MI SI NOTA DI PIÙ SE MI DIMETTO O SE NON MI DIMETTO? – IL GIALLO DEL SOTTOSEGRETARIO GRILLINO ANGELO TOFALO, CHE IERI HA SPARATO A PALLETTONI CONTRO LA MINISTRA TRENTA – A UN CERTO PUNTO SONO TRAPELATE VOCI DI DIMISSIONI, POI SMENTITE DAL M5S, CHE COMUNQUE L’HA SCARICATO: ANCHE SE NON RIMETTE IL MANDATO VOLONTARIAMENTE, È FUORI DAL GOVERNO…

-

Condividi questo articolo


IL POST DI TOFALO CONTRO ELISABETTA TRENTA

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/deep-state-libero-state-ndash-sottosegretario-grillino-difesa-204700.htm

 

IL GIALLO DELLE DIMISSIONI DI TOFALO

Paolo Foschi per il “Corriere della Sera”

 

angelo tofalo con mitra e mimetica 1 angelo tofalo con mitra e mimetica 1

Clima rovente nel dicastero della Difesa, dove si è consumato nelle ultime ore un duro scontro tutto interno al Movimento 5 Stelle fra il sottosegretario Angelo Tofalo e la ministra Elisabetta Trenta. A breve, se Tofalo non rassegnerà le dimissioni come lui stesso aveva annunciato nel corso dell' ultima assemblea dei parlamentari pentastellati, gli saranno ritirate le deleghe.

 

«La situazione è insostenibile» è il commento che trapela da via XX Settembre. A innescare la miccia è stato Tofalo con un duro attacco alla ministra. Il sottosegretario non ha avuto grande visibilità nel corso del suo mandato, a parte lo spazio conquistato sui giornali indossando la divisa da combattimento dell' esercito, lanciandosi con il paracadute e prendendo parte a immersioni con sommergibili della Marina.

 

ANGELO TOFALO ANGELO TOFALO

E da tempo da molti grillini era considerato più un peso che una risorsa, al ministero. Mercoledì sera, quando ormai era chiaro che non sarebbe rimasto a lungo in carica, Tofalo sul proprio blog ha pubblicato un post per esprimere solidarietà e sostegno al leader Luigi Di Maio, ma a metà del messaggio ha lanciato la freccia avvelenata: «Ho cercato per un anno di stare accanto al ministro Trenta e di spiegarle che il nemico non è Salvini, o chissà chi altro, ma chi, all' interno dell' apparato, vuole continuare ad agire senza l' indirizzo ed il controllo politico.

 

elisabetta trenta all'adunata degli alpini 6 elisabetta trenta all'adunata degli alpini 6

Purtroppo, consigliata male, ha deciso di fare valutazioni diverse» ha scritto il sottosegretario, denunciando «incomprensibili scelte» assunte «nel mio dicastero, quasi mai coordinate politicamente». E ancora: «Ad oggi, dopo un anno da sottosegretario gran parte delle informazioni che ricevo per svolgere il mio lavoro non vengono dagli uffici preposti a coordinare le figure di vertice ma da tutte le persone, e vi assicuro che sono tante, che mi hanno riconosciuto come un ragazzo dai valori ben saldi, una persona seria e appassionata che lavora per il bene del Paese. Così però è troppo faticoso stiamo correndo questa "maratona" con le mani legate dietro la schiena, masochisti come solo noi sappiamo essere».

 

ANGELO TOFALO ANGELO TOFALO

La ministra non ha replicato, mentre le agenzie di stampa hanno diffuso lanci in cui fonti M5S hanno preso le distanze parlando «frasi gravissime» e «di una iniziativa personale del sottosegretario, che ci ha sorpreso e che non rappresenta in alcun modo la posizione dei vertici del Movimento, tantomeno degli eletti in parlamento». L' uscita del sottosegretario peraltro è arrivata in un momento delicato per la ministra Trenta, già sotto attacco da parte di Salvini.

ANGELO TOFALO GIUSEPPE CONTE ANGELO TOFALO GIUSEPPE CONTE

 

Le parole di Tofalo, che ha incassato la solidarietà e il sostegno del deputato Giuseppe Russo e dei senatori Francesco Castiello e Dino Mininno, hanno irritato molto il vertice del Movimento. In serata spuntano anche voci di dimissioni, smentite da fonti M5S.

elisabetta trenta all'adunata degli alpini 3 elisabetta trenta all'adunata degli alpini 3 elisabetta trenta elisabetta trenta elisabetta trenta 2 elisabetta trenta 2 salvini ignora elisabetta trenta salvini ignora elisabetta trenta la ministra elisabetta trenta col marito claudio passarelli (2) la ministra elisabetta trenta col marito claudio passarelli (2) la ministra elisabetta trenta (2) la ministra elisabetta trenta (2) elisabetta trenta all'adunata degli alpini 7 elisabetta trenta all'adunata degli alpini 7 angelo tofalo da zte a roma angelo tofalo da zte a roma angelo tofalo da zte a roma angelo tofalo da zte a roma angelo tofalo con mitra e mimetica 2 angelo tofalo con mitra e mimetica 2 Angelo Tofalo Costituzione Angelo Tofalo Costituzione angelo tofalo con mitra e mimetica angelo tofalo con mitra e mimetica

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…