giorgia meloni marine le pen matteo salvini

E MENO MALE CHE DOPO LE EUROPEE SALVINI SI SAREBBE DOVUTO PLACARE – IL “CAPITONE” È TORNATO IN MODALITÀ “SFASCIATORE”: ALLA VIGILIA DEL G7 IN PUGLIA, DOVE GIORGIA MELONI DOVRÀ ACCOGLIERE UN INCAZZATISSIMO EMMANUEL MACRON, LUI CHE FA? VOLA A BRUXELLES PER INCONTRARE MARINE LE PEN E CHIEDERE UN “PATTO PER UNIRE LE DESTRE” – LA DUCETTA È IMPEGNATA IN UNA DIFFICILE TRATTATIVA IN EUROPA SUL NOME DI URSULA: DEVE MOSTRARSI CONCAVA E CONVESSA PER SUPERARE I VETI DI POPOLARI E SOCIALISTI...

matteo salvini e marine le pen a bruxelles dopo le europee 2024

1. SALVINI E LE PEN A BRUXELLES, FONTI LEGA: PATTO PER UNIRE TUTTE LE FORZE DI CENTRODESTRA

Estratto da www.repubblica.it

 

Unità del centrodestra, nessuna apertura “a sinistre ed eco-fanatici”, determinazione a “cambiare questa Europa”. È quanto hanno condiviso Matteo Salvini e Marine Le Pen durante il loro colloquio, a Bruxelles, antipasto dell'incontro con tutti i leader che compongono Identità e Democrazia.

 

Secondo Salvini, "i cittadini europei si sono espressi con grande chiarezza. Solo Macron e Von der Leyen non se ne sono accorti". […] Il tavolo è stato poi allargato a tutti i leader del gruppo […]: […] Geert Wilders, Tomio Okamura, Harald Vilimsky, Gerolf Annemans, Tom Van Grieken, Morten Messerschmidt, André Ventura.

 

GIORGIA MELONI - EMMANUEL MACRON - MEME BY OSHO

2. GLI SCHERZI DI SALVINI A MELONI: INCONTRA LE PEN ALLA VIGILIA DELL'ARRIVO DI MACRON AL G7

Estratto dell’articolo di Simone Canettieri per www.ilfoglio.it

 

Fedez gli fa gli scherzi telefonici? E lui, Matteo Salvini, ne tira uno a Giorgia Meloni. Alla vigilia del G7 in Puglia, e dell’arrivo fra gli altri di Emmanuel Macron, il leader della Lega abbraccia a Bruxelles Marine Le Pen, madame 30 per cento  reduce dal freschissimo accordo con i Repubblicani. Sembra ieri quando i due pranzavano a Pontida – birra e salamelle – mentre la premier era a Lampedusa con Ursula von der Leyen. La storia si ripete. Scherzetto. 

 

Il faccia a faccia […] avrà una scenografia molto di attualità. […] Bruxelles. Per la grande riunione dei partiti iscritti al gruppo di estrema destra Identità e democrazia, uscito dalle urne con 58 europarlamentari. Oggi Salvini porta in dote il suo gruzzoletto: 8 eletti, contro i 30 ottenuti dal Rassemblement National.

salvini le pen

 

[…] il vicepremier ha presentato l’appuntamento come un momento per “gettare le fondamenta per un’ampia alleanza di centrodestra senza socialisti ed eco-estremisti”. Intanto a Borgo Egnazia, quasi in contemporanea, Meloni sarà alle prese con i grandi invitati che le faranno visita in vista del G7 che scatterà il giorno dopo giovedì.

 

Il summit sarà anche l’occasione per la leader di Fratelli d’Italia e presidente dei Conservatori europei per iniziare a parlare del futuro della nuova Commissione Ue: non sono esclusi, anzi, bilaterali di Meloni con Macron e Scholz, grandi sconfitti alle urne, ma sempre i massimi rappresentanti di Francia e Germania. Von der Leyen, presente in Puglia, sarà con molta probabilità la convitata di pietra di ragionamenti e analisi politiche.

 

MARINE LE PEN E GIORGIA MELONI COME LE GEMELLE DI SHINING - MEME BY SIRIO

Ecco, è in questo scenario che Salvini si gioca il suo mini contro G7. E soprattutto sembra riaffermare la vicinanza con Le Pen che nell’ultimo periodo […] aveva inviato segnali tutt’altro che ostili a Meloni […]. Salvini […] spinge per unire Id ed Ecr.  […] E se Meloni nelle dichiarazioni ufficiali dopo il voto ha evitato con cura di entrare nei risultati deludenti di socialisti in Germania e liberali in Francia ecco Salvini: “Bye bye Macron”, dice quasi che fosse uno scherzo di Fedez, pronto dopo lo sberleffo a riattaccare la cornetta. […] In questo gioco di specchi riaffiorano i sospetti e i dispetti fra la leader di FdI e quello della Lega che si trovano in evidenti posizioni di forza sbilanciate.     

salvini le penEMMANUEL MACRON IL 25 MAGGIO NEGA DI VOLER SCIOGLIERE IL PARLAMENTO IN CASO DI SCONFITTA ALLE EUROPEE

 

brigitte macron con emmanuel - meme by osho

 

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…