pippo franco enrico michetti

MICHETTI HA CONFUSO IL CAMPIDOGLIO CON IL BAGAGLINO! –  DOPO IL FORFAIT DEL NO-VAX MONTESANO, ARRIVA PIPPO FRANCO! IL COMICO SI CANDIDA ALLE COMUNALI DI ROMA NELLA LISTA PERSONALE DI MICHETTI E GIÀ SI PROPONE COME ASSESSORE ALLA CUL-TURA: “VOGLIO RILANCIARE LA CITTÀ. POSSO ESSERE D’AIUTO” – L’EX MISS ITALIA NADIA BENGALA E IL REGISTA MASSIMO SPANO STANNO CON LA RAGGI, MENTRE IL PD NON È RIUSCITO A CONVINCERE NEMMENO UN BIG DEL NAZARENO A METTERCI LA FACCIA PER GUALTIERI. FIGURIAMOCI I VIP...

pippo franco

Lorenzo De Cicco per www.ilmessaggero.it

 

Ex miss, registi, vecchie glorie del calcio. E big che si sfilano. Nei partiti è l'ora delle liste. Entro una settimana tocca consegnare le firme e l'elenco dei candidati per le comunali. Nei comitati sono ore febbrili, fra trattative a vuoto e volti conosciuti da mettere in pista.

 

L'ultimo ingaggio nella civica del centrodestra, dopo l'ex giallorosso Antonio Di Carlo, è Pippo Franco. L'ex cabarettista del Bagaglino, 80 anni, correrà nella lista personale di Enrico Michetti. «Voglio rilanciare la cultura di Roma», dice.

ENRICO MICHETTI

 

Da che ruolo, da assessore? «Beh certamente il mio indirizzo è quello, un indirizzo artistico, sono stato anche pittore e ho fatto il liceo artistico. Come assessore posso pure essere d'aiuto».

 

«PER VIRGINIA»

Anche la sindaca sta limando le liste. Ne schiererà addirittura 6, per tentare di acciuffare il mandato bis. Un inedito per il M5S, che fin qui ha sempre corso in solitaria. Ma stavolta non basta. In un cartello femminista, chiamato «Con le donne per Roma», correrà Nadia Bengala, ex miss Italia (nell'88) e valletta del mitologico Ok il prezzo è giusto con Iva Zanicchi.

nadia bengala 11

 

In lista ci sarà anche il regista e scenografo Massimo Spano, l'autore, tra le altre cose, di Agosto, con Sabina Guzzanti e Massimo Wertmüller, che racconta proprio uno spaccato di periferia romana.

 

Per la sindaca uscente, ci sarà anche una lista moderata, Roma decide (il capolista dovrebbe essere l'avvocato Paolo De Persis) e un cartello Sportivi per Roma, che terrà dentro rappresentanti di palestre e del mondo dell'associazionismo romano.

 

La civica personale Per Virginia invece sarà capeggiata da un'altra Raggi, Gabriella, dirigente comunale di lungo corso, storica capo-segreteria della grillina in questi anni a Palazzo Senatorio. Ieri sera, Raggi ha cenato con Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, che ha elogiato il suo lavoro. «Se entrerò in politica? Come dice la canzone, lo scopriremo sorridendo...», ha replicato il viperetta.

pippo franco ciao marziano

 

IL NAZARENO

Fronte Pd: non si è riusciti a trovare un big come capofila per i candidati al Consiglio comunale. L'ex ministra Beatrice Lorenzin alla fine ha detto no alla corsa per l'Aula Giulio Cesare ma avrà comunque un ruolo, come presidente del comitato elettorale di Roberto Gualtieri.

enrico michetti e matteo salvini in spiaggia 3

 

Nelle ultime settimane aveva declinato l'invito anche Alessio D'Amato, l'assessore alla Sanità di Zingaretti, forte del consenso per la gestione dell'emergenza Covid e dei vaccini. Capolista allora sarà Sabrina Alfonsi, mini-sindaco uscente del I Municipio («scelta per ordine alfabetico», maligna chi non l'apprezza molto nel partito). Secondo in lista l'ex calciatore della Roma di Liedholm Ubaldo Righetti e poi Stefano Marongiu, l'infermiere dello Spallanzani premiato da Mattarella nel 2015 per avere combattuto l'ebola in Sierra Leone.

 

massimo spano foto di bacco

L'EMITTENTE

Carlo Calenda - che non ha problemi di liste: ne ha solo una, messa su insieme ai renziani - oggi sarà in campagna elettorale in trasferta, a Santa Marinella. Ieri il leader di Azione se l'è presa con Radio Radio, l'emittente che aveva come speaker proprio Michetti (che continua ad essere ospitato quasi ogni giorno).

 

Un conduttore, ha twittato l'ex ministro dello Sviluppo, «ha detto che sfonna Calenda, in senso fisico, perché non si può prendere in giro Michetti. Verificheremo se è ammissibile che una radio faccia campagna elettorale parlando del nostro simbolo e del nostro candidato. Lasciandogli il microfono in esclusiva e a volontà e lanciando minacce fisiche agli altri candidati».

edwige fenech pippo franco quel gran pezzo dell ubalda pippo franco foto di baccopippo franconadia bengala 16nadia bengala 8nadia bengala foto di bacconadia bengala 4nadia bengala 3nadia bengala 18nadia bengala 1valeria marini pippo franco pamela prati

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?