccare la cornetta. […] In questo gioco di specchi riaffiorano i sospetti e i dispetti fra la leader di FdI e quello della Lega che si trovano in evidenti posizioni di forza sbilanciate.     

salvini le penEMMANUEL MACRON IL 25 MAGGIO NEGA DI VOLER SCIOGLIERE IL PARLAMENTO IN CASO DI SCONFITTA ALLE EUROPEE

 

brigitte macron con emmanuel - meme by osho

 

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...