METSOLA IN MEZZO ALLE BOMBE - LA PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO È IN VIAGGIO PER KIEV: È LA PRIMA LEADER DI UN’ISTITUZIONE DELL’UE A VISITARE IL TERRITORIO UCRAINO - HA PUBBLICATO UN POST SUI SOCIAL IN CUI SCRIVE SOLO DI ESSERE “IN VIAGGIO VERSO KIEV”. I DETTAGLI NON SONO STATI FORNITI PER RAGIONI DI SICUREZZA

-

Condividi questo articolo


 

Da www.adnkronos.com

 

ROBERTA METSOLA IN VIAGGIO VERSO KIEV ROBERTA METSOLA IN VIAGGIO VERSO KIEV

La presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, si sta recando nella capitale ucraina, Kiev, per dimostrare il sostegno dell'Unione europea ai cittadini e alle autorità ucraine nel contesto dell'invasione russa. Metsola è la prima leader di un'istituzione dell'Unione Europea a visitare il territorio ucraino dall'inizio del conflitto e in un momento in cui i Ventisette stanno studiando la possibile adesione di Kiev alla Ue.

 

La presidente del Parlamento europeo ha pubblicato solo un post sui suoi social network in cui afferma di essere "in viaggio verso Kiev". Il post contiene anche il testo in ucraino ed è accompagnato dallo slogan 'Support Ukraine' e da una fotografia di Metsola.

roberta metsola nuovo presidente del parlamento europeo 5 roberta metsola nuovo presidente del parlamento europeo 5

 

Secondo fonti del Parlamento europeo consultate da Europa Press, non sono state fornite informazioni preliminari sul viaggio per motivi di sicurezza, lo stesso motivo per cui non ci sono dettagli sull'agenda di Metsola in Ucraina.

roberta metsola eletta presidente del parlamento europeo 3 roberta metsola eletta presidente del parlamento europeo 3 roberta metsola nuovo presidente del parlamento europeo 7 roberta metsola nuovo presidente del parlamento europeo 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…